D13G0

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda D13G0

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Restauro vespa special 50L in corso.

Profile Information

  • Regione?
    Sicilia
  1. Ragazzi rieccomi qui!Domani finalmente porto telaio,cerchi e mozzi a sabbiare. Oggi mi sono arrivati finalmente scudo/pedana,serbatoio,guaine,impianto elettrico,bordoscudo e molte altre cose! Prima di acquistare una saldatrice ho girato un po qui da me tra i vari carrozzieri che mi hanno messo ancora più confusione in testa, tra chi mi dice che è meglio saldare a filo e chi mi dice di puntarla escludendo a priori la filo continuo! Bene o male per saldare scudo,pedana,rinforzi e nasello mi sono stati chiesti 250/300€. Secondo voi è una cifra onesta? Quale sarebbe il giusto prezzo?Grazie a tutti!
  2. Dopo ore e ore perse nel tentativo di sverniciare e dopo aver respirato un sacco di roba che fa male mi sono informato per la sabbiatura.Prossima settimana la porto a sabbiare e poi darò una mano di primer epossidico.Dato che sicuramente ci saranno molte saldature da fare,posso togliere il primer dove necessario,saldare e ridare il primer,giusto?Grazie a tutti!
  3. Ragazzi mi sono quasi deciso per ordinare questa saldatrice qui: http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-A-FILO-CONTINUO-MIG-SENZA-GAS-TM-150-MIG-SALDATURA-AC-GASLESS-FILO-/352119213214?hash=item51fbf0cc9e altrimenti c'è questa qui indicata da FREE TUNING: https://www.amazon.it/dp/B01JWA0Q66/ref=asc_df_B01JWA0Q6648287118/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B01JWA0Q66&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt= come detto prima non ho grosse pretese,ci salderò le lamiere della vespa e poco altro!
  4. Lunedi vado a prenderlo,nel frattempo finisco di sverniciare il tutto e ordino la saldatrice.Forse sbaglierò ma sto puntando ad una filo no gas,non ho necessità di saldare alluminio e per quello che devo fare spero vada bene!
  5. Prossima settimana mi arriveranno la maggior parte dei pezzi per il restauro! Scudo/pedana/nasello, serbatoio (dato che il suo era pieno di ruggine),bordoscudo,strisce poggiapiedi,silent block motore e altre cose! Mi sono informato per il primer e qui da me mi hanno chiesto 60€ per 1kg ed il catalizzatore.Mi sembra un po alto il prezzo o è nella norma? Grazie a tutti!
  6. Avevo dato un occhiata a questa qui: http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-A-FILO-CONTINUO-MIG-SENZA-GAS-TM-150-MIG-SALDATURA-AC-GASLESS-FILO/352119213214?hash=item51fbf0cc9e:g:FCAAAOSwqF9ZcJ0- Sicuramente non è delle migliori,ma risparmierei molto e per le saldature che devo fare io spero vada bene,pareri?
  7. Considera che bene o male per saldarmi le pedane e lo scudo mi hanno chiesto quanto la saldatrice da te proposta quindi un pensierino glielo faccio.Volevo indirizzarmi su qualcosa di economico perchè non mi capita spesso di saldare e mi basta qualcosa di non professionale.Ma se la differenza della saldatura in se è enorme mi sa che non ho molta scelta.
  8. Azz,è molto alto il prezzo...Sicuramente però vale quei soldi. Io avevo visto qualcosa del genere...cosa ne pensate? https://www.amazon.it/SALDATRICE-FILO-CONTINUO-SENZA-GASLESS/dp/B01FO53AUW
  9. proprio quello che pensavo riguardo il filo animato...ma non c'è proprio nessuno che lo utilizza? A gas è proprio un altro mondo a quanto pare...ma vorrei evitare la bombola e tutto quello che ci va dietro,anche perchè non la userò molto, il lavoro più grosso sarà proprio sulla vespa.
  10. Purtroppo sulle saldatrici a filo sono abbastanza inesperto.Sapresti consigliarmi un modello no gas accettabile?Quella segnalata da FREE TUNING potrebbe andare bene?Grazie.
  11. Si certo,ho il vecchio libretto originale,altrimenti non avrei neanche iniziato il restauro.In ogni caso forse potrei riuscire a recuperare i carter originali!Per il momento vorrei dedicarmi al telaio. Come potrei trovarli?Sono qui sul forum?Sarebbe il massimo ricevere qualche dritta su dove poter andare! Grazie tante
  12. Presentazione nuovo vespista!

    Credo che tu abbia già visto il mio topic nella categoria dei restauri.Per adesso mi occuperò del telaio...per il motore credo proprio che più in la di originale avrà ben poco!
  13. Non ho particolare fretta nel finirla, voglio fare le cose per bene!Vengo da un autofficina meccanica e mi piace sperimentare e imparare cose nuove!Fino a qualche anno fa usavo l'elettrodo ma su metalli ben più grossi. Secondo te con una saldatrice a filo continuo (Purtroppo no gas) riuscirei a saldare scudo e pedana? Tempo fa avevo letto di una tigmig 150 a filo animato,ma non ho idea se possa fare al caso mio.Mi accontenterei di aspettare,provare e sbagliare.Ma più lavoro faccio da me e più ne sono contento!
  14. Grazie per la risposta! Voglio tenerla così riguardo motore e ruote,o almeno lo spero,le modifiche erano state fatte da mio padre molti anni fa e per me è un grosso ricordo.La verniciatura invece è stata fatta molto male.Per i lamierati,prima di provare la soluzione drastica ho visto che la pedana era marcia in alcuni punti,dal buco del pedale del freno affiorava ruggine all'interno ed ho preferito fare il passo.Io sono di Catania e molti carrozzieri non si mettono dietro ad una vespa dato che rifacendo una fiancata di un auto guadagnano di più con meno manodopera.
  15. Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e comincio a mostrarvi il lavoro che sto portando avanti da un po di settimane.Ho ricevuto questa vespa 50 del 1967,dando un occhiata su internet tramite il numero di telaio risulta essere una 50L,anche se ha il nasello con stemma quadrato.Inizialmente le condizioni non sembravano bruttissime ma in realtà il telaio è più stucco che altro.Ho cominciato a sverniciarla e riemergono tre strati di colore e almeno due di stucco.Sembra che sia stato saldato un nuovo tondino nella pedana (molto deformata) e nello scudo.Inoltre è stato dato un antirombo. Il motore non è originale dell'epoca ma bensi un 4 marce (credo special) e cerchi da 10.Non voglio portarla in condizioni originali dato che su questa vespa ci sono molti ricordi ma voglio farla rivivere così! Al momento ho rimosso scudo e pedana che voglio sostituire.In questi giorni continuerò la sverniciatura (lo so,una sabbiatura sarebbe stata meglio),dopodichè dovrò far saldare qualche punto in alcuni parti del telaio e passerò il primer. Per quanto riguarda la saldatura non avendo una filo continuo volevo affidarmi ad un buon carrozziere ma purtroppo qui da me nessuno vuole prendersi la briga di saldarla (La porterei già centrata!) o se lo fanno per cifre allucinanti. Mi piacerebbe acquistare una saldatrice a filo continuo ma purtroppo è un po fuori budget.L'unica possibilità sarebbe una a a filo animato,avete consigli in merito?Dovrei saldare scudo,pedana e qualche punto qui e li! Grazie a tutti per eventuali risposte.In allegato foto della vespa,prima e durante!