Francesco Ti pesto

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    I motori sono le meglio bestie, dopo le donne e le capre.

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    toscana

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  1. Salve a tutti, ho un blocco special 4 marce con: 102 rms, campana 24/72 DD, marmitta Proma, albero normale Mazzucchelli, carburatore 1919, volano originale 1,6 kg, accensione a puntine Per prima cosa vorrei lavorare i travasi, e su questo non dovrei avere problemi, poi vorrei ottimizzare il gruppo termico (che so benissimo essere molto scadente ma questo ho e non ditemi di cambiarlo) lavorando magari la luce di scarico e alleggerendo il pistone , ditemi voi cosa fareste. Vorrei poi anticipare l'albero, ma sono in difficoltà con le fasi, voi che mi consigliereste per ottenere un motore bilanciato ma allo stesso tempo spinto? L'albero vorrei bilanciarlo, come faccio? Per ora mi fermo qui, vorrei successivamente parlare anche di squish e accensione. Grazie
  2. Francesco Ti pesto

    Che colore è?

    mi piace questo colore, non penso sia originale, qualcuno me lo trova?
  3. Francesco Ti pesto

    Collettore d'aspirazione portato da 14 a 19 mm + getto !!!

    è 19 19, il collettore da 19 era per pk, quindi gli ho tagliato la cima e l'ho saldata al mio collettore del carburatore 14 10
  4. Ho modificato il collettore d'aspirazione del carburatore 14 10 saldandoci la parte di tubo finale che entra nel carburatore di un altro collettore da 19. In pratica ho allargato l'attacco, ma mi è sorto il dubbio che la portata d'aria inferiore dovuta al diametro minore del collettore possa influire sulle prestazioni, voi che ne dite? Già che ci sono, se con 80cc, albero mazzucchelli normale, carburatore 1919, il getto 78 mi dà una carburazione molto magra ( devo tenere l'aria aperta e la vite svitata del tutto e comunque rimane magra) che getto dovrei mettere? Sto per cambiare il padellino con la proma, influisce sulla scelta del getto? Inoltre il filtro dell'aria l'ho tolto perchè impedisce il passaggio della leva del rubinetto,è un problema? Grazie in anticipo.