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Angelo98

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  1. Io per quello che ho potuto constatare avendo visto uno venduto e confrontato con il mio dico ciò tutto qua. Poi ognuno è libero di credere quello che vuole ma io vedendo e prendendo un po di tempo tra questi siti/app come vogliamo dire ho trovato le cose identiche a mio parere. Come la loro novità del trapano elettrico che la parte finale mi sembra la medesima. Questo fresino dritto che ho già acquistato e usato e va molto bene anche questo poi volendo posso continuare per molto altro tempo come ad esempio la pistola per eseguire lo spurgo dei freni da me comprata sempre su wish che vendono anche loro gdtech, le frese diamantate , la stazione per collegare il manipolo da dentista e altro . Scusatemi per l ot ma era solo un modo per far vedere ciò che penso e che credo si noti, non ho nulla contro questo venditore anzi seguo con passione cio che fanno.
  2. Onestamente ho riscontrato che sono uguali a quelli venduti su siti cinesi per esempio wish o Aliexpress. Proprio da wish l'ho comprato e funziona benissimo insieme a delle frese ,l'unica cosa e che bisogna fare l'attacco per il compressore con regolatore e rubinetto per la chiusura. Basta solo attendere parecchio per la spedizione
  3. Ragazzi perfavore nessuno sa aiutarmi per lo scudo ??
  4. Grazie mille Filippo in questo momento mi fa davvero comodo vedere questi lavori , comuqnue io ora sul perno ho delle rondelle saldate. Invece se pensassi di mettere una lamiera cosi sagomata da un 2 mm ?
  5. Si comuqnue mi sto convincendo sempre più che non seguirò fmi e farò la vespa come realmente voglio con tutte le modifiche che ne aiutino alla stabilita e alla guida e a tanto altro quindi faro anche questi rinforzi per il motore. Quindi se altri mi dicono che questo scudo è di buona fattura lo compro e faccio il rinforzo nel tunnel centrale. Invece mio suocero consiglia di mettere un tondino ad u vicino il supporto motore , appena posso vi mostro come intende cosi da avere un consiglio. Io sto imparando ad essere anche un carrozziere 😄
  6. Filippo avevo pensato di mettere il tondino proprio per cercare di irrigidire il telaio perché addrizando il telaio mi sono reso conto che le pedane e lo scudo si potrebbero lasciare, quindi ho escluso al momento di mettere il rinforzo nell'interno del tunnel dal cuscinetto di sterzo al vano carburatore. Ma se è un idea inutile e tende solo ad appesantire la Vespa smonto tutto ci metto il rinforzo nel tunnel con uno scudo bello nuovo. Invece per il rinforzo del braccio motore intendi come in foto , perché si vorrei farlo così ma non posso se faccio una vespa fmi . Dico ciò proprio perché sono indeciso sul colore e se farla o no fmi. Poi ho visto questo scudo va bene ? Ho notato che ha il foro tondo per il freno lo devo trasformare io in quadrato ? Grazie mille
  7. Ragazzi nessuno sa aiutarmi su come potrei fare un bordo scudo visto che io voglio mettere il tondino all'interno ? Questa è la forcella con il parafango che aspetta di essere saldato a filo continuo ma come forma ci siamo e non da nessun problema . Per il resto l'ho provato anche con il cerchio da 11 e non ho nessun problema quindi vedrò che gomma e cerchio montare. Spero che mi possiate dare una mano
  8. Allora dopo molta assenza ho risolto alcuni problemi e sto andando molto avanti con il telaio e ho iniziato a saldare con l'elettrodo il tondino in tutto il posteriore ma lo faccio saldare meglio con la filo continuo, per il momento è stato solo puntato per velocizzare il lavoro. Per il resto la pedana con lo scudo l'ho già raddrizzata un po' devo finire di sistemarla e devo dire che non sono male cioè non presentano ruggine o altri difetti ma solo da raddrizzare un po' quindi le vorrei lasciare allora ho pensato di mettere un tondino al posto del bordo scudo e farlo arrivare fino al posteriore in modo da rendere solido anche l'anteriore tanto in un futuro posso cambiare la pedana e lo scudo senza nessun problema. Se avete qualche consiglio sono ben accetti, poi ho anche finito di adattare la forcella con il parafango e la pompa con i fori per il passaggio del tubo freno e della cordina. Domani faccio una foto completa
