Alan

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    43
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

5 Neutral

Che riguarda Alan

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    a 15 come a 40 e passa, la passione non passa

Profile Information

  • Regione?
    emilia romagna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

62 lo hanno visualizzato
  1. In passato la pinasco faceva un volano specifico con la scritta " gruppi pinasco brevettato pk xl" con cono 20 e che montava sull' accensione di serie, peso circa 1.1 kg mi pare. Forse in internet si trova ancora qualcosa
  2. Ciao, intanto che ci siete date anche una smussatina con carta fine agli spigoli vivi di lavorazione del cilindro (bordo dello scarico e delle luci di travaso), male non gli fa, allunga la vita alle fasce..
  3. Con un 130 (a parer mio) ci vedrei più la campana 27/69 piuttosto che la 24/72..quest' ultima la vedrei più adatta al 102.. poi dipende anche se stai in pianura o in montagna, comunque..ormai hai ordinato la 24.. la 27 dritti è più lunga della 24 dritti e praticamente quasi identica alla 24 elicoidale che monti ora. Se vedi sul forum, molti montano la 27 e poi se vogliono allungare o accorciare un pochino, senza riaprire il blocco cambiano solo il pignone con uno aftermarket fatto apposta per montare sulla campana della 27 ma con più o meno denti. I carter puoi anche lasciarli così, nessuno lo vieta.. non è che il motore "non va".. semplicemente ha un impostazione diversa..e poi ricorda comunque che un settaggio generale fatto bene conta moltissimo (anticipo, carburazione, filtro, candela) ma i lavori li fai fisicamente tu o come hai detto fa tutto il meccanico?
  4. I telai special e pk sono allestiti diversamente... la special ha il pozzetto carburatore leggermente più grande e più aperto che pesca un pò di aria fresca direttamente dall' apertura anteriore sullo scudo, mentre il pk ha il pozzetto chiuso, la special ha una sezione frontale inferiore e pesa quasi 10 kg in meno della Pk. tutti questi dettagli sommati possono incidere anche solo in minima parte.. poi mettici che: e che il tachimetro di un auto ha comunque un suo scarto.. prima di trarre giudizi finali sul tuo motore, fagli un settaggio perfetto sotto tutti gli aspetti, poi dopo vedi i risultati.. chiedi qui sul forum, credo che su come ottimizzare il 130 polini sapranno darti consigli in tanti..alla fine è un cilindro stracollaudato..
  5. il tuo amico che modello di vespa ha?
  6. con quella campana e il 130 è un pò come un "cross" ..tanta ripresa in basso però poi le marce le bruci subito e in un attimo sei in quarta "a palla" col motore imballato e senza raggiungere velocità molto elevate, tenendo conto anche che gli lasci il 19... prima di cambiare campana se fossi in te..segui i consigli che ti hanno dato sopra, fai controllare che il motore abbia il giusto anticipo, candela a posto, filtro pulito.. il cilindro è nuovo? oppure usato con fasce finite?
  7. Alan

    Starore pk 125 xl

    👍👍queste vespe vogliono attenzioni..😄😄
  8. Alan

    Starore pk 125 xl

    Alla fine hai risolto il problema della vespa? che cos' era?
  9. Alan

    Starore pk 125 xl

    ah ah ah ho fatto su un blocco col 125 pinasco che mi farà i 65 Km/h!!😄
  10. Alan

    Starore pk 125 xl

    per ora il motore l' ho solo acceso, il telaio è da anni pronto da montare sotto un telo.. altra roba era sparsa in giro e si è arrugginita, altra è andata persa, altra era da ricomprare o da verificare se era funzionale .. pian piano sto riemettendo in sesto un pezzo alla volta per riuscire a riassemblare la vespa tutta intera😄😄 ce la faro?? 💪 massì dai..
  11. Alan

    Starore pk 125 xl

    puoi fare qualche foto da vicino e chiara davanti e dietro dello statore? magari non è detto che tutto sia perduto.. vai con calma e non buttare via nulla, chi sa che non si risolve in qualche maniera.
  12. Alan

    Starore pk 125 xl

    ...Ma spero proprio di no!!!😄😄... dovrei stare sui 18.. (dovrei investire in una strobo)..
  13. Alan

    Starore pk 125 xl

    Fai attenzione a non scambiare troppo i fili a caso che poi non si bruci qualche cosa eh..
  14. Alan

    Starore pk 125 xl

    cosa vuol dire "si tirava sempre tutto"??