Fabio16

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Fabio16

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Benzina e fango

Profile Information

  • Regione?
    Veneto
  1. parmakit 130 ecv

    Proma! Una Proma potrebbe essere sufficiente?
  2. parmakit 130 ecv

    concordo che l'autobus sia meglio e pure molto più economico però deve partire da casa ore 6.40 e ritorna alle 14.20. con un mezo autonomo risparmia più di un'ora e mezza al giorno da poter dedicare allo studio visto l'impegno richiesto dalla sua scuola. una prima potrebbe bastare?
  3. parmakit 130 ecv

    robertoromano sei sicuro che per l'M1d60 non serve barenare? Mi risultava il contrario
  4. parmakit 130 ecv

    Attualmente monta un 100 cc classico ghisa del precedente proprietario però la rapportatura è originale ed infatti in 4* grida come un maiale al macello. Fa più o meno i 50km/h ma avrei bisogno che toccasse almeno i 70 meglio 80km/h. l'idea dell'M1d60 è allettante ma un po' troppo impegnativa, prendo in considerazione il polini testa racing. Mi balenava per la testa l'idea di farmi una marmitta ad espansione calcolata sul cilindro ma è tutto da vedere
  5. parmakit 130 ecv

    Caspita, il cilindro mi sembrava l'unico punto fisso da cui partire! Non è meglio un cilindro in alluminio? Avevo pensato anche al pinasco ma a guardare i travasi mi sembrava che avesse più sete del parmakit
  6. parmakit 130 ecv

    Grazie a tutti per le opinioni che mi avete dato. Principalmente uso pianura (soprattutto per andare a scuola 18+18 km a/r) anche se dietro casa abbiamo qualche collina. Non vorrei sostituire anche il cambio per questioni economiche (cercate di capirmi per favore) perciò resterei sulla canonica 24/72 per poi effettivamente poter cambiare il pignoncino una volta visto il comportamento dell'ape. Non vorrei che ci fosse troppo carico sulla trasmissione per smuovere quella massa. Conferme per anticipo e ritardo immissione? Vado di 105/50? Mi sembra un opinione corretta quella di tenerla giù di giri anche perché vorrei non consumasse uno sproposito e macinasse tanti km prima di doverci rimettere le mani. ci eravamo avventurati nella sistemazione delle cuffie semiassi e ci siamo parecchio divertiti sdraiati sotto a lavorare! 😩 Proprio giovedì l'abbiamo portata dal meccanico per un problema all'accensione e così gli ho chiesto di cambiare le gomme perciò ormai niente cambio misura, sarà per il prossimo treno ormai. Si nota differenza con i cerchi maggiorati?
  7. parmakit 130 ecv

    Salve ragazzi, questa è il mio primo approccio con le discussioni e la meccanica perciò spero perdonerete se sono un po' goffo. Vorrei cambiare cilindro all'Ape di mio figlio che già monta un 100 a detta del meccanico, vorrei passare ad un 130 visto che il prossimo anno ci dovrebbe andare a scuola ed ha più di 2 ore di autobus al giorno per fare 40 km!!!! La mia intenzione era quella di ricercare un cilindro che più delle prestazioni da brivido privilegi la durata e i consumi e cercando un po' in internet ho deciso che il Parmakit 130 ecv potrebbe essere un giusto compromesso per quello che avrei in mente di assemblare. prendendo questo come parametro principale avevo intenzione di abbinarci un Dell'orto PHBL 24, un Mazzuchelli AMT 188 ed una proma e a questo punto non saprei come continuare di preciso per quel che riguarda tutta la trasmissione. Guardando qualche video su YouTube mi sono fatto l'idea che una 247/72 sia una rapportatura che con il cambio Ape si sposi abbastanza bene ma vorrei sapere su che marca orientarmi per averne una con parastrappi rinforzato (magari pure bilanciata) ed una frizione da abbinarci che regga un 130 e la massa dell'ape da smuovere. Premetto che il montaggio vorrei farmelo da me perciò escludiamo ipotesi di mettere mano ad alberi e campane per bilanciarli ed equilibrarli, il massimo che mi sento in grado di fare è quello di prendere un dremmel e raccordare cilindro al carter ed aggiustare la valvola con l'albero per rispettare anticipo e ritardo 120/60. Anticipatamente ringrazio tutti i bravi cristiani che perderanno 10 minuti della propria giornata per accompagnarmi in questa nuova,spero emozionante, avventura.
  8. Elaborazione ape 102 polini

    Minima spesa, ottima resa!
  9. Elaborazione ape 102 polini

    per prendere velocità devi cambiare campana e sfruttare la potenza che hai. hai provato o sei ancora originale adesso?
  10. Dr 130

    Alla fine l'hai finalizzato il progetto?