Vespa02

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    Prendo il polini perché impenno e prendo i pini ma poi passo al pinasco perché impenno ma non casco

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  1. Vespa02

    130 polini

    Salve ragazzi vorrei passare al corsa lunga con un 130 polini in ghisa ma non so che campana, marmitta e carburatore mettere io vorrei un motore che fischia tantissimo e rapportato corto che si alza di gas in seconda (peso 90+kg) come carburatore pensavo ad un 24 ma se metto una espansione non è piccolino? Un meccanico della mia zona mi ha detto che lavorare I travasi non è una cosa buona dice che lui lo ha fatto per 30 anni ma i motori si ingolfavano e andavano male lavorando i travasi e valvola voi che dite? Il blocco va montato su una vespa hp quindi magari consigliatemi una marmitta che non necessita di tagliare il telaio e magari senza togliere la ruota di scorta Altra cosa sempre questo meccanico mi ha detto che sulle vespe elaborate tolgono il minimo perché va meglio senza mi confermate? Non grippa la vespa senza minimo? Come frizione? Io ho pensato ad una 3 dischi originale hp con molla rinforzata slitta secondo voi?
  2. Puoi allargare le finestre e puoi rifasarlo come più ti piace Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo del "vespino elaborato" spero di non aver detto una str*nzata
  3. Salve ragazzi sono nuovo del forum ho 15 anni da poco ho comprato una vespa v 50 del 1990 ora completamente smontata in fase di restauro Il mio obiettivo per questa vespa è "restaurarla" spendendo meno possibile la vespa la ho pagata 200 euro +60 di passaggio e targa nuova la vespa è completa ma con sella e bauletto rotti e con motore funzionante con un 102 Dr a valvola carburatore 20 volano hp (quindi con alette di plastica) non so che campana monta ma sicuramente una a denti dritti (lo sento dal suono) e non so che albero ci sia e se i travasi sono stati raccordati al Carter ma sicuramente i Carter e carterino sono stati aperti perché vedo il rosso del sigillante che esce poi ho comprato a 150 euro una vespa hp completa senza però il telaio quindi mi avanza un motore hp dato che andrò ad utilizzare il suo originale, altri 100 euro di stucco pittura fondo e carta vetrata di tutti i tipi la andrò a pitturare io con il compressore e pistola Poi mi aspettano (penso) altri 50 euro di gommini e bordo scudo E penso 40/50 euro li ruba il tappezziere per rifare la sella I miei dubbi sono: 600 euro per questa vespa "restaurata" è buono? Se mi viene in mente di vederla riuscirei a farci 6/700 euro? A quanti bar devo regolare la pistola per la verniciatura? In giro ho sentito dire che girando senza scocca motore il telaio ha più probabilità di spaccarsi con le vibrazioni e che la scocca fa da "sostegno" è vero? elaborazioni più spinte tipo m1 d60 o cose simili ho visto che se voglio comprare uno di questi cilindri non c'è per la v/hp ma solo per special è possibile montare un cilindro per special su una v/hp? Avrò problemi con il montaggio della marmitta? Grazie a chi mi leggerà e risponderà Altra cosa scusatemi se non ho messo il post nella sezione giusta vi chiedo gentilmente di spostarlo se non va bene qui