Vai al contenuto

yena73

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da yena73

  1. Se resti sul 121, cerca il vecchio 121 malossi aspirato al cilindro.. quello tira perfettamente la 27/69 ..
  2. Wow che belle opinioni,, vi rispondo.. il volano sembra ricavato dal pieno, complimenti ragazzi, bei consigli e bei ragionamenti.. devo procurarmi il tester che misura la temperatura, curiosità.. giusto per capire le temperature.. intanto grazie!!
  3. ciao Alberto, intanto le tue "menate" mi piacciono ?.. poi volevo dire che il pistone è nuovo perchè volevo cambiare solo la fascia,ma a sto punto ho fatto anche il pistone (ti allego foto), si lo curo per bene il motoretto, sempre carburato sia sulla stagione e quando me lo chiede, candela NGK B8 e miscela al 2,5% con bardahl KGR,, l'unico problema che tiene benissimo il minimo ma quando parto è ingolfata, e si che le ho provate tutte, spillo, tacche, getti, ecc ecc non ho il filtro ho la trombetta coperta da calza 40 denari (calza da donna) .. il motore ha circa 700 km e comunque questo fine settimana vado a farmi un giro su per le colline,, ascoltando anche il consiglio di whitesnake's che in effetti quando il motore è caldo il volano è tiepido a differenza del polini con volano originale.. Intanto grazie, poi vi sapro' dire..
  4. Sicuramente la termica influisce, anche perchè il malossi vuole piu' giri e pur essendo di cc piu' piccolo spinge parecchio di piu' del polini, vi diro' che quando è calda calda la senti "scampanare" ma quello puo' essere perchè è monofacia, inoltre sul far della coppia vibra.. grazie Roberto,, sentiremo altri consigli..
  5. Ciao amici, volevo un consiglio da voi riguardo il volano pinasco da 1,2 kg.. intanto vi fornisco la configurazione; allora, gruppo termico 121 malossi con aspirazione lamellare a cilindro raccordato, squishi 1,25mm., carburatore 24 phbl, rapporti 27/69, marmitta polini banana, accensione a puntine e appunto volano pinasco.. La mia domanda è sapere se il volano è leggero a quale rischio vado in contro !! Il motore gira bene e spinge piu' che bene ed è un peccato non fare giri lunghi perchè scalda troppo, avendo avuto prima un 130 polini con volano originale, c'è una differenza di temperatura esorbitante. Vi ringrazio in anticipo!!
  6. Comunque lo voglio provare, ora il motore è aperto per sostituire cuscinetti paraoli, ingranaggio pedivella ecc.ecc. e pensavo di montare un 27/69 perchè il 29 mi sembra troppo lungo visto che la 4° non è corta e gia' che ci sono prendo la proma, collettore e carburatore sempre 24 lamellare, poi vedo se sostituire anche il volano, in base a quanto scalda, visto che ce l'ho gia' avuto un pinasco sul 90 sempre malossi e scaldava troppo. Ditemi la vostra, volevo un motore da "sgasare" in paese. grazie a presto
  7. grazie dell'informazione della cilindrate, ora mando le foto..
  8. salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa,, ho acquistato una special 50 e monta un gruppo termico malossi con aspirazione lamellare a cilindro diametro 54,8..!! che cilindrata sarebbe? il resto della configurazione è; gruppo termico sopra indicato, carburatore 24 phbl, frizzione 29/69 denti dritti, marmitta siluro, volano pinasco da 1 kg ma l'accensione è a puntine, i carter sono lavorati e l'albro originale et3.. volevo sapere se qualcuno l'ha usato o lo sta usando tutt'ora e come vi siete trovati..!!! grazie
×
×
  • Crea nuovo...