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mgbike

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  1. Ciao Blaps_85, solo zona travasi, per poterli raccordare al cilindro
  2. Ciao e grazie per la risposta. Volevo partire magari da una configurazione simile per poi vedere cosa sistemare. Comunque, faccio qualche prova su strada con l'attuale carburazione, al momento troppo grassa, butta benzina fuori dal carburatore e bagna la candela, poi descrivo come è settato al momento il carburatore. Grazie
  3. Ciao ragazzi, torno sul forum dopo un pò di tempo. Nel frattempo ho completato il motore apportando un bel pò di modifiche alla configurazione inizialmente prevista. Ora è così composto: Quattrini M1 d60 lamellare al carter Campana DRT 27-69 rinforzata denti dritti e parastrappi Collettore MRT Carburatore dell'orto VHSB 34 valvola piatta Albero motore Fabbri Racing volani tondi , cono 20, biella 97, corsa 51, spalle 83 Accensione HP da 1 Kg. Frizione Quattrini M2Z 4 dischi Ingranaggio quadruplo con quarta corta 20 Espansione Quattrini M3XC GTR Ora il problema è la carburazione, non essendo un esperto, chiedevo se qualcuno ha per caso una configurazione simile o uguale mi potrebbe dare una mano. Grazie.
  4. Oggi ho provato un carburatore 34 dell'orto a valvola piatta, ed il problema del soffocamento è scomparso. Che sia la volta buona. Comunque la carburazione finale la farò con il motore montato sul telaio. Grazie del consiglio.
  5. Ciao ragazzi, finalmente ho finito di montare il motore. Dopo varie prove di carburazione, fatte al banco, ancora non è stato montato sulla vespa, fatte da me (inesperto) diciamo che funziona, però mi da un problema. Quando do gas di colpo mi muore (si affoga), ho cambiato i getti, facendo varie prove, ma il problema rimane sempre lo stesso. Ho fatto prove con carburatore 26, 30 e 32. Al momento monta un carburatore 32 dell'orto PHBE con minimo 70 (ho provato sia 50 che il 60) massimo 135. La configurazione è questa: Quattrini M1 d60 lamellare al carter Campana DRT 27-69 rinforzata denti dritti e parastrappi Collettore lamellare MRT Carburatore dell'orto 32 PHBE Albero motore Fabbri Racing volani tondi , cono 20, biella 97, corsa 51, spalle 83 carter barenati a 88 Accensione VMC da 1,40 Kg. Frizione con molla rinforzata Espansione MDM Marri Payper Allego un video dove si evince il problema su esposto. Se qualcuno mi da una mano a capire dove sta il problema, sarei veramente molto grato.
  6. Ciao The Armageddon parlando della valvola, in che direzione la devo curare meglio
  7. Penso parli di questo collettore allegato in foto, da collegare al porta pacco polini
  8. Voglio mettere un 30 sul collettore 24 lamellare polini. Secondo voi può andare oppure crea strozzature.
  9. Pensavo di fare anche alcune modifiche alla configurazione suddetta, come da vostri consigli. Montare un ingranaggio della DRT 10-14-18-20 su cambio originale ed un carburatore dell'orto 30 PHBH. Il collettore lamellare della Polini per il 24 (che già ho in casa), potrebbe andare al momento per il 30?
  10. Ecco alcune foto del lavoro che sto facendo. Sono ancora da rifinire, ma come scavo penso che possa bastare. Che ne dite?
  11. Ciao ragazzi, grazie sempre per i consigli. Sto lavorando i carter, è la prima volta che lo faccio, appena finisco allego qualche foto, magari se volete, mi date il vostro parere.
  12. Grazie per i consigli, considerate che farò di questo GT un uso esclusivamente stradale, certo non mi dispiacerebbe avere sotto un bel motore che dia delle soddisfazioni, ma una delle cose più importanti per me è avere affidabilità. Come dice fagio 72, la frizione e la marmitta sono da provare, prendo molto in considerazione la quarta corta, magari montanto una z48 su cambio originale, ed per il carburatore opterei per un 30 phbh. Devo contenere, al momento un po i costi.
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