acki

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  1. Eh... Non so te in che continente abiti... Quì la prova si fa ma idrometrica!!! 😁
  2. Asacioppamai!😁
  3. Ok grazie,. A quanto pare il decentraggio dei fori non è un difetto ma bensì una caratteristica dei gt polini, beh non è il massimo direi...
  4. sì esattamente così però il problema non sta in come monti e che la guarnizione di rame va a battere contro i prigionieri e sono quelli che indirizzano l'anello quindi se il prigioniero decntra l'anello in rame puoi muoverti quanto vuoi ma la guarnizione non entrerà mai perfettamente nella sede .
  5. Si ho i prigionieri standard polini ed ho sempre montato la termica esattamente in questo modo ma ha dato comunque lo stesso risultato...🤔
  6. Partendo dal problema che ho avuto con questa testa che sfiatava frontescarico, ho notato questa anomalia di centraggio dei fori che ad ogni montaggio mi segna la guarnizione in rame creando uno scalino. i fori decentrati si trovano esattamente nel punto in cui perde e deforma la guarnizione in rame , non vorrei che fosse proprio questa la causa...... Ecco come si presenta la guarnizione alloggiata perfettamente nella sua sede Mentre nel lato opposto la situazione è sicuramente migliore La soluzione che ho deciso di adottare E questa qui che non so se risolva qualcosa però almeno quando vado a montare so che l'anello il rame è perfettamente in sede...
  7. Dalla foto non si notano bene i dettagli però ad occhio sembra che abbiano fatto un buon lavoro😉😁. Allora giù gasse abbumbazza!
  8. acki

    100 vmc (primo blocco)

    Smagrire con lo spillo. Allontani in seeger dall punta , smagrire di massimo , diminuisci il getto del massimo
  9. Beh magari si ma devo confrontarlo con il polini, detto ciò, è solo una curiosità , troppe pippe mentali non voglio farmele 😁
  10. Si Daniele probabilmente mi sono spiegato male. Ho azzerato i valori massimi del koso ed ho fatto una tirata fino alla terza, poi mi sono fermato ed ho controllato i risultati (prima e seconda non le ho tirate oltre i 7000) 😉
  11. Ieri "con testata che sfiata" ho provato a fare un giro con , oltre al koso settato a 1270 , 0,80. Per la ruota 3.00. E programma 6 per rpm , ho aggiunto anche contachilometri gps e contagiri polini . Per quanto riguarda i giri motore , a bassi e medi regimi corrispondono perfettamente , come giri max il koso mi ha segnato 9700. Ed il polini 10200, poi ho azzerato il koso ed ho provato a tirare prima seconda e terza marcia ottenendo questo risultato
  12. acki

    Accensione sip

    Io ho smontato quel blocchetto ma non ricordo di aver visto nessuna rondella bianca. Comunque a logica, se quella rondella va per prima sopra i fori di uscita, li occlude
  13. Aggiornamento, ho ripulito tutto con sgrassatore ed ho montato un'altra guarnizione senza sigillante serrando il tutto a 17. 8 NM giretto di prova però ancora perde, quindi ho rismontato e ripulito tutto, montata la vecchia guarnizione con loctite 510 anaerobica e serrato sempre a 17.8 nm , questa volta non ho scelto la motorsil perché non ha retto ma probabilmente dipendeva dei dati che si erano allentati comunque visto che ho speso un botto di soldi per questa loctite 510 adesso provo questa e vedo come va. Un piccolo appunto la perdita è sempre allo stesso punto quindi frontescarico
  14. acki

    RUMORE LATO FRIZIONE PX200

    Conosco solo i motori small ma ad orecchio sembra che il dado che blocca il pacco frizione sia lento, moolto lento , e schiavettato, magari ho detto una cavolata ma potrebbe essere un indizio
  15. Ecco qui il risultato ho smontato la testata La cosa che ho notato è che i dadi non erano serrati eccessivamente non sono sicuro a quale coppia li ho chiusi comunque si nota benissimo che esploso il velo di mastice rosso che avevo messo sopra e sotto la guarnizione in rame, a questo punto sarei tentato di riserrare tutto eliminando la motorsil rossa, cosa ne pensate?