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Cesconet00

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  1. ? Prima di creare polemiche voglio misurarlo con un micrometro ed essere certo che sia realmente difettoso. Non mi fido molto di un calibro digitale da 20 euro. Domani vi aggiorno!
  2. Oggi ho misurato il pistone e l’ho trovato fuori di 6 centesimi nella parte usurata. Domani vado in azienda e lo misuro con il micrometro. gianluca cosa intendi per pirillo?
  3. Si si certamente.. oggi avevo provato con quell’olio perchè a casa avevo solo questo! comunque proverò ad inviare una mail a zirri, vediamo cosa dice.
  4. Il motore lo stavo provando sopra ad un cavalletto. Ho vuluto smontare il cilindro per controllare che tutto fosse ok.
  5. Grazie per le risposte ragazzi: il cilindro è stato controllato bene e non sembrano esserci scalini o spigoli nella camicia. Durante il montaggio era stato controllato che tutto girasse alla perfezione senza intoppi. Quando l’ho messo in moto è andato per un attimo si di giri a causa della vite che regola la valvola che avevo dimenticato chiusa quasi del tutto. È possibile che sia dovuto ad una carburazione troppo magra? In teoria con un 60 di minimo dovrei essere molto grasso..
  6. Pardon: M1l d60 montato dritto, albero fabbri corsa 51 biella 105, carburatore VHSB 34 (max 160, min 60, spillo k57 seconda tacca dall’alto, valv 45) marmitta vmc kifly, accensione parmakit montata come da istruzioni (anticipo di 25°). l’olio usato per la miscela è il castrol acetevo 2T
  7. Buongiorno ragazzi, oggi dopo la prima accensione del mio nuovo motore (M1L d60) ho smontato il cilindro e ho trovato il pistone in queste condizioni! Si è tolta solo la grafitatura, ma sinceramente sono parecchio preoccupato visto che il motore avrà girato 3 minuti e con miscela al 4%. Vorrei capire se è una cosa normale oppure se è possibile che ci sia un qualche difetto nel cilindro.
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