Buongiorno a tutti e grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione. Come avrete dedotto sono nuovo nel forum e come prima discussione riporto un problema nato sulla mia vespina ed a cui sicuramente qualcuno di voi saprà dare una risposta. Premetto che questo inverno ho subito un periodo di riposo forzato a causa di un incidente in moto che,guardando il lato positivo,mi ha permesso di restaurare una vespa 50 special 1^ serie inutilizzata e parcheggiata in un deposito da quasi 30 anni. Sono riuscito a far fronte a tutte le problematiche che mi si sono poste fatta eccezione per ora a questa che da qualche giorno mi si pone. Il restauro da me eseguito ha lasciato esteticamente la vespa come era ma ho installato delle modifiche alla ciclistica montando delle sospensioni regolabili ed al motore installando le seguenti modifiche: -GT 102cc Malossi con cilindro in ghisa. -Albero anticipato mazzucchelli con gabbia rulli maggiorata. -carburatore dell'orto 19/19. -filtro aria/air box polini. -campana e pignone DD 24/72. -frizione 3 dischi con molla rinforzata. -scarico leovince. Naturalmente ho eseguito raccordatura carter al GT ed ho cambiato cuscinetti/paraolio. Il problema che mi si pone adesso è l'accensione...dopo un periodo di un mese circa di utilizzo,la vespa ha cominciato ad avere problemi elettrici...manca corrente alla candela ed ha conseguenti vuoti mentre sono in marcia,che spariscono momentaneamente registrando le puntine ma dopo pochi chilometri si ripresenta. Premetto di aver revisionato personalmente lo statore cambiando l'accumulatore anche se le puntine ho lasciato le sue originali non platinate. Ho ordinato delle puntine nuove platinate ed in attesa del loro arrivo mi rimetto alla vostra esperienza per avere una soluzione. Il mio secondo dubbio risiede nella rapportatura...con la nuova campana/pignone mi si presenta il problema di avere una prima ed una seconda abbastanza corte ma con una terza troppo lunga che in pianura non mi da problemi ma in salita mi vincola a non rallentare mai pena la morte dato che se scalo in seconda mi ritrovo una marcia corta e se resto in terza mi ritrovo una vespa a pedali. Avevo pensato di sostituire il pignone con uno Z23 ma temo di ritrovarmi con una prima e seconda così corte da finire per partire in seconda...soluzioni? Grazie mille e scusate per il mio interminabile tema. Sent from my iPhone using ET3 mobile app