Diego_03

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

1 che ti segue

Che riguarda Diego_03

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Niente è come il due tempi

Profile Information

  • Regione?
    Sardegna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

96 lo hanno visualizzato
  1. Alla quarta corta ci stavo pensando anche io vedrò il budget grazie ancora dei consigli
  2. Grazie dei consigli ma non comprerò nessun carter...userò quelli originali...che candela mi consigliate ??
  3. Diego_03

    M1 d60 girato

    Ciao a tutti apro la discussione per dei pareri su un'elaborazione L'elaborazione è questa M1 d60 girato Marmitta m7 per girato Carburatore 30 phbh va Albero 00105 vt quattrini Accensione parmakit con 20 Campana 27-69 cp crimaz Crociera rinforzata quattrini Frizione m2 3 dischi ( forse 4 ) Rapporto di compressione 12:1 ( 11:1 ?? ) Squish 1.2 se non ricordo male Il cilindro sarà p&p Candela b9 ?? Consigliarmi voi... Forse mi dovrò trovare a comprare i carter, quindi pensavo a quelli quattrini e poi dovrò farlo lamellare (quale) percbe carter a valvola non esistono almeno quelli quattrini . Come carte pensavo quello C1 va bene sul sito crimaz costa 550 e ci sono cuscinetti e paraoli ( 100 € ) poi viti e prigionieri mentre uguale sul sito zirri 620 € Grazie in anticipo aspetto consigli
  4. Ciao Frank19 Vuoi mettere il 130 ?? Se vuoi lasciare il 90 ti consiglio di lasciare l'albero originale o se proprio lo vuoi comprare quelli pinasco sono buoni ( € 130 ) ma non ne vedo il motivo su un 90 ammenoche non hai soldi da "buttare" ma in tal caso ti consiglierei di spenderli in 130 polini Come dice filipporace i rapporti i 24/72 sono straperfetti su la tua elaborazione forse lo sbalzo tra quarta e terza sarà anche "pesante" ( anche se è leggero c'e anche sul mio 102 ) soprattutto se non hai fatto i classici lavori, la quarta non c'è modo di allungarla la puoi solo accorciare per non sentire lo sbalzo tra terza e quarta Se vuoi un consiglio se hai a disposizione di qualche centinaio di euro io farei un classico 130 polini ormai il carburatore lo hai come marmitta all'inizio una proma per spendere poco ( se hai soldi un vmc ) compri un albero pinasco ( corsa 51 € 136 ) il kit 130 polini con guarnizioni e prigionieri lunghi ( € 190 ) poi i dischi frizione con molla mhr ( € 36 ) proma ( € 50 ) o se hai soldi vmc ( € 240 ) Spero di essere stato abbastanza esaustivo
  5. Ciao Lolp1994 fino a qualche settimana fa avevo lo stesso problema con un 102 polini a cui ho allungato la valvola e raccordato i travasi, come carburatore monta un 19 e gettò Max 90 con filtro originale piaggio. Quando la accendevo teneva bene il minimo ma come accelleravo poco poco affogava e sembrava quasi come se non riuscisse a bruciare la benzina allora gli ho anticipato ( girando verso sinistra ) ad occhio lo statore dopo questo ho rimontato tutto ho acceso e va benissimo Spero di essere stato d'aiuto
  6. Diego_03

    Lampade bruciate

    Ciao Dodi c'è un video su youtube che parla di questo problema, lo trovi sul canale chiamato Vespe e Motori
  7. Diego_03

    M1 GTR

    Ok grazie mille alberto
  8. Diego_03

    M1 GTR

    Mi riferisco a quello che mi hai detto riguardo l'accensione
  9. Diego_03

    M1 GTR

    Per la candela guarderò qualche altra discussione per non dilungarci su questa ormai su Internet ce ne saranno migliaia a riguardo Alberto scusa la mia ignoranza ma non ho capito come funziona potete rispiegarmelo Grazie aspetto risposte
  10. Diego_03

    M1 GTR

    Ragazzi scusate le numerose domande ma mi è venuto un dubbio guardando la descrizione dell'accensione parmakit mi è venuto un dubbio Alcune cose che dice tipo che mi viene dato l'interruttore si funzionamento stop che penso che sia quel coso grigio ma come funziona ??
  11. Diego_03

    M1 GTR

    Ah quale candela compro ?? Passo lungo o corto ?
  12. Diego_03

    M1 GTR

    Allora comprerò quello Grazie a tutti dei consigli
  13. Diego_03

    M1 GTR

    Se prendo un 30 i consumi sono minori ??
  14. Diego_03

    M1 GTR

    Grazie miele dei link, ora come elaborazione ci dovrei essere, grazie mille a tutti dell'aiuto quando faro i lavori pubblicherò i post sempre su questa discussione Grazie ancora dell'aiuto 👋😜 ps : quel link del carburatore che vi ho ma nato va bene ??
  15. Diego_03

    M1 GTR

    FREE TUNING grazie mille i link sono stati molto d'aiuto, guardando meglio su ebay ho trovato un carburatore ( 28 phbh ) a 86 € ditemi se va bene https://m.ebay.it/itm/03302-CARBURATORE-DELLORTO-PHBH-28-BS-2T-VESPA-KART-ARIA-MANUALE-UNIVERSALE-MOT/232543506087?hash=item3624ac4ea7%3Ag%3AMwYAAOSw4vFZ91i5&_nkw=28+phbh+bs+vespa&_from=R40&rt=nc&_trksid=p2380057.m4084.l1313.TR12.TRC2.A0.H0.X28.TRS0 Riguardo l'accensione forse un kg è poco salirebbe troppo velocemente di giri, secondo me sarebbe perfetta 1.4 kg aspetto pareri e consigli ( magari potrei optare anche per un altra però della parmakit ne parlano molto bene e come prezzo è inferiore ad altre ( sicuramente superiori ) Avete qualche consiglio su quale candela passo lungo corto ? A riguardo sono poco ferrato Grazie ancora 👋👋