Vai al contenuto

scr@mble

Admin
  • Conteggio contenuto

    899
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    50

Contenuti inviati da scr@mble

  1. Grazie a te, mi fa piacere la tua attenzione ed il fatto che ti sei di nuovo affacciato qui da noi! Ti capisco benissimo. Quando si raggiunge una certa “affidabilità” e prestazioni soddisfacenti, non è semplice e neppure conveniente ripartire da capo, facendo cambiamenti enormi, che spesso possono portare anche un peggioramento… Onestamente non ne ho sentito parlare neppure io qua da noi. Frequentando (con il traduttore, ahimè ) il forum tedesco, non ho visto pareri positivi e purtroppo, la cosa non mi stupisce…
  2. Poi, naturalmente, mi sono scordato di dirti che (sempre cambiando l’albero) potresti fare un ulteriore step, (magari non con il polini) passando in corsa 62. C’è da vedere le fasi che escono e cercare di riportare il differenziale (che inevitabilmente cambierà) su un valore di 58/60 gradi.
  3. Penso che se vuoi cambiare solo il gruppo termico e niente altro, l’unico papabile, che può darti un po’ di prestazioni in più, sia il Malossi. Del Ponsacco, non saprei dirti, ma non penso che tappando l’ammissione al cilindro, possa fare chissà cosa. Sicuramente andrebbe meno del malossi e la qualità non sarebbe la stessa. Se invece, vuoi fare qualcosa di particolare e sei disposto a cambiare l’albero motore, ti direi di pensare ad un bell’M232…
  4. Bravissimo! parti così, poi quando hai tutto, misuri e vedi
  5. Più è alto lo spessore sotto, più tardi arriva il divertimento! 😘
  6. ti faccio una domanda che potrà sembrare ovvia e scontata: la paratia in plastica nel tunnel sotto al serbatoio è presente?
  7. Come noterete, è stato cambiato il titolo della discussione, come da indicazioni dell'autore del post, che nel frattempo (pure lui) ha cambiato nome... 🫠
  8. Se mi dici come vorresti cambiare il titolo, te lo sistemo io. Tu nel frattempo vai avanti coi lavori e deliziaci, prima che tornino le femmine alfa e beta😁😁😁
  9. Che ignorantone che sono! Mi ero perso questo bellissimo post. Il titolo, purtroppo, non gli rende merito, anche se giustamente tutto è partito da li. Seguo con piacere questo tuo progetto, non nascondendo un po' di "sana invidia", per le capacità e le attrezzature che hai a disposizione! Complimenti davvero!
  10. Intanto ho spostato la discussione nella sezione giusta.
  11. Ce l’ho da diversi km e ne sono soddisfatto. Purtroppo, qualche mese fa, a seguito di una sfollata, ho rotto un dente del cluster ed uno della quarta, ma sarebbe successo sicuramente anche con altri cambi. in ogni caso, il tutto, aveva superato i 40.000 km di uso, con il mio motore (che ha una buona potenza) senza mai problemi.
  12. Si, facci sapere. In ogni caso, l’accensione malossi, pur essendo sempre una derivata idm, è sicuramente superiore a livello qualitativo, rispetto all’altra…
  13. A me, visto così, (se il cellulare non mi inganna) quel volano mi pare solo da pulire, ma la sede chiavetta, non mi sembra così disastrata. In ogni caso, se anche fosse un pelino più larga, può cambiarti un grado o due, in più o in meno, ma non di certo dieci o piu, da non farti andare il motore. Se usi la strobo e lo imposti a modo, stringendolo alla coppia prescritta, non si muove più. Diverso è, se ha i magneti che magari si sono staccati. Come già saprai, la chiavetta tiene solo “in fase” il volano, ma se stringi bene e come da istruzioni, il bloccaggio lo fa la parte conica, tanto che la chiavetta manco sarebbe necessaria. Io credo che il tuo problema sia nella centralina e se ne avevi una di scorta, prima di cambiare tutto, io l’avrei provata!
  14. Ah... per questo non ho problemi... Ho un bastone con l'uncino... Quando vedo che mi passa, lo aggancio....
  15. E io che ho speso tutti quei soldi... Magari mi trova per strada e mi svernicia...
  16. Una domanda: ma anche la pompa a depressione fa rumore? Chiedo, perchè mi sta venendo in mente una cosa.....
  17. E' come cercare di vedere la passera ad una coi pantaloni....
  18. Esatto... inoltre, se sbagli il senso della freccia (che al 99,9 percento va verso la candela) l'unico effetto che avrai, sarà il non funzionamento della strobo, che non lampeggerà, ma non creerà nessun problema o rottura alla stessa. Non mi resta che rinforzare quello che ti ha suggerito Claudio. Attacca la strobo, metti in moto la vespa e basta!
  19. Non è una questione di puntare o meno il dito. Si tratta di fare interventi che sono piuttosto invasivi e pure rischiosi, che una persona che si dichiara non esperta, non dovrebbe fare. L'unica soluzione che hai, avendo pagato il kit, è quella di contattare il produttore dello stesso e farti spedire nuovamente le istruzioni. Non è una cosa che si può risolvere via forum, se non hai uno schema e le capacità per interpretarlo e realizzarlo. Non ti consiglio di andare a casaccio, perchè oltre a fare danni alla vespa, rischi di rovinare i componenti che hai acquistato ed in quel caso perderesti pure la garanzia.
×
×
  • Crea nuovo...