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Il 24/3/2024 in 18:49 , Francescoook ha scritto:
ok grazie
Fai la lista di TUTTE le cose che servono
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11 ore fa, Francescoook ha scritto:
okok, la mia è una V, hai la possibilità di mandarmi quelli? grazie in anticipo
kit-cuscinetti-e-paraolio-per-albero-motore--vespa-v50-1x-6303-1x-6204-compreso-o-ring
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44 minuti fa, Nani ha scritto:
Beh a riguardo non mi pare che vmc abbia mai usato o scritto prima "made in Italy" in nessun suo prodotto a differenza di polini malossi pinasco etc che usano il made in Italy a vanvera.
VMC sta per Vicenza Motor China 😁
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6 ore fa, Francescoook ha scritto:
okok, la mia è una V, hai la possibilità di mandarmi quelli? grazie in anticipo
Già hai la vespa V, Vuoi sapere se io posso mandarteli ? Ma non ben capito, non fai prima a comandarli tu ?
Al massimo ti cerco i link dei 2 paraolii di banco in viton e quel che vuoi, La marmitta, Non dar retta al tuo meccanico metti quella he vuoi (espansione, semi espansione, o simil originale ? (vai di Dexter maxi padallino)
Forse officina Tonazzo dovrebbe averli, (vado a memoria). -
oppure questi vanno benissimo.
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paraoli di banco:
https://www.sip-scootershop.com/it/product/paraolio-albero-motore-lato-frizione-corteco-22-7x47x7-mm_87311500?usrc=per Vespa PK50marmitta che passa sotto c'è solo la schifosa polini serpentone.
https://www.sip-scootershop.com/it/product/marmitta-racing-polini_20020550?usrc=per Vespa PK50 -
3 ore fa, Francescoook ha scritto:
Si adesso sto facendo la lista, per i paraoli posso prendere il primo risultato perchè è impostata la mia vespa come filtro vero?
QUELLI neri non te li consiglio, sono sorpassati , roba di più di 40-50 anni fa. poi sono durissimi.
prendi quelli marroni almeno i 2 per albero motore.
La tua vespa è una PKs ? -
2 ore fa, Francescoook ha scritto:
Ho selezionato i pezzi, domani vado dal meccanico così mi da l'ultimo ok e compro tutto.
Come albero consigliate:
-https://www.ebay.it/itm/183838524591
Un ultimissima domanda; potreste mandare il link di una buona marmitta che passa sotto e non dalla ruota di scorta con budget intorno ai 170? Perché io ho trovato qualcosa ma non sono sicuro monti...
sono lo stesso albero (ottimo) prendi da cirillo che costa meno.
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3 minuti fa, Francescoook ha scritto:
ok grazie
su SIP fai solo la lista , non ti consiglio gli acquisti se vuoi risparmiare almeno un 100euri confronto al negozio Cirillo.
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nuovo video :
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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:
perchè a quel prezzo non ne vendono uno ,ci sono già i sip e i quattrini collaudati ,questi è un mistero by alluminio cina
Ho pensato la stessa cosa.
Era una bella cosa se lo facevano pagare meno, Pero, il quattrini, non è proprio plug & play, un pò di dremel bisogna usarlo e sip , prega che non ti arrivano quelli con sedi cuscinetto caera manovella non controllati.
Vmc comunque con i 100simi di mm non vanno d' accordo.
Vedremo se qualcuno li proverà e magari passa qui a mettere giù le impressioni. -
I paraolii Corteco Viton sono quelli color marrone,
Consigliatissimi, ecco perchè è meglio prendere pezzi separati. (in più le descrizioni dei pezzi dei kit a volte sono molto generici.
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2 ore fa, Francescoook ha scritto:
Ciao, mentre cercavo i pezzi singoli ho trovato questo: https://www.ebay.it/itm/165699486739
Che dite? Manca qualcosa
Per il tuo motore è tutto perfetto, Anche se meglio un Rms anche come fasature (a questo punto per sentito dire).
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Bel lavoro Alberto.
