Vai al contenuto

dany59

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    412
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da dany59

  1. Sono veneto pure io, e l'ultimo PX125E che ho preso per mio figlio ancora quache anno fa, sono andato a prenderlo a Pavia, un'altro PX arcobaleno per un mio amico siamo andati in provincia di Ferarra, senza contare le centinaia di Km. che ci siamo macinati prima ad andar a vedere cadaveri di PX che per telefono sembravano appena usciti dalla carrozzeria..........ora stò contrattando una moto a Napoli, e mi è appena arrivato un motore dalla Spagna.........sfiga ora che abbiamo anche le mostre scambio chiuse.......dai pasienza che prima o poi salta fuori.
  2. Guarda di quella vespa recuperi il motore, la targa , il libretto, il serbatoio, il piantone dello sterzo, il manubrio, le pance se son messe bene.............il telaio va nel secchio...........3.000 euro son troppi.........se te la da a meno ( ma molto meno ) puoi pensare a sostituire il telaio con uno LML che come qualità è uguale al Piaggio, come componenti penso che siano intercambiabili con i Piaggio ma senti qualcun altro in quanto io non ho mai provato a montarli............però alla fine devi sempre conteggiare anche il costo della riverniciatura.........se alla fine col telaio LML ti viene a costare 3.500 - 4.000 euro ne vale la pena , altrimenti cerca altro.
  3. Visto ora , sulla baja trovi il telaio a 270 euri spedito.........neanche da pensarci. https://www.ebay.it/itm/TELAIO-COMPLETO-VESPA-PX-lml-125-150-200-ARCOBALENO-CON-MISCELATORE-E-FRECCE/203268750094?hash=item2f53c2fb0e:g:BTQAAOSwoIhgHBtK
  4. Io andrei dritto sulla seconda soluzione, se le pance laterali Piaggio calzano bene sul telaio LML sei a posto.........le pance LML sono leggermente diverse dalle Piaggio hanno un raggio d'imbottitura un pò più grande delle Piaggio ma è solo una questione estetica ma riconoscibili ad un'occhio attento, ovvio che non hai più il telaio originale ma anche se lo cambieresti con un Piaggio sarebbe la stessa cosa, ma lo sapresti solo tu............però avresti il PX sano dritto, non avresti sbattimenti a trovare chi ti fa iul lavoro.........e ti durebbe altri 50anni. Poi se lo vuoi a tutti i costi tutto originale non devi farti consigliare dal portafoglio.
  5. Se fosse solo da mettere una toppa sul piantone......potrebbe anche starci.......ma quel piantone non è messo bene, se fosse da sostituire? Chi lo andrebbe a sostituire poi ti garantisce il telaio dritto? Sul piantone cè pure saldato il tubo dello sterzo....mahhh ? Le pedane vanno sostituite di sicuro.........falla vedere da un carrozziere di tua fiducia, ma seconde me se vuoi fare un bel lavoro 2.000 euro non bastano, prima di cimentarmi in un lavoro del genere io vedrei qualcos'altro.
  6. Quel PX è pieno di stucco si vede dalle foto......quando lo svernici e lo porti a lamiera nuda.....potresti trovarti in una situazione ancora più peggiore........con 1500 euro un carrozziere qui da noi te lo sabbia e lo rivernicia......ma nulla di più, se si mette a ratoppare le parti corrose vedrai dove va a finire il conto........se fà un buon lavoro, puoi trovare anche qualcuno che ti fà meno, ma con che qualità ? Dimenticavo.....stò sistemando un motore PX200 per un amico........non si trovano più ( almeno qui da me ) pistoni Asso prima e seconda maggiorazione........ho finito per prendere un gruppo termico nuovo BGM200 quindi vedi che poi i costi vanno su senza accorgersene.......si parte con un baget per poi finire sempre a sfondarlo.
  7. Guarda, a sostituire le pedane si può fare anche in casa , ovvio che ci vuole un minimo d'atrezzatura, primis saldatrice a filo, e una buona manualità, io di pedane ne ho sostituite.........ma sostituire il tunnel ci vuole un banco dima........oppure trovare carrozzieri bravi, rattoppare il tunnel non mi pare una buona idea da come si vede dalle foto...........l'ultimo restauro che ho fatto ( PX125 America ) tra rifare il motore ( sostituito i carter con carter nuovi ) sostituito parti delle lamiere corrose con fazzoletti di lamiera nuova, non saldati sopra, ma ritagliato la lamiera marcia fino alla lamiera buona e innserito i fazzoletti di lamiera nuova e saldati bene accostati ( lavoro che ho fatto io ) poi portato il tutto a sabbiare e verniciare in carrozzeria.............costo finale 4.500 euro, la vespa era già di proprietà del commitente............questo è per darte un'idea di dove si va parare...........poi tutto si fà .
