Vai al contenuto

Antonio92

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Antonio92

  1. buon pomeriggio, dopo aver constatato su strada che un polini 75 p&p sbhc 19/19 con 16/69 e proma non mi avrebbe portato da nessuno parte (la 4 sempre ad alti giri e velocità di crociera a 45/50 va anche di più neh ma sembra che il motore esploda) avevo intenzione di aprire tutto e di modificare la configurazione in questo modo per permettermi di fare qualche passo di montagna e fare lunghi tragitti con consumi minori e una maggiore affidabilità; 130 dr p&p senza lavorazioni nel al cilindro ne Carter albero anticipato corsa 51 cono 20 rapporti 27/69 (riesco a tirare la 4?) carburatore sbhc 19/19 marmitta proma frizioni 4 dischi con molla rinforzata secondo la vostra esperienza potrebbe andare bene come configurazione? Grazie mille del tempo che mettete a disposizione
  2. buona sera a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio sulla elaborazione della mia vespa pk 50 xl '85 4 marce, la scorsa estate ho rifatto completamente il motore (paraoli guarnizioni e cuscinetti ) lasciando però il gruppo termico inalterato. in vista della prossima stagione estiva mi sto attrezzando per un restauro completo di vernice e le altre cose che ci sono dietro ma vorrei dare un pò di brio alla mia vespa. non voglio velocità astronomiche ne fare modifiche a carter ne a quello che c'è dietro. pensavo a una elaborazione base ( senza aprire i carter) che mi permette di affrontare qualche salita dato che abito in una valle: gruppo termico polini 75 3 travasi o dr 75 3 travasi aggiunta del pignone 16 pinasco o drt per arrivare a una rapportatura ( 16/69 ) marmitta proma e lasciare un il carburatore originale 16/10 (che getti mi consigliate? minimo max e starter? grazie mille a chi risponerà ( di lavoro sono un manutentore di macchine a controllo numerico e la manualità non mi manca ma solo che sono un pò ignorante nei motori e spero di imparare cose nuove su questo forum)
  3. buona sera a tutti, visto che è stata aperta questa discussione vorrei un vostro consiglio sulla elaborazione della mia vespa pk 50 xl '85 4 marce, la scorsa estate ho rifatto completamente il motore (paraoli guarnizioni e guarnizioni ) lasciando però il gruppo termico inalterato. in vista della prossima stagione estiva mi sto attrezzando per un restauro completo di vernice e le altre cose che ci sono dietro ma vorrei dare un pò di brio alla mia vespa. non voglio velocità astronomiche ne fare modifiche a carter ne a quello che c'è dietro. pensavo a una elaborazione base ( senza aprire i carter) che mi permette di affrontare qualche salita dato che abito in una valle: gruppo termico polini 75 3 travasi o dr 75 3 travasi aggiunta del pignone 16 pinasco o drt per arrivare a una rapportatura ( 16/69 ) marmitta proma e lasciare un il carburatore originale 16/10 (che getti mi consigliate? minimo max e starter? grazie mille a chi risponerà ( di lavoro sono un manutentore di macchine a controllo numerico e la manualità non mi manca ma solo che sono un pò ignorante nei motori e spero di imparare cose nuove su questo forum)
×
×
  • Crea nuovo...