Vai al contenuto

Tizianot

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    2
  • Registrato

  • Ultima Visita

Tizianot's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Ciao, grazie per la risposta. La 26/68 diventerebbe molto da viaggio, significa anche che sarebbe un po' fiacca in salita o in due giusto?? Nel senso che se voglio un po' di ripresa forse dovrò almeno cambiare carburatore, vero? Invece per quanto riguarda la frizione da usare che consiglieresti? I dischi originali in sughero?
  2. Ciao, grazie per la risposta. La 26/68 diventerebbe molto da viaggio, significa anche che sarebbe un po' fiacca in salita o in due giusto?? Nel senso che se voglio un po' di ripresa forse dovrò almeno cambiare carburatore, vero? Invece per quanto riguarda la frizione da usare che consiglieresti? I dischi originali in sughero?
  3. Ciao a tutti, ho un paio di quesiti da porre per la mia vespa 50 special. per la mia vespetta sto sistemando un motore 125 primavera et3 così configurato: -gruppo termico rettificato 125 con una maggiorazione di 0,25 se non sbaglio, comunque molto simile all'oroginale. -carburatore 19 -marmitta malossi a siluro nuova nuova. dal momento che il motore è smontato cambio ovviamente tutti i cuscinetti e tutte le guarnizioni e ho purtroppo la campana della frizione rovinata. Per errore ne ho comprata una originale, ma per il 50, cioè a 68 denti elicoidali senza parastrappi. mi sembra di aver capito leggendo qua e là, che per un 125 si ha bisogno di una campana col parastrappi. io volevo sapere se c'era una campana a denti dritti con una rapportatura molto simile a quella originale a denti elicoidali, in modo da utilizzare una frizione che abbia meno attrito dal momento che la devo comunque comprare. Un'altra soluzione sarebbe, sempre se possibile, ma non ho le competenze adeguate, usare la campana a denti elicoidali che ho comprato erroneamente, ma con un pignone però che dia come risultato dei rapporti molto simili all'originale 125. un'altra domanda è quale frizione mettere alla mia configurazione che stacchi bene, che non slitta e che non sia troppo dura. Dalla mia vespetta vorrei un mezzo affidabile, che permetta qualche piccolo viaggetto di un centinaio di chilometri qualche volta l'anno e che raggiunga i 100-110 km/h. Grazie tante a tutti, aspetto una o una serie di risposte
×
×
  • Crea nuovo...