Vai al contenuto

MarcoX85

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Informazioni riguardo l'elaborazione del motore

Profile Information

  • Regione?
    Sicilia

MarcoX85's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Lascia perdere, e calcolata per un cilindro più piccolo e che fa più giri motore Provato con un mhr su 102, in basso ed a medi giri non andava niente, ma in cambio non la smetteva di allungare.
  2. Motore chiuso, mi son avvicinato il più possibile ai 130/60 in aspirazione. Non avevo un comparatore dovevo tenere conto di circa 5 gradi di tolleranza (+2,5-2,5), per la basetta dopo varie prove ho optato per 1,8mm, con 2mm stavo al limite dei 130 di aspirazione, così sto a circa 127/8, poi tiro su lo scarico fino a 180. Dimentico qualcosa? Lo scarico lo devo comunque abbassare per portarlo a filo cielo come da origine?
  3. Ok grazie, allora vedo cosa ottengo con la 1,2 che già ho. Invece per l'aspirazione? E come sarebbe meglio ottenerli? Lavoro prima la valvola in modo da toccare il meno possibile l'albero?
  4. Ciao, mi servirebbero dei consigli per quanto riguarda la messa a punto del mio motore. Intanto cominciamo con la configurazione : Cilindro 102 Polini con candela centrale, phbl 24 modificato x 2t, espansione mdm Piper k2, albero Pinasco cono 19 corsa 43, volano Pinasco (quello nero), carter raccordatii, 24/72 dd, condensatore in poliestere e forse basta , non ricordo altro, comunque quello che mi preme sapere e quali fasi di anticipo e di scarico mi consigliate? Tenendo anche conto che il cilindro verrà rifasato? Il cilindro vorrei portarlo intorno ai 180 di scarico utilizzando le basette, per poi lavorare il minimo indispensabile la luce verso l'alto e portarla intorno al 65/68% cordale ed in fine tornire il cilindro fin ad aver uno squish di 1,3. Grazie
  5. MarcoX85

    Ciao a tutti

    Ciao, vi seguo da un po' ed ho finalmente deciso di iscrivermi.
×
×
  • Crea nuovo...