  8. Poeta.........ti sbucano per caso bigliettoni da 500 dalle orecchie ?? 😁😁
  9. Ecco quà WhatsApp Video 2021-03-31 at 09.42.31.mp4
  10. Volevo precisare che anche sul mio l'indicatore del carburante mi rimane sulla 5 tacca nonostante sia in riserva, probabilmente bisognerà aggiungerci magari in serie col filo del galleggiante una resistenza o forse una resistenza variabile finchè si trova la giusta indicazione sullo strumento, ma io non mastico elettronica e non ho idea di che valore di ohm abbisogna, comunque ribadisco che il contagiri col sensore Koso sul filo candela funziona, anche se perà la risposta del contagiri non'è fulminea, il contagiri sale in maniera progressiva senza salti ma secondo me è un pò lento.
  11. Non lo so, sul mio px avevo la pipetta schermata, non mi sono neanche posto il problema.
  12. Io l'ho montato sul mio px ma con l'impianto in C.C. e funziona bene
  13. Ci sono 3 fili: il nero a massa, il rosso al positivo sotto chiave, il bianco al filo segnale......il sensore sul filo candela.
  14. Per il contagiri risolvi con questo:
  15. La geometria è geometria e non te la puoi inventare se basetti è matematico che il differenziale diminuisce.............queste cose le dovresti sapere, altrimenti i tuoi post diventano poco credibili.
  16. Non devi per forza comprare un blocco nuovo, lo puoi trovare anche usato, io ne ho preso uno con avviamento elettrico completo di tutto a 320 euro, il tuo blocco lascialo originale........ascoltami non te ne pentirai, montare un 177 senza aprire non ne vale la pena........a meno che non monti un DR, tutte le altre termiche hanno bisogno di raccordare i travasi e quindi bisogna aprire, poi dovresti pensare anche ai rapporti............per il faro bisogna convertire l'impianto da C.A. in C.C. io ne stò facendo una , ma ho stravolto l'impianto anche perche ho montato un contagiri digitale.
  17. Consiglio spassionato.......ha ragione tuo padre, non toccare il motore...........però potresti procurarti un'altro motore e su quello metterci le mani, io il motore originale con 9.000 Km non lo toccherei per nessun motivo, lo riponi in uno scaffale e quando vuoi avrai sempre l'opportunità d'avere il PX originale........medita bene.
  18. Hai detto bene ......" la maggior parte" non vuol dire tutti..........a buon intenditore poche parole !
  19. Qualcosa di simile........lo smusso lo devi portare fino alla chiusura, devi ragionare che il flusso deve entrare in camera di manovella trovando il minimo possibile di ostacoli, se il flusso entrando trova la spalla dell'albero quello è un'ostacolo.
  20. E' più importante il ritardo che l'anticipo, anche 125 di anticipo vanno bene.........ma è sul ritardo che devi lavorare, bisogna fare gli alberi flussati, non limitarsi al taglio secco, devi ragionare che il flusso deve entrare in camera di manovella senza trovare ostacoli o almeno il meno possibile.
  21. Prova a scrivere che carburatore hai PHBL .......?
  22. Doveva avere il passaggio dell'aria quasi completamente ostruito, comunque sempre una scaldata è e poi è ripartita subito......mah......poi con il convogliatore intasato scalda ancora più facilmente.
  23. Hai fatto 2 cose sbagliate, la prima dovevi tirare la frizione ad inizio bloccaggio ( anche prima ) la seconda non hai aspettato almeno 10 minuti dopo il bloccaggio che si rafredasse un pò la termica, quindi partendo subito dopo avevi ancora il pistone molto dilatato e ti ha inchiodato di nuovo.......mi auguro di sbagliarmi, ma hai verificato il colore della candela?
×
×
  • Crea nuovo...