Vai al contenuto

Gianlucad56

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Gianlucad56

  1. Grazie a tutte le persone che decideranno di aiutarmi!
  2. Salve a tutti! Sono qui per chiedervi un CONSIGLIO URGENTE sulla rapportatura per un ape 132 malossi Ho a disposizione: 30 koso 132 malossi al cilindro Albero si,vedrà... Proma con collettore thr(allunga abbastanza) Frizione ho gia una pinasco Light Clutch E che rapportatura consigliate????? Ho anche dispomibile un cambio vespa....
  3. La proma è perfetta su le 24dd A sto punto per l ape prendi la giannelli corsa lunga che costa leggermente meno della proma,ha lo stesso stampo e in più non devi fare taglia/salda.
  4. No purtroppo solo del collettore no....però posso dirti che gira molto bene quando entra in coppia. La pecca è che svuota qualcosina ai bassu. Tra poco devo riaprire tutto per passare a 29 cambio vespa e poi ti faro la foto!
  5. Per l'M1 d.60 gtr non occorre barenare. comunque. Io adesso monto il polini evo,lo uso tutti I giorni per andare in stazione ed è molto affidabile e prestante. Lo monto con un 24 Lamellare polini rivisto Crocera bgm 24/72 drt Albero ets quattrini Proma con collettore thr. Spero di esserti stato utile!
  6. Dipende moolto da cosa cerchi....
  7. Però con collettore per proma thr
  8. A me fa gli 82 di gps.....
  9. Oppure il classicissimo polini.....ottime presrazioni ma comunque ancora buona affidabilità.
  10. Esatto. Ma se miri all affidabilità perchè non un 130 dr??? È un mulo.....ci pisci dentro e va ancora...notevole coppia.
  11. Eh...la differenza c'è ma non preoccuparti. Capisco la scelta del cambio Fasi ok...meglio che giri basso.
  12. comunque..io opterei per una 29/68 cambio vespa così hai un bel cambio spaziato bene e non c'è salto tra 3a e 4a...
  13. Eh infatti...puoi dirci l'uso che ne fai e se ti trovi spesso in tratti collinari??
  14. Ciao Fabio,ottima scelta gran cilindro!!! Io il cambio ape lo butterei via....spaziatura tra terza e quarta orrenda....se tieni la proma io opterei per una 29/68 con cambio vespa cosi se sei lungo metti il pignone da 27/28(tanto non sarai lungo). Per l albero va bene ma un ets quattrini o pinasco sarebbe meglio....poi sta a te decidere. Per il resto ok!! Ah ricordati di prendere dei buoni parastrappi!!!!!(drt o plc).
  15. Esatto..alla fine sono leggermente più lungo di una 24/72 ma avendo il cambio vespa non c'è il salto tra terza e quarta....altri consigli?????
  16. Possiedo gia una 24/72 e pignone da 23
  17. Salve a tutti sono di nuovo qua a chiedere il vostro aiuto... Pensavo di fare una configurazione alternativa alla solita 24/72... 132 malossi al cililindro lavorato 28 vhst Proma con colletore thr Albero quattrini ets(ho giá...) E poi qua mi servono I vostri consigli... Ci starebbe bene una 29/68 cambio vespa??? Avrei un buon compromesso tra ripresa e allungo??? Grazie
  18. Roby sapresti consigliarmi una rapportatura da ape per quel cilindro???
  19. La testa è originale purtroppo non ho foto..che campana mi consigliate per quel cilindro su ape???? Grazie mille filippo della spiegazione!!!
  20. Alcune foto del cilindro...sembra messo molto bene...con delle fasce nuove spero che riuscirà a macinare un bel po di strada!
  21. Quindi dite che mi durerà poco?? Io su ape pensavo di far: 132 malossi al cilindro Albero ets quattrini 28 phbh Proma con collettore thr Per I rapporti sono piu lunghe le 27/69 cambio vespa o le 24/72 cambio ape?
  22. Grazie ragazzi,purtroppo il cilindro mi deve ancora arrivare...appena sara a casa posterò delle foto. Il pistone in quel modo può influire sull affidabilità e la coppia????
  23. Salve a tutti! Sono nuovo del forum e non ho mai trovato alcuna discussione riguardante questo strano caso. È normale che il pistone sia cosi??? Foto in allegato. Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...