Vai al contenuto

Michelesag88

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Michelesag88

  1. Salve a tutti, dopo un paio d'anni di sofferenze passate sopra un ape ho deciso di rimanere in tema e vorrei iniziare a configurare un'elaborazione di una vespa. La vespa in questione è una Pk xl del 1987 che ha girato molto poco, volevo chiedervi un consiglio su che tipo di elaborazione mettere considerando che ora è completamente originale, ovviamente non esseno molto esperto avevo pensato ad un elaborazione tranquilla e sopratutto economica. Mi era stato consigliato di mettere un 102cc associato ad un carburatore come un 19, rapporti 24/72 o 22/63 e come marmitta o una proma o una giannelli. Che ne pensate? Inoltre con tale elaborazione è necessario cambiare anche altri elementi come volano, frizione o albero motore? Grazie in anticipo.
  2. Colgo l'occasione e continuo su questa discussione, in allegato lascio un video, secondo voi l'albero è sbiellato o quel gioco va bene? WhatsApp Video 2017-10-19 at 18.09.36.mp4
  3. Intendi quelli del coprivolano?
  4. L'albero motore è quello originale. Fatto sta che prima stavo andando a smontare e pulire il collettore lamellare per poi postare qui qualche foto e mi sono accorto di questa spaccatura sul carter... è normale o può dare qualche problema?
  5. Si, scusate il getto del minimo è un 45
  6. Il lamellare polini me lo sono fatto montare da un meccanico in quanto non mi ha detto molto ma da quanto ho visto bisogna tagliare un pezzetto di cilindro, appena possibile mando foto di ciò. E inoltre si, i rapporti per questo tipo di motore sono un po' corti magari posso anche scegliere di scendere ad un 85 cc DR per avere meno problemi.
  7. La grippata è avvenuta a gas aperto, non al massimo però a circa tre quarti di gas aperto.
  8. Vi metto anche la foto del pistone per vedere se ci si può capire qualcosa in più. (grippata presente oltre che nel lato del pistone che si vede in foto anche nel lato opposto molto simile ma di entità più leggera)
  9. Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio ape... Diciamo che l'ho comprato da 2 anni e fino ad ora HO GRIPPATO 5 VOLTE di cui 3 nel giro di un mese. Il mio ape monta anzi montava un 102 dr rettificato, carburatore 19 con getto starter 60, massimo 82, minimo 74,pignone da 16 su campana originale candela ngk b6hs e marmitta giannelli. Come ho gia detto ho grippato ben 3 cilindri in quasi un mese, miscela fatta al 3% abbondante e rodaggio eseguito perfettamente. La candela che ho smontato era di colore nocciola un po' chiaro ma non sembrava troppo esagerato per far pensare ad una carburazione magra tutta via ultimamente stavo vedendo che l'ape mi dava problemi in quanto non reggeva il minimo per più di qualche secondo sia a caldo che a freddo ed inoltre nel momento in cui davo un filo di gas ma proprio un filo minimo, il motore si spegneva. Per quanto riguarda l'acensione, monto quella originale quindi per l'anticipo dovrei essere apposto a questo punto non so propio dove andare a parere e volevo chiedere consigli a qualcuno di voi sul forum . Cosa può essere secondo voi che non va? Io avevo pensato a qualche aspirazione di aria ma come faccio a verificare tale ipotesi? Grazie a tutti in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...