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Crispromapower

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messaggi inviate da Crispromapower

  1. 9 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

    allora hai una vespa small ovviamente.... 

    il kit che ti serve è questo della NEWFREEN...

    Dischi frizione NEWFREN RACING F1190SR per frizioni 6 molle Vespa Smallframe

     

    ha la particolarità  di avere la battuta su tutte e sei le alette, quindi anche nella cava larga del cestello, i dischi comuni infatti hanno le sei alette identiche, e quindi vanno a battuta solo 5 delle 6 totali. 

    se noti le battute (alette) questi dischi ne hanno una più larga che corrisponde a quella larga del cestello raccogli dischi.... quindi hai il 20% in meno di forza sul totale delle alette.

     

    Ok ma reggono 20 cv?

  2. Salve a tutti, per motivi x ho dovuto tirare giù il blocco dalla vespa e ne ho approfittato per dare un'occhiata alla frizione e mi son ritrovato tutte le battute dei dischi in sughero spiattellate, (m1b con frizione drt 393 211 6 molle). Stavo valutando di prendere o il kit di dischi falc o fabbri per frizioni 8 molle fb24...la mia incognita era : si possono montare questi dischi sulla frizione 6 molle drt, o hanno dimensioni/spessori che non sono compatibili con il montaggio? Chiedo perchè nonostante 2 ore di ricerca in internet non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Grazie in anticipo

     

     

  3. Salve riapro questo post a seguito di una mia incognita: 

    Avevo intenzione di montare il mio m1b con un drt anticipato corsa 53 biella 105 solo che avevo dubbi su quanto basettare per tenere le fasi originali...cè chi dice 7mm, 8mm, 9mm, 9,5mm. Premetto che vorrei evitare di basettare in testa dato che la testa è ad incasso.

    Grazie in anticipo per le risposte.

     

  4. 6 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

    piu puro?casomai il contrario,altrimenti non si spiegherebbe come mai il truciolo della limatura si attacca alla calamita.la leggerezza rispetto ai vecchi carter e' data appunto dal "taglio" con materiali "ferrosi" che ne creano una eccessiva porosita' dove il posto che sarebbe occupato da materiale di AL e' in realta' (detto a soldoni) aria.un carter post 76 se lo spezzi,lungo la rottura si sfalda a scaglie (infatti da saldare son parecchio piu rognosi) mentre i piu vecchi si spezzano pressoche nettamente

    Esatto stessa roba mi ha detto

  5. Salve a tutti, sto creando ormai da un mese il mio primo blocco motore quattrini, il cilindro stesso verrà alloggiato su dei carter pk 50 xl rush derivanti da un motore mai stato aperto dunque sia internamente che esternamente son perfetti. Nel mentre che stavo per lasciare i carter a mav sp per farmeli lavorare è venuto fuori con sto discorso : in pratica sostiene che l'alluminio dei carter post special e et3 essendo di scarsa qualità cè il rischio molto elevato che dopo una stagione le sedi dei cuscinetti di banco perdano la tolleranza e quindi mi trovo con il cuscinetto che lo tiro via senza scaldare. Premetto che il quattrini è un m1b con proma e 24 quindi non una configurazione spinta. Confermate tutto cio che ho detto oppure posso stare tranquillo? Grazie in anticipo per le risposte

  6. 1 ora fa, filipporace ha scritto:

    ciao.   Forse un pelo leggera l'acceonsione e un po' piccolo il carburatore per un d60 booster lamellare.    A mio parere il minimo indispensabile é un 28       collettore vmc

    Si avresti ragione però siccome la uso ogni giorno non vorrei essere ogni 2×3 dal benzinai...al massimo se vedo che il 24 non basta mi faccio fare il terminale del collettore su misura

  7. Il 29/11/2019 in 12:46 , filipporace ha scritto:

    ma vah....sei il primo che sento lamentarsi del troppo allungo su un motore rifasato.    La Proma ha un silenziatore meccanico....le pance dedicate hanno un vero silenziatore fonoassorbente.

