PikappaCRT00

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Ci sono due cose che l’uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l’amore.
    (Stirling Moss)

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  1. Si, lo sapevo, per questo ho chiesto se poteva arrivare a d.50 Sent from my iPhone using ET3 mobile app
  2. Quindi dite che può arrivarci a d.50? Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3
  3. Avevo pensato a delle 90/90/10 leggermente più tonde...comunque non penso di prendere un 102, troppo per quei rapportini...o prendo un 85 polini oppure rettifico questi (e vedo se posso portare a d.50 questo f1) Sent from my iPhone using ET3 mobile app
  4. Carter valvola e accensione originali Sent from my iPhone using ET3 mobile app
  5. Vedo quanto mi chiedono...casomai lo prendo nuovo e lo perfeziono un pochino [emoji48] Sent from my iPhone using ET3 mobile app
  6. Non trafila e non sfiata, comunque smontando la testa, ho smosso il pistone e balla un pochino...quindi penso abbia bisogno di una rettifica Sent from my iPhone using ET3 mobile app
  7. Sempre usato 100% sintetico Sent from my iPhone using ET3 mobile app
  8. In questi giorni mi è venuta la malsana idea di portarlo a d.50, ma non so se la camicia è abbastanza Sent from my iPhone using ET3 mobile app
  9. La campana intendo Sent from my iPhone using ET3 mobile app
  10. Buonasera, come da titolo, vorrei fare qualcosa di nuovo al motore della mia vespetta... Premetto che non voglio aprire. Attualmente il motore è così configurato: -75 dr F1 rifasato con basetta da 2mm (ormai spompatissimo) -19 shbc -campana 18/67 con pignone drt z.19 -Albero tameni anticipato -frizione rinforzata malossi -polini banana -carter, valvola e accensione originali. Ho percorso 10000km con questo cilindro e ormai non tira più e non ha più compressione. Dato che uso la vespa ogni giorno e le strade da me sono tutte un sali-scendi, che cilindro mi consigliate di prendere? Io ero orientato su un buon 85...col 102 ho paura che sia troppo corto. Grazie a chi mi risponderà. Sent from my iPhone using ET3 mobile app
  11. PikappaCRT00

    Consigli nuovo motore

    Salve a tutti, sono appena arrivato tra voi nel forum e sono un fiero possessore di una pk50xl. Da un po’ di giorni mi frullava in testa una nuova configurazione (corsa corta) per quest’estate, avendo un budget limitato chiedo consiglio a voi...la configurazione che vorrei fare è la seguente: -102 (consigliatemi marca e lavorazioni) -carter raccordati al cilindro e valvola leggermente abbassata -Albero tameni anticipato (che possiedo già) -polini banana (che possiedo già) -21 cp polini -accensione originale (al massimo alleggerisco un po’ il volano) -frizione 3 dischi+molla malossi Sui rapporti sono abbastanza indeciso...la vespa la uso ogni giorno ed a volte anche in due, abito in una zona collinare... Scusate se mi sono dilungato così tanto, spero di ottenere qualche risposta, grazie in anticipo. Sent from my iPhone using ET3 mobile app