Gixxer74

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Se non ci fossero bisognerebbe inventarli, metterci sotto 2 o 4 ruote, dei comandi e.....andare!!!

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    Padova
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    Male
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    Marco
  1. Mi presento

    Ciao free turning. Grazie della risposta. Non so se è un motore raro, i Carter Sono gemelli comunque, ma stavo proprio pensando di lasciarlo originale.
  2. Poi vorrei chiedervi anche se mi potete spiegare la differenza tra i denti dritti e obliqui della campana. Grazie...
  3. Venerdì vado ad un mercatino "mostra scambio" e vedo cosa trovo.
  4. Caspita...mi si apre davvero un mondo. Non prima di ringraziarvi tutti, e in anticipo chi scriverà, devo ammettere che il budget è da tenere sotto controllo. Davvero credevo di mettere un GT un po' maggiorato, il giusto carburatore e via...ma così non si fa nulla da quanto ho capito. Il territorio, per rispondere a Gianlucacll è misto. Io sono di Padova, che è in pianura, ma i colli euganei sono un vero spettacolo e le salite, anche impegnative non mancano, ed un bel giro da quelle parti in vespa non può mancare. Infine, davide1086, non mi interessa un motore da 130 all'ora sotto un "cinquantino", mi accontento dei 70/80 brillante e bello da guidare. Tornando poi all'idea del 90 cc che non so per quale motivo particolare ma continua a frullarmi in testa; ho visto che il parmakit non lo fa nemmeno...ma è forse una cilindrata strana, poco sfruttabile o mal riuscita? A me dava l'idea di una via di mezzo tra il 130 ed un piccolo 75...
  5. Ciao a tutti, ed eccomi finalmente al dunque: Ho un motore completamente aperto e smontato. Di suo è un 3 marce di una faro quadrato, ma oramai orfano di telaio. Il dilemma è: che farne? Un mostro da accelerazione o un brillante motore da far girare per le strade? Alla fine ho optato per la seconda quindi a questo punto, non essendo un esperto chiedo a voi. Quale configurazione è quella ottimale? Innanzitutto essendo un 3m la prima cosa da risolvere è se tenerlo così o convertirlo in un 4m. Seconda cosa: volendo un motore brillante e allegro ma che non attiri più di tanto attenzioni indesiderate, pensavo ad un 75 o un 90. Ma quale, e di quale marca? DR? Parmakit non mi pare faccia il d.50, la certezza Polini? o ancora l'Olimpya (Questo so che esiste ma non lo conosco proprio. non so se sia valido o meno.). Opterei per un 19 pari e come scarico ho il siluro ma anche una banana (Che ho visto nel mercatino del sito) non mi dispiacerebbe. Sono completamente a digiuno di queste nozioni, quindi, volendo fare a grandi linee il motore in questa configurazione, come mi consigliate di procedere? Grazie 1000
  6. Mi presento

    Ciao Fagio. Domanda meramente tecnica: va bene il forum "Elaborazione e tecnica smallframe corsacorta" per le mie richieste e curiosità?
  7. Mi presento

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto al sito. in sostanza io vorrei avere, da chi ne sa e ne ha provate più di me, dei consigli sulla configurazione di un motore che nasce 3 marce (era su una faro quadrato 3m ruote a 4 fori). Quindi intanto ciao a tutti, ci vediamo nel forum giusto dove vi dirò le mie intenzioni e sentiamo se e dove sbaglio. Ciao!