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apistamalossi

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Che riguarda apistamalossi

  • Compleanno 12/07/1989

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    Alla Monta
  • Occupation
    Ingegnere Meccanico (sul serio)

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  1. Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Un tempo ero attivo sul forum e diciamo che fino al 2008 ero aggiornato su tutti i nuovi componenti, ma attualmente a causa di una laurea e altre passioni sono proprio indietro. Devo fare un motore per un 50 Hp, corsalunga, motore discreto senza troppre pretese, da spendere sui 500 euri. Se fossi nel 2008 non avrei dubbi e farei: -130 polini -albero ets anticipato -phbl24 -proma -24/72 o 27/69 -carter raccordati e solite storie. Ma mi chiedo, al giorno d'oggi con la marea di nuovi prodotti, cosa posso fare di diverso? Stavo pensando perlomeno al 130 Polini con testa evo nuova, a cos'altro potrei pensare? Si parla bene del pinasco Zuera o sbaglio? Grazie a tutti
  2. Avendo rimontato con il riferimento di com'era in origine uscivano circa 35 gradi! Altra domandina, la sua candela qual'é? B6?
  3. Sì è proprio quel motore! Grazie mille!
  4. Salve, pongo una domanda veloce veloce che sto finendo un motore in questi giorni. Quanti sono i gradi di anticipo per un VNA1T rifatto tutto da zero, originalissimo? E' un54x54 piston ported. Se qualcuno mi sapesse dire anche quando è lunga la biella mi farebbe un mega favore. Faccio l'anticipo con lo strumentino a micrometro della buzzetti e come un cretino non ho misurato la biella prima di chiudere pensando di trovare tutti i dati in rete e invece nisba. Grazie mille
  5. Tra il 75 dr 6 travasi e un 75 polini c'è un effettiva differenza oltre al prezzo pari al doppio?
  6. Provo anche a risentire il padrone.. Personalmente sono per maggiore cilindrata e rapporto più lunghetto, così se si rompe le balle (probabile) con un shbc 19 e una prometta si cambia musica.
  7. Pensavo tipo al polini diametro 50mm.. Ma alesare il 16/10? Mi ricordo che anni fa se ne parlava..
  8. Salve, un ragazzo mi ha chiesto di rifargli il motore per una R originalissima e vuole farla andare di più mantenendo però carburatore e marmitta originali Chiedo consigli perchè di queste mezze-elaborazioni non sono proprio le mie preferite.. Così a sentimento io direi, 18/67 e un 102-110 polini con l'albero anticipato, ma il mio dubbio è che il motore non riesca ad esser sfruttato e si trasformi tutto in una stufa.. Che non sia meglio un 75 con questi limiti?
  9. Anche io sono interessato a fare l'upgrade del mio M1L prima serie.. La MX3C primo tipo andrebbe ancora bene o va sostituita con qualcos'altro di più voluminoso? Probabilmente dovrei pensionare anche il mio Tameni del 2005 con le spalle da 85mm..
  10. Metti una cambio vespa e una 27/69.. Sono i suoi rapporti... C'è da fare dei lavoretti all'aspirazione, alla luce di scarico e alle lamelle. Porta lo squish a 1 mm (originale è poco più di 2..) e vedrai che cambia volto...
  11. stessa cosa 2 settimane fa...lauro mi ha dato un carter che si è sbriciolato... Con un carter?? Cavolo, un pò complicata forse... Rottura per??
  12. Io sono al terzo anno.. Arrivavo da un liceo scentifico tecnologico, sempre andato bene, diplomato con 93. Arrivare ad ingegneria fu un grosso trauma, ho pensato pure di mollare perchè al primo ciclo del primo anno avevo dato solo Fisica 1. Quando finalmente ho ingranato il metodo e ho fatto tante rinunce in termini di tempo libero, sono arrivato ora che ho "solo" 3 esami indietro: Analisi 2, Informatica e Elementi di macchine (mi consolo con il fatto che non ho mai provato a darle). Ad andare avanti la vedo molto dura con Costruzione di Macchine e Controlli Automatici, per il resto gli esami che più mi spaventavano sono andati per fortuna. Ti dico, io ho cominciato ad avere risultati quando nel periodo degli esami, e cioè dal 20 dicembre al 20 febbraio circa e dai primi di giugno a fine di luglio, ho cominciato a rinunciare a tutto e studiare un qualcosa come 8 ore al giorno, prendendomi un giorno di pausa ogni 10 circa. La cosa più importante in assoluto è il metodo e l'organizzazione. Se hai in mente di fare una triennale e basta sappi che uscirai con ben poche conoscenze pratiche e non vedrai praticamente niente di concreto. Quel poco che ho visto io fin ora era in Disegno e ora in Costruzione di Macchine. Sotto il punto di vista, io quest'anno sono entrato nel club motoristico della facoltà che corre nell formula SAE internazionale e li sì che sto vedendo MOLTA pratica.. Valuta bene perchè ti aspettano grandi sacrifici e ben poche soddisfazioni "pratiche" nella triennale, se decidi di farla falla tutta...
  13. Salve a tutti.. Spiego meglio la mia richiesta, per un esame di Costruzione di Macchine devo fare una relazione di failure analysis su un componente rotto. Mi è venuto subito in mente uno dei mei Mazzucchelli che ho rotto anni fa, ma fortunatamente per allora, mi furono sostituiti con dei nuovi. Sarebbe perfetto perchè potrei fare una bella relazione visto che la "macchina" di cui fa parte la conosco molto bene, e ora che ho i mezzi sarebbe interessante avere finalmente una risposta sul perchè si rompevano con tanta frequenza (anche se già si sà).. Ora, visto che in molti tranciarono il cono del famigerato AMT186 mi chiedo se qualcono non l'ha cacciato via e sarebbe disposto a cedermelo. Ovviamente pagherei albero e spedizione e mi sarebbe indifferente se fosse un albero di un'altra marca! Qualcuno mi può fare questo favore?
  14. Voglio il gruppo d'acquisto per coprivolano e cuffia subito! Io ne prendo 3!
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