Gianlucacll

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Che riguarda Gianlucacll

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Sempre meglio un pelo grasso!

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    Piemonte
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    Male
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    Diciamo tutto quello che fa brum... Meglio ancora se con uno scoppio a giro!!!
  • Occupation
    Programmatore di automazione industriale
  • Nome Reale
    Gianluca

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  1. Gianlucacll

    50 r

    cerca di capire cosa manca... Se é corrente basta che verifichi se é carburazione pure... Smonta candela vedi se é asciutta o troppo bagnata poi vedi se fa scintilla.
  2. di già che smonti prendi tutti i dati... Lo spillo é un po' difficile leggerlo ma non é fondamentale al limite più abbassi lo spillo (alzi la tacca) e più smagrisce fino a circa metà gas se non é sufficiente abbassi il minimo anche se ti consiglio di non stare sotto 60. Dicci il polverizzatore! Buon lavoro!
  3. potrei dirti che potresti andare bene con un 65 120 però devi vedere che polverizzatore hai (4t o2t) lo spillo forma e posizione e la valvola. Comunque quello che influisce di più é il polverizzatore. Dacci la configurazione che hai.
  4. Buongiorno a tutti, vi confermo che il tachimetro sip con pick-up sulla ruota non sbaglia di 1 km gps conferma 122 come da strumento. Non mi resta che provare a smagrire... Ma poi perchè??? Non oso pensare chi fa sti lavori su forcella originale!!!
  5. per esperienza visto che sono un po mitragliati controlla anche la sede del selettore. É brutto quando hai montato tutto vedere che perde olio...
  6. Se perdi miscela in due probbabile hai l'ammortizzatore scoppiato... Se si schiaccia molto il filtro cozza contro il piego della lamiera e potrebbe dare problemi al carburatore e collettore. Controlla il filtro che non sia segnato e il collettore che non sia crepato o allentato.
  7. per fare andare bene quel motore ci va un 24 e l'albero con la fasatura della piston valve. Ps é una mia personale riflessione qualcuno che ne sa di più mi corregga se ho detto stupidaggini...
  8. se saltano le marce il 90% dei problemi sono sulla crociera
  9. testa racing 9 lungo testa normale corto
  10. anche secondo me sei basso con 0.65...
  11. si é un altra cosa che mi piacerebbe provare anche se così non è male... Credo che la mia marmitta sia più bilanciata... tira un po su e un po giù. Con una più tecnica sicuramente avrebbe ancora più "schiena". Comunque se ho la possibilità provo e vi farò sapere!
  12. ps i consigli del baro sui rapporti erano 29/68 quarta 20 o 28/69 quarta 21. Per non cambiare campana o scelto la seconda che é leggermente più corta e quasi identica in quarta.
  13. ho iniziato questa discussione non per avere velocità assurde ma per avere consigli visto che non mi tornavano i conti su come erogava il mio motore. Non sono proprio sprovveduto sulla preparazione tanto é che ho voluto di proposito fare un motore con una termica da 150€ per avere quasi le prestazioni di una da 300 che se montata di scatola mi faceva risparmiare ore al tornio fresa e fresini. La cosa che non mi tornava era il fatto che aveva un tiro paura da bassi regimi fino a circa 7000 giri per poi arrivare a stento a 8000. Grazie a preziosi vostri consigli ho capito che l'errore era sulla fase di scarico. Ora ho un motore che tira ai bassi ma passando i 5000 giri si sente che inizia a ruggire... Questo é quello che volevo poi se fa i 100 o i 120 poco mi importa... Teoricamente dovrebbe fare i 130 a 9500 secondo i calcoli. Comunque per curiosità appena potrò farò un test con gps anche se mi piacerebbe di più fare una rullata per vedere potenza max ed erogazione. Ma anche qui sarebbe una sconfitta perché chi più bravo di me con un 130 di ghisa é arrivato a 25cv. Come esperimento personale io sono soddisfatto anche se so che non ho inventato nulla sono arrivato tardi e ho fatto meno cv. non voglio sfogarmi con queste parole, sono qui per discutere amichevolmente e per accettare volentieri i vostri consigli. del resto é anche grazie a voi che ora sono soddisfatto. Grazie!
  14. per ora sono arrivato a 122 km a circa 9000 giri in quarta il contagiri credo non sbagli i km da come avete visto sono presi con pick up sulla ruota quindi credo abbastanza corretti...
  15. se hai voglia di lavorare molto puoi prendere spunto dalla mia configurazione. Un grande classico per un ghisone fasato... Anche se il 102 lavorato bene da grosse soddisfazioni e tanti giri!