Vai al contenuto

Vespa-Dream

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Vespa-Dream ha vinto l'ultimo giorno in 9 Ottobre 2017

Vespa-Dream ha il contenuto che piace di più!

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il suono di un motore è una sinfonia...

Profile Information

  • Regione?
    Calabria

Vespa-Dream's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione comunità

  1. Buongiorno a tutti! Problema risolto! Seguendo le indicazioni di Robertoromano (grande intuito il suo!), ho controllato l'impianto e ...ooopss! il filo blu che porta tenzione alla bobina era rottoproprio vicino alla saldatura del fastum e poggiava tenuto solo dal coprifastum di plastica, quindi a i bassi regimi sembrava che fosse tutto a posto, mentre quando il motore saliva di giri quel falso contatto non assicurava una adeguata quantita di corrente... Grazie ancora a Robertoromano e a questo fantastico forum!!!
  2. Grazie robertoromano; di candele ne ho cambiate 3, anche se quelle che ho montato erano tutte usate, ma comunque nulla è cambiato. Appena posso smonto il regolatore e controllo i collegamenti, ma, a questo punto mi sorge un dubbio: e se fosse il pick-up? Potrebbe essere che un pick-up difettoso genera questo tipo problemi oppure la vespa non parte e basta?
  3. Buongiorno a tutti! Ho controllato minuziosamente il carburatore, e rettifico ciò che ho scritto prima: il meccanismo dello starter funziona bene, non c'è passaggio di aria quando la levetta è abassata, quindi non riesco proprio a capire cosa possa essere successo, anche perchè prima che si manifestasse questo problema io non ho fatto alcuna modifica alla carburazione... Boh? Che sia un problema elettrico dell'accensione? A qualcuno di voi è mai capitato?
  4. Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum che seguo da parecchio tempo e trovo, oltre che interessantissimo, anche estremamente utile per tutti gli appassionati come me della mitica Vespa! La mia è una Special del '76 a cui ho fatto ..."alcune modifiche": Parmakit 130 con candela centralecon luci di scarico e aspirazione un po' lavorate (le fasature non le ricordo), accensione elettronica ad anticipo variabile Parmakit da 1,4 kg, rapporti 26/69 Drt, 4° corta, Vhst 28 con collettore artigianale, Zirri Silent ecc. ecc., e da un po' di tempo mi funziona malissimo: quando la manopola del gas supera circa un terzo, inizia a gracchiare, sembra che stia andando con la leva dell'aria alzata e se aproa ancora di più il gas peggiora, sembra quasi che scoppietta e va a strappi; se poi mollo l'accelleratore e non supero 1/3 di di corsa, il problema scompare; ho cambiato un po' di getti ma nulla è cambiato, l'unica cosa che ho notato, smontando il carburatore, è che il getto dello starter, in posizione chiuso, se soffio l'aria passa quasi come quando la levetta è alzata in posizione di aperto. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...