Diego_03

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  1. Ciao Frank19 Vuoi mettere il 130 ?? Se vuoi lasciare il 90 ti consiglio di lasciare l'albero originale o se proprio lo vuoi comprare quelli pinasco sono buoni ( € 130 ) ma non ne vedo il motivo su un 90 ammenoche non hai soldi da "buttare" ma in tal caso ti consiglierei di spenderli in 130 polini Come dice filipporace i rapporti i 24/72 sono straperfetti su la tua elaborazione forse lo sbalzo tra quarta e terza sarà anche "pesante" ( anche se è leggero c'e anche sul mio 102 ) soprattutto se non hai fatto i classici lavori, la quarta non c'è modo di allungarla la puoi solo accorciare per non sentire lo sbalzo tra terza e quarta Se vuoi un consiglio se hai a disposizione di qualche centinaio di euro io farei un classico 130 polini ormai il carburatore lo hai come marmitta all'inizio una proma per spendere poco ( se hai soldi un vmc ) compri un albero pinasco ( corsa 51 € 136 ) il kit 130 polini con guarnizioni e prigionieri lunghi ( € 190 ) poi i dischi frizione con molla mhr ( € 36 ) proma ( € 50 ) o se hai soldi vmc ( € 240 ) Spero di essere stato abbastanza esaustivo
  2. Ciao Lolp1994 fino a qualche settimana fa avevo lo stesso problema con un 102 polini a cui ho allungato la valvola e raccordato i travasi, come carburatore monta un 19 e gettò Max 90 con filtro originale piaggio. Quando la accendevo teneva bene il minimo ma come accelleravo poco poco affogava e sembrava quasi come se non riuscisse a bruciare la benzina allora gli ho anticipato ( girando verso sinistra ) ad occhio lo statore dopo questo ho rimontato tutto ho acceso e va benissimo Spero di essere stato d'aiuto
  3. Diego_03

    Lampade bruciate

    Ciao Dodi c'è un video su youtube che parla di questo problema, lo trovi sul canale chiamato Vespe e Motori
  4. Diego_03

    M1 GTR

    Ok grazie mille alberto
  5. Diego_03

    M1 GTR

    Mi riferisco a quello che mi hai detto riguardo l'accensione
  6. Diego_03

    M1 GTR

    Per la candela guarderò qualche altra discussione per non dilungarci su questa ormai su Internet ce ne saranno migliaia a riguardo Alberto scusa la mia ignoranza ma non ho capito come funziona potete rispiegarmelo Grazie aspetto risposte
  7. Diego_03

    M1 GTR

    Ragazzi scusate le numerose domande ma mi è venuto un dubbio guardando la descrizione dell'accensione parmakit mi è venuto un dubbio Alcune cose che dice tipo che mi viene dato l'interruttore si funzionamento stop che penso che sia quel coso grigio ma come funziona ??
  8. Diego_03

    M1 GTR

    Ah quale candela compro ?? Passo lungo o corto ?
  9. Diego_03

    M1 GTR

    Allora comprerò quello Grazie a tutti dei consigli
  10. Diego_03

    M1 GTR

    Se prendo un 30 i consumi sono minori ??
  11. Diego_03

    M1 GTR

    Grazie miele dei link, ora come elaborazione ci dovrei essere, grazie mille a tutti dell'aiuto quando faro i lavori pubblicherò i post sempre su questa discussione Grazie ancora dell'aiuto 👋😜 ps : quel link del carburatore che vi ho ma nato va bene ??
  12. Diego_03

    M1 GTR

    FREE TUNING grazie mille i link sono stati molto d'aiuto, guardando meglio su ebay ho trovato un carburatore ( 28 phbh ) a 86 € ditemi se va bene https://m.ebay.it/itm/03302-CARBURATORE-DELLORTO-PHBH-28-BS-2T-VESPA-KART-ARIA-MANUALE-UNIVERSALE-MOT/232543506087?hash=item3624ac4ea7%3Ag%3AMwYAAOSw4vFZ91i5&_nkw=28+phbh+bs+vespa&_from=R40&rt=nc&_trksid=p2380057.m4084.l1313.TR12.TRC2.A0.H0.X28.TRS0 Riguardo l'accensione forse un kg è poco salirebbe troppo velocemente di giri, secondo me sarebbe perfetta 1.4 kg aspetto pareri e consigli ( magari potrei optare anche per un altra però della parmakit ne parlano molto bene e come prezzo è inferiore ad altre ( sicuramente superiori ) Avete qualche consiglio su quale candela passo lungo corto ? A riguardo sono poco ferrato Grazie ancora 👋👋
  13. Diego_03

    M1 GTR

    Grazie filipporace lo ho trovato credo di optare per quello e da officina tonazzo comprerò anche l'accensione però c'è un problema, io per l'accensione volevo stare attorno ai 250 e quelle parmakit di questo prezzo ne ho trovato solo cono 19 mentre a me serve cono 20 però questa costano 100 € in più... O sono io che non la ho trovata o per favore consigliatemene un altra intorno a questo prezzo ( nuova ) grazie in anticipo 😜
  14. Diego_03

    M1 GTR

    Grazie delle risposte Per i componenti preferirei comprare tutto nuovo. Ma il carburatore se lo compro su officcina tonazzo lo pago 200 euro e anche di più e mi sembra esagerato per un carburatore... Accensione ne prenderò una buona ad anticipo variabile stavo pensando una parmakit la dovrei trovare a 250 €. La marmitta è la m7 studiata apposta per l'M1 girato quindi è il top Per il carburatore potrei comprarlo usato e smontarlo da cima a fondo e vedere se è apposto ma trovando nuovo a buon prezzo comprerei quello. Ne ho trovato uno su scootercenter ( o simile non ricordo di preciso ) 28 phbh e collettore a 143 buono ? Grazie ancora
  15. Diego_03

    M1 GTR

    Un paio di domande... Dove compro il carburatore 28 phbh non lo trovo da nessuna parte, ho guardato su officcina Tognazzi e c'è ne uno strano ho guardato su ebay e non lo trovo, dove guardo e quale sarebbe un buon prezzo per comprarlo .