PieroM.33

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    I motori due tempi vanno a miscela.

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    Trentino Alto Adige
  1. PieroM.33

    Problema elettrico ape 50

    Ho cercato più volte e controllato eppure tutti i cavi sono collegati...
  2. PieroM.33

    Problema elettrico ape 50

    Salve a tutti, vi espongo il mio problema. In pratica ieri sera sono andato a sostituire la cordina dell'acceleratore e credo che lavorando sulla guaina della cordina si sia rotto o spostato qualcosa riguardo all'impianto elettrico. Infatti una volta messa la cordina ho provato ad accendere ma ho notato che il tasto dell'accensione non funzionava così come le frecce, il tergicristallo le spie sul manubrio e il clacson, un po' come se accendo le luci di posizione dell'ape mettendo prima il bloccasterzo e poi girando la chiave indietro un altra volta. La batteria dovrebbe essere apposto perchè il quadro si accende però come detto non vanno le spie e anche la luce sopra lo sportello funziona. Cosa può essere successo?
  3. PieroM.33

    Problema di carburazione

    Allora oggi ho fatto progressi, ho messo un carburatore 16.18 shbc che mi hanno prestato su cui ho montato i getti del mio carburatore l'ape però non è migliorato, ho provato così per sfizio a mettere un getto del minimo diverso e ho constatato che i getti dei due carburatori sono di due modelli diversi quindi alla fine ho messo il getto del 42 del giusto modello sul shbc 16.18 e ho visto che l'ape è migliorato subito, non c'è più il vuoto a filogas e il minimo ora lo regge quindi mi viene da pensare che nel mio carburatore vecchio o era rotto il getto del minimo oppure il circuito del minimo all'interno del carburatore quindi era come se andavo senza getto del minimo.... Quindi ora comprerò questo carburatore dal mio amico con getto max 82 e getto min 42. L'unica cosa che non mi convince è che ho fatto alcune prove e mi sembra che il minimo sia un po' magro, ad esempio se tiro l'aria al minimo l'ape non si spegne subito. Quindi che getto dl minimo mi consigliate? Ed inoltre secondo voi, io ho un collettore lamellare per 19 shbc e con il 18.16 ho avuto alcuni problemi perchè mi si sfilava il carburatore dal collettore, è compatibile quel collettore con il 16.18? Grazie
  4. PieroM.33

    Problema di carburazione

    Innanzi tutto grazie per aver accettato la richiesta di partecipazione al forum spero di trovarmi bene in questa comunità di appassionati di motori Passo subito a spiegare il motivo di questa discussione. Possiedo un ape su cui ho dovuto fare dei lavori ma non riesco a carburarlo: poco tempo fa ho grippato un 102 dr molto probabilmente per carburazione magra su cui avevo associato un carburatore shbc 19 dell' orto con getto del min. 45- max. 82, spillo originale, e poi come marmitta una proma. Ho deciso per vari motivi di mettere un 85cc dr tre travasi, lasciando sempre la proma e il carburatore di prima con gli stessi getti, il problema è che ora con l'85 cc mi da sempre gli stessi problemi di carburazione magra nonostante i getti più o meno dovrebbero essere giusti se non troppo grandi credo. In pratica l'ape fa fatica ad accendersi senza l'ausilio dell'aria, sia a motore freddo ( che è anche una cosa normale), ma anche a motore caldo. Ho notato anche che non tiene per niente il minimo neanche se alzo il minimo con la vite sul carburatore e se apro a filo gas il motore si spegne sia a caldo che a freddo. Facendo varie prove ho notato che se tiro l'aria quest'ultima cosa non succede quindi se apro a filo gas non si spegne però il minimo non lo regge comunque. L'unica cosa che mi viene in mente è che tempo fa mi ero perso la vite della carburazione e sono andato da un meccanico che me ne ha data un'altra però non era la stessa ma di un altro modello di carburatore. Potrebbe essere questa vite che non chiude bene e mi da tutti questi problemi? Oppure devo semplicemente mettere un getto più grande? Sono un po' confuso poichè lasciando gli stessi getti ma mettendo un motore con meno cilindrata credevo che la carburazione sarebbe stata migliore. Grazie in anticipo a tutti e buona serata.