Antonio92

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  1. buona sera a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio sulla elaborazione della mia vespa pk 50 xl '85 4 marce, la scorsa estate ho rifatto completamente il motore (paraoli guarnizioni e cuscinetti ) lasciando però il gruppo termico inalterato. in vista della prossima stagione estiva mi sto attrezzando per un restauro completo di vernice e le altre cose che ci sono dietro ma vorrei dare un pò di brio alla mia vespa. non voglio velocità astronomiche ne fare modifiche a carter ne a quello che c'è dietro. pensavo a una elaborazione base ( senza aprire i carter) che mi permette di affrontare qualche salita dato che abito in una valle: gruppo termico polini 75 3 travasi o dr 75 3 travasi aggiunta del pignone 16 pinasco o drt per arrivare a una rapportatura ( 16/69 ) marmitta proma e lasciare un il carburatore originale 16/10 (che getti mi consigliate? minimo max e starter? grazie mille a chi risponerà ( di lavoro sono un manutentore di macchine a controllo numerico e la manualità non mi manca ma solo che sono un pò ignorante nei motori e spero di imparare cose nuove su questo forum)
  2. buona sera a tutti, visto che è stata aperta questa discussione vorrei un vostro consiglio sulla elaborazione della mia vespa pk 50 xl '85 4 marce, la scorsa estate ho rifatto completamente il motore (paraoli guarnizioni e guarnizioni ) lasciando però il gruppo termico inalterato. in vista della prossima stagione estiva mi sto attrezzando per un restauro completo di vernice e le altre cose che ci sono dietro ma vorrei dare un pò di brio alla mia vespa. non voglio velocità astronomiche ne fare modifiche a carter ne a quello che c'è dietro. pensavo a una elaborazione base ( senza aprire i carter) che mi permette di affrontare qualche salita dato che abito in una valle: gruppo termico polini 75 3 travasi o dr 75 3 travasi aggiunta del pignone 16 pinasco o drt per arrivare a una rapportatura ( 16/69 ) marmitta proma e lasciare un il carburatore originale 16/10 (che getti mi consigliate? minimo max e starter? grazie mille a chi risponerà ( di lavoro sono un manutentore di macchine a controllo numerico e la manualità non mi manca ma solo che sono un pò ignorante nei motori e spero di imparare cose nuove su questo forum)