  9. Allora se prendi la forcella zip sp prima serie non hai bisogno di accorciare il gambale visto che monta già un ammortizzatore da 185mm , io invece ho recuperato una forcella vespa et2 e ho accorciato il gambale per arrivare in quota. Per far ciò ovviamente prima di tagliare 2,5cm sono stati presi dei riferimenti come si vede dalle foto poi tagliato con la sega a nastro e smussati i due monconi all'interno è stato inserito un tubo preciso come anima e saldato a filo continuo, e il di sotto è fatto ora passiamo al canotto di sterzo io avendo la possibilità di saldare a filo continuo ho optato per tagliare accorciare di 6 cm e saldare sempre con le stesse accortezze di sotto ma non va saldato dritto ma ruotato di 90 gradi visto che lo special ha l'attacco manubrio sul lato destro invece la vespa et2 come lo zip e altri scooter Piaggio lo hanno sul frontale spero di aver fatto capire il tutto, la piccola differenza che si vede in foto dove si attacca lo sterzo non crea nessun problema al montaggio. Ora passiamo al manubrio io ho comprato una pompa con lo stesso sistema di crimaz ma spendendo circa 10€ su Aliexpress ( so che potrebbe essere in un certo senso pauroso ma ricordiamoci che al giorno d'oggi è quasi tutto fatto in cina e la pompa che vende crimaz è semplicemente una pompa derivazione piaggio free ) se in caso vedrò cedimenti o altro la sostituirò con una Piaggio free o similari per il momento monteró questa qui e allego le foto della pompa come l'ho montata, l'unica cosa non mi piace la piega che fa il tubo di carico dell'olio se vedrò che non pompa lo metto dal lato interno facendo un altra staffa per mantenere la vaschetta. Invece il tubo in treccia già lo avevo di derivazione vespa gts 300 che taglierò e monteró un raccordo ad avvitare e passerà nella forcella come da originale. Il mio unico vero problema è il parafango non sono ancora riuscito ad avere una soluzione perfetta qualcosa di possibile si ma non é cio che voglio, ora come vedete il parafango l'ho completamente aperto per poi saldarci una lamiera sagomata bombata, la settimana prossima se non riesco con modificare il mio lo faccio di vetroresina e forse lo ricopro con un foglio di fibra di carbonio che ho anche quella ovviamente in base al risultato e se facendolo di ferro non mi soddisfa. Spero di aver dato una mano e sopratutto far capire che molto spesso basta allungare i tempi per diminuire i nostri costi, vedi per l'inserto del canotto di sterzo che molti comprano. Il mio motto con mio suocero grandissimo aiutate per tutti i miei lavori sulla vespa e non solo è che bisogna spendere lo strettamente necessario 😀
  10. Domani cerco di chiamare e se riesco a parlarci chiedo delle differenze tra le due gabbie a rulli chissà una delle due ha alcuni rullini rimovibili cosi da facilitare il montaggio per l'asse dissasato e se per caso quel 12 come altezza è solo un altezza nominale anche se non credo in ciò.
  11. Ecco oggi pomeriggio sono riuscito a fare un falso montaggio con la vecchia gabbia a rulli, che ho abbastanza forzato e ho ottenuto come travasi 130 e prima avevo 125 invece come scarico non sono riuscito a misurare perché purtroppo non so come ma l'asse si e rotto molto stranamente. Comuqnue alla fine di tutto è una modifica molto fattibile perché sarebbe solo da basettare di pochissimo in testa ma questo lo si può dire con certezza solo facendo ulteriori verifiche e misure. Quindi per un prossimo aggiornamento al motore come un albero equilibrato diversamente, lo farei sicuramente poi ho trovato queste gabbie a rulli che ne dite, l'unica cosa che qui l'altezza e 12 invece la mia gabbia è 11,80 e poi voglio capire la differenza tra le due visto che hanno un codice diverso . Invece che mi dite della marca scafuto?? Grazie mille
  12. Proprio come avevo immaginato, però non l'ho voluta toccare visto che é nuova quindi domani provo con la gabbia vecchia tanto questa è solo una prova per vedere il pistone dove arriva e che fasi ottengo e se basettare come intervenire . Così in un futuro posso apportare questa modifica in più , questo é un motore am6 corsa 39 biella 85 e cilindro diametro 47. Grazie mille domani vi aggiornerò
  13. Non vorrei forzarla troppo tutto qua comuqnue domani al massimo provo con la gabbia vecchia che smonteró visto che questa e quella nuova avuta con la biella nuova. Perché i rasamenti non hanno nessun problema invece la gabbia si blocca , domani forzerò con la vecchia almeno non creo problemi. Grazie dei consigli claudio. Comunque tra le foto di drt ho trovato questa quindi si come hai detto è argentata
  14. Salve a tutti dopo molto tempo aver effettuato i disegni in 3d con fusion sono riuscito ad avere i pezzi stampati. Uno per vespa e uno per am6, quello am6 purtroppo non entra il cuscinetto nell'asse e le misure da me inserite sono correte nella stampa allora la mia domanda è come fare ad inserire la gabbia a rulli ? Ho pensato che l'unico modo sia rimuovendo alcuni rullini e poi inserirli nuovamente spero in qualche vostro aiuto . Questo ovviamente lo posso fare anche per la Vespa ma al momento non ho nessun albero da aprire per far ciò ma avendo l'asse appena ne ho l'occasione lo aprirò cosi da poter montare questo qua per aumentare la corsa di 2 mm e ho anche disegnato uno per aumentarla di 3 mm ma non vorrei che l'aasse soffrisse molto Come potete notare la gabbia a rulli non scende ulteriormente aspetto vostri consigli grazie mille
  15. Grazie .mille @poeta queste verifiche al cambio le ho fatte e ho riscontrato che la prima marcia se la metto in entrambi i versi ingrana semlre e non da problemi ne struscia.
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