Gianlucacll

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    Diciamo tutto quello che fa brum... Meglio ancora se con uno scoppio a giro!!!
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    Programmatore di automazione industriale
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    Gianluca

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  1. Si ho il carburatore sopra il serbatoio!!! Per tenere il mix ho dovuto stare alto ero indeciso su che pompa mettere alla fine ho optato per una elettrica... Pompa di butto e fa anche parecchio rumore ma per ora nessun problema. Devo solo fare una modifica cambiando il rele del motorino di avviamento mettendone uno con contatto in scambio in modo che mi arresti la pompa in avviamento in quanto mi succhia troppa birra e il motorino non ce la fa...
  2. Finalmente ho montato tutto. Per ora ho visto anche se da migliorare di carburo sono soddisfatto. La quarta extra lunga mi piace molto. Ora monto 55*115 valvola 40 266 x2 alla seconda tacca. Molto grassa di minimo e proverò con un 50. Non ho notato particolari surriscaldamenti. Il mix lavora bene e credo che il collaudo sia fatto in quanto ho percorso 100 km senza grippare.
  3. Una ottima soluzione è trovare una forcella my completa di tutto (pinza tubi manubrio ecc) è un lavoro un po' grosso da fare ma è plug and play... Io per una forcella et4 completa da montare sullo special gli avevo dato 70€
  4. oppure smonta il tamburo e controlla che non hai le ganasce a bagno d'olio...
  5. lo so che le misure non sono canoniche ma volevo fare come da titolo in motore da bassi... Spero solo che non scaldi troppo.
  6. Eccomi di nuovo con qualche news... Facendo meglio i conti per tenerlo un po' più fresco ho deciso di portare lo scarico a 178, la settimana prossima dovrebbe andare in moto...
  7. da che ne so come rapporti usano tanto tre di divisore. Quindi una 24 72 o giù di li. Fai conto che per pochi lavori che fai sei a 35 cv e 12mila giri. Poi puoi mettere quarta da 20 o 21 in base a che salto ti piace di più. Personalmente mi piace molto il 21.
  8. poi bisognerebbe misurare le fasi non vorrei che hai l'incrocio valvola travasi... Da come é lavorata la valvola non sembra ma bisogna vedere l'albero. Dacci una misurata o controlla che solo a vista che non incroci
  9. valvola rotante. Poi per non creare turbolenze dovresti avere la stessa fasatura sulle valvole. Sia la rotante che la piston. Però se hai detto che rigetta anche con mono mi viene da pensare che la valvola non tenga
  10. se c'è benza e scintilla deve partire per forza. Quindi o arriva benza a fiumi o la scintilla é nel posto sbagliato. Controlla la fase chiudi la benza sgolfa un po senza candela e prova ad accendere senza aprire il rubinetto. Poi se proprio non ne vuole sapere togli il carburatore fai una iniezione e pedali... Mi raccomando tieni sempre pronta la mano sulla bobina che se parte decolla!
  11. intendo il punto di giunzione della fascia che non dovrebbe essere li... mai vista una cosa del genere... É una affettatrice di fasce il fronte scarico. Controlla che non ti abbia segnato il travaso magari é lui che ti segna il pistone... Poi sinceramente penserei di sostituire il pistone con uno che abbia la giunta sul pieno
  12. azz! Vedo male ho in foto c'è il pirillo della fascia?
  13. il collegamento é semplice basta alimentarlo. Lui conta i "disturbi" e li integra nel tempo. Devi solo capire se puoi programmare gli impulsi. Alcune accensioni ne hanno 1 a giro altre 2. Non vorrei che ti segnasse il doppio dei giri o la metà.
  14. Fatto un po' di conti alla fine il tsv in corsa 60 viene così: Valvola 169° di cui 105 di anticipo e 64 di ritardo Travasi 116° Scarico 172° Come da titolo volevo tenerlo basso di giri, così è montato con guarnizione da 2 decimi