    Con la 24/72 la quarta risulta luuuuunga, gia che il cilindro è rifasato e in più ci aggiungo anche l'espansione è matematico che la quarta corta andrebbe montata...con il discorso del silenziatore hai ragione però ti posso assicurare che grida troppo...la proma almeno nel mio caso la reputo la marmitta migliore provata fin'ora sia come prestazioni sia come rumorosità

  8. Salve riapro questa discussione dato i dubbi che ho pure io. Ho appena acquistato l'm1b 60 e vorrei settarlo a mò di turistico...farcendolo con : albero spalle piene c51 b97 drt cono 20, accensione vespower da 1,2 , phbl 24 con collettore lamellare (non so se optare per il vmc o per il polini), rapporti 27/69 rinforzati drt con cambio full original, proma con collettore maggiorato...valvola ovviamente eliminata e aperta e travasi raccordati. Può andare come configurazione turistica?

  9. 12 ore fa, filipporace ha scritto:

    Ciao, se per il rumore una qualsiasi altra marmitta é meno rumorosa della Proma.  Ne parlavo proprio ieri con un amoco, non capisco perché ma quelle d'epoca non erano fracassone come le odierne produzioni. Lamieratti più sottili? Perché non sono verniciate? Bohh, io le trovo fastidiose.         Simile c'e la solita Polini a banana che continua a piacermi per il sibilo che produce.

    Le prestazioni le senti adottando una espansione vera e propria.   Barone fa delle pancie da applicare al collettore della Proma con silenziatore.

    Sconsiglio la barone per collettore proma...provata su 102 polini rifasato...oltre che avere troppo allungo grida 3 volte più della proma e sinceramente a me da molto fastidio.

    • Like 1
  10. Salve a tutti scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho trovato qualche difficoltà nel montaggio della sip su una vespa 50 special: come prima cosa al minimo tagliava corrente, come se avesse la candela scoppiata, poi ho corso 500m e il minimo lo teneva senza perdere un colpo. Poi sempre al minimo fa un fruscìo che ad orecchio sembrerebbe toccare da qualche parte, ma se giro il volano con le mani non si sente nulla e i magneti all'interno non sono per niente segnati. Altro problema l'ho riscontrato nell'impianto elettrico...allora in poche parole il verde della bobina va al rosso dell'impianto, poi, nero statore con nero impianto , e poi il blu che esce dallo statore va al giallo destro del regolatore e l'altro giallo andrà al verde dell'impianto + regolatore messo a massa...giusto? Con questi collegamenti non va ne il clacson ne i fari e misurando con il tester escono dal regolatore solamente 39volts....può essere qualche problema di cablaggi oppurelo statore difettato?

    GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE😊

  11. 13 ore fa, chinuccio ha scritto:

    Ciao, io me lo sono costruito dritto con un tubo diametro 28 senza ovalizzarlo.

    Ho semplicemente saldato la piastrina al tubo e poi con il dremel ho fresato l'ingresso sul carter per raccordarlo al meglio.

    Devo però farne uno nuovo con un tubo da 30 perchè ho messo il carburo da 30.. Se sai usare un po' la saldatrice non è complicatissimo. Tagli il tubo inclinato all'attacco sulla priastrina in base a quanto ti serve e saldi.

    IMG_20190425_200702.jpg

    IMG_20190425_200715.jpg

    IMG_20190425_200722.jpg

    Ok grazie mille...prenderò esempio👍

  12. Riapro questa discussione perchè pure io devo autocostruirmi un terminale per 28 per il lamellare polini.

    Leggendo ho visto che oltre a creare una piastrina e saldarci sopra il tubo bisogna renderlo ovale, a cosa servirebbe questa operazione?

    Non potrei semplicemente prendere un tubo con diametro interno da 28 tagliarlo per fare in modo che l'angolatura sia rivolta verso il buco nel telaio e saldarlo sopra la piastrina ?

  13. 19 ore fa, Mattiasim ha scritto:

    Che tipo di guaina monti?

