Gianlucacll

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    Sempre meglio un pelo grasso!

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    Piemonte
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    Male
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    Diciamo tutto quello che fa brum... Meglio ancora se con uno scoppio a giro!!!
  • Occupation
    Programmatore di automazione industriale
  • Nome Reale
    Gianluca

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  1. Fatto un po' di conti alla fine il tsv in corsa 60 viene così: Valvola 169° di cui 105 di anticipo e 64 di ritardo Travasi 116° Scarico 172° Come da titolo volevo tenerlo basso di giri, così è montato con guarnizione da 2 decimi
  2. Eccomi di nuovo a tempo perso cimentarmi in questa avventura... Ho iniziato a presentare il pistone... Dopo due chiacchere con l'albero e il cilindro, senza guarnizione tra carter e cilindro il pistone al pmi è circa 5 decimi sotto i travasi... diciamo che guarnito andrà a finire circa 1 mm più basso dei travasi... Domandone: qualche controindicazione??? io di norma ho sempre dovuto scoprire e quindi ho sempre messo a filo, alcuni dicono che devono stare un po' coperti, e se stanno troppo scoperti???
  3. Gianlucacll

    Lampade bruciate

    al 100% il problema é lui. devi solo capire se é bruciato o collegato male. Con un tester potresti vedere cose strane per via della frequenza e delle armoniche. Dovresti provare con un tester analogico. Comunque se brucia non lavora e passi di gran lunga i 15 volt rms
  4. come da consigli controlla l'anticipo che é una causa più probabile che la valvola. Le valvole regolano la carburazione sulla parzializzazione non credo sia il tuo caso andare così sul fino... Comunque fosse lei per assurdo che smagrisce a metà gas dovresti scaldare di più che tutto spalancato facendo la proporzione della quantità di benzina entrata. Praticamente un conto impossibile da fare per le troppe variabili in gioco. Però se hai voglia ti fai 5 km a booomba! spegni al volo e controlli la candela poi stessa cosa a metà gas e vedi le differenze... tutte cose che lasciano il tempo che trovano ma sono bei esperimenti da fare!
  5. Gianlucacll

    Lampade bruciate

    se il regolatore funziona controlla la massa... Spela bene la vernice o addirittura portala sopra. Alla fine della fiera il regolatore non è nient'altro che un varistore ma aimè senza riferimento non pota... Se é ok il collegamento come suggerito prova a sostituirlo...
  6. Io ti consiglierei di abbassare un po' la basetta per tirare giù lo scarico (185 secondo me è un buon compromesso) in modo da abbassare anche i travasi. Poi se hai voglia di fare un po' di conti qui c'è la formula per calcorare dove vai a finire. mm = (sin((Fd - Fa) / 2)) * C / 2 Dove mm sono i mm da asportare Fd è la fase desiderata Fa la fase attuale C è la corsa.
  7. Se non hai altri problemi di natura diversa io controllerei lo squish... è molto trano spaccare la leva...
  8. Io ti consiglierei vivamente un bel rubinettone... La grippata è dietro l'angolo...
  9. Gianlucacll

    ciao!

    Vero... non hai che l'imbarazzo della scelta... Anche io mi sono rimesso a fare il ragazzino... Con tutto quello che c'è da montare oggi senza faticare ho voluto fare un 130 polini in ghisa per ricordare quando avevo 15 anni e non sapevo neppure cosa era la fasatura!!! Se vuoi fare una cosa del gene anche tu preparati a spendere poco ma lavorare ore ed ore!!! Benvenuto!
  10. Per la forcella a disco puoi dare un occhio qui per qualche spunto.. https://www.et3.it/topic/71526-consigli-su-polini-130-singola-aspirazione-lamellare/?tab=comments#comment-1046585
  11. Concordo anche io... non mi esalta più di tanto... Con poca spesa in più puoi prendere un sp09 con rapporti 24 72... Perdi parecchio di comodità ma è tutta un altra cosa... Alla fine spendi uguale perchè non devi nemmeno cambiare cluster (anche se la vuoi più briosa non sarebbe male la quarta da 21). Come frizione se non vuoi spendere molto sei al limite con una polini doppia molla ma la tiene, se no fizioni più generose ma decisamente più care. Per alimentare l'sp ti consiglio un collettore mrt e un 30. Albero spalle piene e poi vedi tu se hai voglia di barenare puoi prenderlo anche con i volani più grossi se no c'è anche un modello che monta senza barenare. Come dicevi sicuramente consigliato rubinetto che butta. Per quanto riguarda il tiro frizione io ho messo il rallino crimaz e il cuscinetto... un furto ma funziona bene nonostante la doppia molla della polini... Ben lavorato arrivi sicuramente ad avere 25 cv per 130 km. Poi senti anche altre opinioni... Io sono un po' troppo fissato con la Parmakit!!!
  12. Io sul mio 130 ghisone abbastanza preso per il collo (9600 giri) ho messo un cuscinetto a sfere ma appena apro lo cambio con un rulli. Anche se il rulli è sicuramente più delicato ma se hai un buon albero e tutto perfettamente equilibrato va da colui_il_quale... Lo sfere porta meno carico radiale ma non patisce (si fa per dire) i movimenti assiali... E' l'eterna lotta contro il bene e il male... Troverai chi ti consiglia l'uno o l'altro... Io non ti consiglio nulla ma ti do uno spunto di riflessione anche se capisco che trovare qualcuno che ha un banco per equilibrare gli alberi non è semplice e peggio ancora trovare uno che fa equilibratura dinamica di tutto il macinato... (albero volano pignone ecc...). Quindi prendi dei buon componenti e spera che siano meglio di quelli da spendere poco... Io pre esempio mi sono sempre trovato molto bene con gli alberi Tameni.
  13. Ricalca perfettamente la funzione originale solo con la linearizzazzione della corsa su carburatore da 30. Sicuramente la miscela sarà più magra perchè butterà tanto olio come prima ma probbabilmente con più benzina in ingresso per via del carburatore, è anche da dire che in origine il miscelatore butta decisamete abbastanza olio ed anche che un motore del genere non spinto può girare tranquillamente all'un percento di olio se lavato correttamente.
  14. Ecco qua il risultato finale... a banco funziona molto bene... tra un po' provero... ora non mi resta che passare al resto...
  15. che io sappia col 72 drt fai 22 23 24 25. Prova a guardare sul sito di denis