Gianlucacll

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    Diciamo tutto quello che fa brum... Meglio ancora se con uno scoppio a giro!!!
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    Programmatore di automazione industriale
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    Gianluca
  1. Lì e dove va sotto i 1500 ed ritarda per problemi di poca energia. come ho detto prima l'anticipo funziona esattamente al contrario...
  2. In questo video si vede bene cosa intendo
  3. Non per contraddire ma dal video che hai messo non si vede nessuna variazione... Un po' perchè non acellera... La variazione che si vede dal minimo credo che sia semplicemente un fattore di poca energia prodotta a bassi giri e comunque è una variazione in anticipo cioè esattamente il contrario rispetto a quello che vorremmo... Per ritardare all'aumento dei giri devo vedere la tacca che si sposta in senso orario all'aumentare dei giri.
  4. Certo ho anche visto che hanno sbagliato la tacca sul volano!!! Subito mi è preso male perchè era anticipata di circa 15° rispetto alla tacca sul carter ventola, poi ho controllato il pms ed ho visto che era sulla tacca... Comunque a parte sotto i 2000 che sta indietro (normale) e recupera poi finisce tutto li, cosa che sullo special con la parmakit lo vedi e come... starei ore a sgasare!!!
  5. Ma tu dici che certe originali hanno l'anticipo variabile??? Io personalmente non ne ho mai viste... Ho un px del 2011 ed è fissa...
  6. Puoi fare tranquillamente una prova e vedi come si comporta... Senza esagerare aticipa un po'... noterai subito un bel brio in acelerazione ma vedrai che non prenderà molti giri... Poi fai la prova opposta... ritardi e la sentirai fiacca in acelerazione ma allungherà molto di più... Se hai un 102 con l'albero dovresti arrivare quasi a 8000 giri... L'accensione variabile fa questo senza girare lo statore quindi ti tiene sempre la condizione ottimale... poi miracoli non esistono ma ti troverai una vespa scattante e che magari prende 5-10 km in più...
  7. Ps quasi quasi la provo a mettere sul PX....
  8. Ti rispondo da elettrotecnico in quanto non l'ho mai usata... Sicuramente non credo che cambi molto da una accensione completa a livello di fase di scoppio... Le differenze che ha una accensione oltre al anticipo variabile sono nel peso del volano e della potenza disponibile... Sicuramente siccome non è (a livello elettrotecnico) una centralina che anticipa perchè non può prevedere il futoro ma bensì ritarda dovrai anticipare credo almeno di 7 8 gradi lo statore (ruotare in senso antiorario). I benefici li senti molto perchè hai un motore sempre reattivo ai bassi e che tira sul lungo... Se hai una pistola ti rendi conto se sei fasato giusto e vedi che sgasando la tacca si muove. A 2000 giri devi essere all'anticipo che da il costruttore (circa sui 20 gradi) è probbabile che se hai il piattello con le asole devi ritoccarle un po' per anticipare più del necessario ma nulla di più... Ho visto il prezzo e non è eccessivo, se hai intenzione di prenderla e montarla facci poi sapere come ti sei trovato!!!
  9. Ecco la foto che ti dicevo... non ho trovato quella in cui si vede lo schudo staccato e i rinforzi all'interno e le piastre saldate sui supporti motore... ma diciamo che per non piegarla ci va un lavoro del genere...
  10. C'è il centraggio dietro... se vedi la seconda foto... e poi la terza, il lavoro finito a 88.7 mm.. ne abbiamo già fatti qualcuno... uno per esempio siamo arrivati al cluster ma era la lavorazione piaggio che era abbondante di la... cose che capitano, per fortuna c'è anche il tig ma è meglio evitare...
  11. Il mio collega di elaborazioni sta preparando i carter per un W force (senza di me che sono via in trasferta!!!! che nervoso...) Ti metto due foto e poi se trovo ti mando anche quelle del telaio per farti capire cosa ci va per tenere quella potenza....
  12. Sentiamo chi più esperto ma con il 24/61 secondo me sei già parecchio lungo per un motore montato da scatola... Senza qualche lavorazione dubito che riesci ad arrivare ai 110...
  13. Per i rapporti se non vuoi niente di particolare puoi montare quelli del ET3 che danno anche meno nell'occhio (orecchio) se no puoi guardare con speed calc il rapporto che più ti piace. Li oltre che la primaria ti da la possibilità di impostare anche il cambio ma non credo sia quello che vuoi fare... Con il 24/61 (ET3 denti elicoidali) ad 8000 giri faresti circa i 100 Km/h se riesce a tirarla ed hai dei rapporti già lunghi per il motore che hai. Poi puoi valutare una quarta corta o tenere tutto più corto.
  14. Il minimo è ciò che comunque entra sempre quindi anche a gas aperto apporta un po' di più... anche se poco...
  15. Io non posso dirlo perchè non l'ho mai provato ma sul mio 28 dell'orto con un polini ghisa fasato monto un 65 e lo porta bene... è anche vero che io sono un po' fanatico di buttare giù della miscela da lavare soprattutto quando sei a booomba! e stacchi... Arrivando dai kart dopo un po' di inchiodate in pieno e in curva ti viene questo scrupolo!