acki

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  1. Sono pronto per la nuova saga! Dai che questa volta a Città di Castello ci vai su una ruota 😃 Interessante, moolto interessante quella frizione, sono curioso di sapere come si comporta e se è confortevole, se non erro ha il cuscinetto sullo spingi disco?
  2. Grazie! mentre ero lì a pensare quale sostegno mettere per tenere l'albero in orizzontale su due cuscinetti mi è saltato l'occhio nel secchio dell'immondizia e ho visto quella ganascia!😂
  3. Mmmm 270€. ... Passi all'alluminio?😎
  4. Ecco, questa stazione di verifica è semplicissima da realizzare, non è il massimo però può aiutare molto a capire se il componente è in buono stato: Purtroppo non riesco a caricare correttamente il video quindi andrebbe scaricato videocompress-076-VID_20190322_160935.mp4
  5. Beh, questa è una verifica che posso fare solo a motore chiuso magari per essere sicuro faccio un falso montaggio e verifico nuovamente con il comparatore, comunque sempre utilizzando il metodo agricolo ho messo a punto una seconda verifica tenendo l'albero in orizzontale è appoggiato su due punti,magari non è attendibile neanche questa però sempre meglio di non fare nulla e si sa che non tutti hanno il tornio quindi bisogna in qualche modo arrangiarsi😉
  6. Allora semplicemente , visto che non ho il tornio e non è facile trovare qualcuno che è disposto a farti il favore, Ho provato a fare in maniera agricola La comparazione dell'asse albero. Allego il video: VID_20190322_123303.mp4 tra i due alberi la cosa che ho maggiormente notato è che quello con la filettatura più grande entra con facilità nel cuscinetto mentre questo su cui ho fatto la prova il cuscinetto ci va bello stretto
  7. Ok Grazie, vedo cosa posso fare, mi servità un tornio😊 Secondo te i due alberi sono compatibili sia per il tamburo special che per quello PK? li ho entrambi solo che quello PK è molto ossidato all'interno e temo sia inutilizzabile, la spesa per tornirlo non vale la pena , dovrei acquistarlo nuovo e lo farei se questo ha effettivamente una frenata più efficacie di quello special. Nel frattempo mi sta balenando l'idea di una espansione ed un carburatore superiorie al 24.... valuto
  8. acki

    cerco Carburatrore 19

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    Cerco un carburatore 19 shbc o phgb

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  9. Giusto hai ragione, quello che montava il tre marce è sotto il 115 malossi che utilizzo adesso, in che modo posso verificare che siano perfettamente dritti, la mia scelta potrebbe dipendere anche da quella "fondamentale" caratteristica
  10. Correggimi se sbaglio, quello a dx è del pk, nella zona della filettetura è più lungo, dici che riesco ad adattarlo ad un tamburo special? Avrei anche piatto e tamburo PK solo che quest'ultimo è un po rovinato all'intermo e non esprime molta fducia. Avevo deciso di provare il tamburo pk perchè molti sostengono che la frenata è migliore ma ne dubito..
  11. Scusa forse sono OT, una domanda sui silent bolck che hai montato, se non erro sono gli MD , come ti trovi, attenuano bene le vibrazioni?
  12. In attesa della rettifica approfitto per selezionare i componenti che dovrò montare in questo motore, tra i due alberi in foto quello a destra ospitava un cambio a tre marce però vedo che è esattamente identico a quello a sinistra che ne ospitava 4, dei due quale mi consigliate di utilizzare?
  13. Quando tornerò in possesso della special , questo sarà il motore che voglio.... Complimenti Bubu7 , un gran bel progetto! meticoloso quanto basta per lavorare al top su questi gioielli (immagino che ,l'investimento sia stato anche sostanziale)
  14. @ Lop1994 Ma alla fine questo calo di prestazioni secondo te a cosa è dovuto? Te le chiedo perchè la mia intenzione è anche quella di mettere mano al pistone però ho timore di fare danno "il mio è ancora a 57 quindi ne ho di ciccia" però non vorrei realizzare un motore poco affidabile perchè il pilota non sono io, la mia parte sarebbe quella di chi poi va a recuperare il mezzo in panne 😃