    Quelle grigie prese sui comuni siti di ricambi n Vespa fanno letteralmente pietá!

    Un consiglio è di farla si un pelo più lunga ma vai da qualche ricambista e prendi una guaina e cordina nera da moto enduro o cross 50 o 125 e te la fai a misura.

    Risultato assicurato

    Guaina cif comprata dal mio ricambista di fiducia....ora ho comprato direttamente da drt una guaina con molla a sezione quadrata con l'interno plastificato...è molto più rigida di quella classica. Oggi pomeriggio la monto e provo a fargli fare una curva più lunga e vediamo quanto mi dura.

    Grazie per i consigli

  14. Il 16/2/2019 in 10:50 , FREE TUNING ha scritto:

    salve ..andando per ordine motore "  di base  et3"? = campana 24/61 ? .. e volano da 1 kg  ? mmm, mi permetto di suggerire la rimozione dell'airbox  sovente ha prodotto piu' problemi che vantaggi  , personalmente sulle small giro  da sempre con i 24 phbl senza filtro  e  non ho mai avuto problemi ..con l'airbox si sono anche registrate " false letture delle candele" ..al max metti un cornetto al carburatore o la sempre valida calza da donna ..altrimenti fodera la base del pozzetto con la spugna" filtro "  per le cappe da cucina ,,altresi' se il setting è quello che ho scritto sopra  penserei seriamente  ad un pignone drt  per accorciare qeulla campana io ho appena montato il 22 denti ..ed è cambiato  in meglio ..

    Ok comunque si è su base et3 dunque 24/61...ora vedrò cosa fare grazie ancora a tutti per i consigli👍

  15. Salve a tutti vespisti...è ormai una settimana che ho montato un'elaborazione p&p su un blocco et3 ovvero: 136 malossi in ghisa, 24phbl attacco femmina can airbox polini, mdm paiper k2 e accensione parmakit da 1kg.

    Nonostante ci abbia messo un getto da 105 la candela (br8hs) continua ad essere grigio/bianca...com'è possibile se la malossi scrive chiaramente di usare un getto da 92 o 94?

    Aria credo non ne tiri da nessuna parte visto che ha un minimo da far invidia ad un superlandini... 

    Cosa può essere? Grazie in anticipo per le risposte😊

     

  16. Il 24/1/2019 in 21:35 , Gp87 ha scritto:

    Visto purtroppo.....

    È una circonferenza poco più larga dello statore....

    Come la abbasso? 

    Carta vetra?

    Altri metodi per abbassare quella circonferenza?

    Io ho visto un carter hp e uno pk vicini e la differenza sta nel parapolvere che è più alto rispetto ai carter special et3 pks pkxl ecc...

    Io per fare un lavoro pulito lo porterei il singolo carter in rettifica...

  17. Il 23/1/2019 in 08:03 , Gp87 ha scritto:

    Buongiorno, col tasto cerca non ho trovato la mia risposta è Quindi chiedo a voi di illuminarmi!

    Sto cambiando volano al mio pks per metterne uno alleggerito. In particolare monterò il volano che vedete in foto che arriva da un hp. (Cono 20 e albero che monterò 20).

    Attualmente il mio statore era a 4 bobine.

    Ho capito che mi servirà il 6 bobine giusto?

    Sono tutti uguali gli statore a 6 bobine?

    La centralina AT dovrà essere quella a 4 morsetti? (Attualmente ho la 3 morsetti)

    Grazie

    20190123_072550.jpg

    Ciao in teoria le centraline sono tutte intercambiabili...il 4 morsetto serve per lo spegnimento dunque credo che ti vada bene quella da 4 classica. Comunque sai vero che quel volano va bene solo con i carter hp?

  18. Ciao a tutti...sono in possesso di una rara proma polymer con la sua vernice grigia originale solo che presenta sulla superfice molta ruggine, la mia idea era sverniciarla completamente e portarla a ferro e riverniciarla del suo colore originale invece del solito nero per alte temperature....esiste oppure devo perforza farla nera? Grazie in anticipo per le risposte

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