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Crociato

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  1. Nuovi sviluppi. Montato condensatore potenziato DRT e,nonostante lo scetticismo,non posso fare a meno di dire che il motore ha subito un cambio notevole!!! Molto più reattivo tanto che addirittura è diminuito moltissimo il problema precedentemente riacontrato in salita. La Vespa raggiunge tranquillamente i 100km/h dì contachilometri e le temperature sono calate anche se questo è merito da attribuire anche al copivolano con convogliatore ed al convogliatore esterno sportellino. per ora sono soddisfatto
  2. Cambiato le puntine e dopo la registrazione solita storia...prima sono andate bene ma poi di nuovo vuoti. Oggi mi è arrivato condensatore nuovo della DRT potenziato e proverò a sostituirlo con quello standard e staremo a vedere se il problema magari risiede in quello...in caso contrario proverò a sostituire la bobina con quella potenziata proposta dalla DRT. Il problema che mi si pone adesso resta comunque la temperatura motore che tende ad aumentare pericolosamente troppo in alto in un utilizzo per più di qualche km a velocità costante...ho pensato di montare due convogliatori aria della cubicato che ho in garage per dare un po di aria fresca in più ma ora come ora temo che superando la velocità di crociera di 60/70 possa andare incontro a grippaggi. Ho pensato anche che il problema potesse nascere proprio dai problemi di accensione che portano a scoppi ritardati e conseguente aumento di temperatura... Mah...oggi provo a montare tutto e vediamo il risultato.
  3. A mio modesto parere ci puoi fare poco...l'unica tua possibilità potrebbe essere quella di ridurre il silenziatore tagliandolo essendo in carbonio,stando però attento nel fare un lavoro di precisione. L'unico problema residuo sarebbe quello di modificare completamente le prestazioni dello scarico andando a variare lo schema dei flussi che hanno ideato i produttori. Piegarlo è possibile scaldando il metallo ma è un lavoro che non ho visto eseguire e non saprei come esserti di aiuto. Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3
  4. Buona sera a tutti, scusate se mi permetto ma la legge attualmente,per quanto riguarda i 50cc non ancora immatricolati,decreta che si deve essere in possesso del libretto di omologazione rilasciato dalla casa costruttrice. In mancanza del predetto libretto non si può effettuare altra procedura se non quella della revisione straordinaria presso la MCTC locale. Anche se fai la denuncia di smarrimento non risolvi nulla. Il problema della revisione straordinaria è che del mezzo viene verificata la conformità in toto e quindi viene spulciato ogni pezzo del ciclomotore...qui in Toscana praticamente non passa quasi nessuno se non quelle dei restauratori conservativi che rimettono tutti i pezzi originali. Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3
  5. Buongiorno a tutti e grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione. Come avrete dedotto sono nuovo nel forum e come prima discussione riporto un problema nato sulla mia vespina ed a cui sicuramente qualcuno di voi saprà dare una risposta. Premetto che questo inverno ho subito un periodo di riposo forzato a causa di un incidente in moto che,guardando il lato positivo,mi ha permesso di restaurare una vespa 50 special 1^ serie inutilizzata e parcheggiata in un deposito da quasi 30 anni. Sono riuscito a far fronte a tutte le problematiche che mi si sono poste fatta eccezione per ora a questa che da qualche giorno mi si pone. Il restauro da me eseguito ha lasciato esteticamente la vespa come era ma ho installato delle modifiche alla ciclistica montando delle sospensioni regolabili ed al motore installando le seguenti modifiche: -GT 102cc Malossi con cilindro in ghisa. -Albero anticipato mazzucchelli con gabbia rulli maggiorata. -carburatore dell'orto 19/19. -filtro aria/air box polini. -campana e pignone DD 24/72. -frizione 3 dischi con molla rinforzata. -scarico leovince. Naturalmente ho eseguito raccordatura carter al GT ed ho cambiato cuscinetti/paraolio. Il problema che mi si pone adesso è l'accensione...dopo un periodo di un mese circa di utilizzo,la vespa ha cominciato ad avere problemi elettrici...manca corrente alla candela ed ha conseguenti vuoti mentre sono in marcia,che spariscono momentaneamente registrando le puntine ma dopo pochi chilometri si ripresenta. Premetto di aver revisionato personalmente lo statore cambiando l'accumulatore anche se le puntine ho lasciato le sue originali non platinate. Ho ordinato delle puntine nuove platinate ed in attesa del loro arrivo mi rimetto alla vostra esperienza per avere una soluzione. Il mio secondo dubbio risiede nella rapportatura...con la nuova campana/pignone mi si presenta il problema di avere una prima ed una seconda abbastanza corte ma con una terza troppo lunga che in pianura non mi da problemi ma in salita mi vincola a non rallentare mai pena la morte dato che se scalo in seconda mi ritrovo una marcia corta e se resto in terza mi ritrovo una vespa a pedali. Avevo pensato di sostituire il pignone con uno Z23 ma temo di ritrovarmi con una prima e seconda così corte da finire per partire in seconda...soluzioni? Grazie mille e scusate per il mio interminabile tema. Sent from my iPhone using ET3 mobile app
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