Con i tuoi raccordi ed i travasi cilindro li vedo bene -
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:
sei in ritardo gianni ,c'era già il post sui carter vmc
🐕🦮 e vabbè, poco male, devo rifare la fase, ho troppo ritardo.....
sarà ma quell' annuncio lo hanno messo ieri quelli del sito vmc perchè hanno abbassato il prezzo ?
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Carter VMC X1 per Vespa Small Frame: l'evoluzione è arrivata!
I carter VMC X1, sono progettati per ospitare i kit termici più potenti e con cilindrate maggiorate.
Realizzati in lega di alluminio e lavorati al CNC in Italia, offrono una serie di migliorie tecniche rispetto ai carter Piaggio e aftermarket:
- Sistema innovativo di fissaggio dei tiranti fili cambio avvitabile
- Spessori delle pareti maggiorati per una maggiore resistenza
- Base di appoggio del cilindro ampia e materiale abbondante per travasi generosi
- Imbocco cilindro barenato a 64.5mm per cilindri VMC diam.60mm 144cc
- Valvola rotante allungata su ambo i lati per aumentare la fase di aspirazione oltre a quello che era possibile fare in passato
- Barenatura camera di manovella da 89.5mm con passaggio biella da 92mm
- Chiusura carter con 13 viti a brugola M6 e centraggio con 2 spine rettificate
- Fresata per selettore cambio con maglia maggiorata
- Compatibili con tutti i componenti standard Piaggio
Prezzo: 590€ da scontare
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Da VMC :
VMC racing partsGianni è un forgiato. Su i cilindri Vmc Et6 ed Et7 alesaggio 58mm sono montati solo pistoni forgiati.- 1
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16 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:
Per come sono fatto io, preferisco prendere pezzi separati, che alcuni li preferisco diversi dai soliti che mettono nei kit.
Si certo, fai una lista spesa che poi ti diciamo se c’è tutto e se i pezzi scelti hanno senso tutto assieme.
Quoto, infatti se uno vuolo mettere per esempio un polini ghisa 130 ma con crocera Drt invece che Rms può farlo. Personalmente mai presi in considerazione quei kit.
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31 minuti fa, filipporace ha scritto:
Io penso che i prissimi usciti avevano un pistone diverso non forgiato e secondo me in vendita alcuni siti ce l'hanno ancora.
Esatto, deve essere proprio come dici. Sennò non si spiega.
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1 ora fa, Francescoook ha scritto:
https://www.ebay.it/itm/203459999214
Avevo trovato questo, con tanto di albero campana e cilindro. Sto mettendo la 24/72 perchè la mia vespa è a tre marce e il meccanico mi ha consigliato quella...
Volevo mettere l'albero mazzuccheli anticipato però ho paura di comprare tutto separato nel caso combino guai...
manca carburatore, collettore o pacco lamellare, dipende come lo fai.Io lo farei a valvola con albero anticipato. e un 24 dell'orto, phbl, o vhsh 38 😁
IL KIT CONTIENE:
Kit Cilindro Gruppo Termico POLINI 1400050 130
Albero Motore Anticipato Rms Corsa 51 - CONO 20
Campana Frizione E Pignone Denti Dritti Z 72 24
Cuffia Cilindro Motore
Kit serie guarnizioni motore
Kit revisione albero motore -
5 ore fa, Nani ha scritto:
Questo non è un pistone et7
infatti i vmc hanno scritto vmc anche se forgiati strana cosa , guarda sul sito i Pistone forgiato mono fascia e doppia fascia VMC 58x51 https://www.facebook.com/100057568474363/posts/763336907462112/
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17 ore fa, Cupra r ha scritto:
Rapporti non é 27/69, perché dovrà capottarsi ad ogni apertura
👍😅😂 allora seguo con interesse Cupra
Progetto 50 special
In Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Inviata · Modificato da Alogeno_PkApe
ottimo sistemma 👍
Una notte nel freezer , scaldi i carter e monti i cuscinetti, Cascano dentro da soli.
guarda questo video su ytube: quattrini m1l 56x53 assemblaggio usa il freezer.