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Chopin1994

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    Per aumentare le fasi del mio cilindro ho inserito una basetta alla base del cilindro e ho tornito la testa ;)

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  1. Lo bilancerò alla prossima apertura. Non ho capito come fare ho cercato ma non ho trovato una guida che mi ha convinto. Parlava di peso della Biella io non avevo idea ahahah
  2. Ho lavorato sia l'albero che la valvola. Ma ricordo che con la basetta era diversa ahahah sarà che devo rimetterla
  3. Io pensavo 1.3 XD Io però mi riferivo alla differenza tra i due lati che ho o misurato.
  4. Ragazzi oggi misuri lo squish e indovinare 2.2 e 1.9 ai lati opposti. Possibile mai?
  5. ragazzi montato tutto con 24/72 la vespa sale di giri un mare ed è un pò spompata sotto. a questo punto unica cosa da misurare squish che sarà alle stelle non sono riuscito a misurarlo era troppo alto dite che diminuendolo migliora nettamente? non c'è modo di fare in autonomia la riduzione dello squish?
  6. Purtroppo ho solo quello altrimenti dovrei passare a una 4 poli ma il volano è pesantissimo. A me piaceva l'idea del regolatore di tensione
  7. Ragazzi finalmente l'ho provata. Mi sembra che non salga abbastanza di giri. 90kmh in pianura in due. Mi sembra pochino. Il volano sarà leggero? Ne vale la pena basettare 2mm ?
  8. Ragazziiiiii appena montato. Alla fine questa è la configurazione 130cc Polini 6T 178° gradi di scarico albero jamil cono 20 125/60 27/69 Accensione di una HP 6 poli con volano senza corona per l'avviamento carburatore domani scelgo 24 o 28 Proma Fondamentalmente ho alcuni dubbi: 1) il volano non l'ho nemmeno pesato e se è troppo leggero? 2) 24 o 28 3) ho sostituito i parastrappi ma ho avuto problemi e alla fine ho messo un dado invece che un ribattino anche se l'ho ribattuto in modo che non possa uscire mi sta salendo l'ansia ora che l'ho chiuso XD 4) considerando l'accensione ho intenzione di portare la mia special da ac a cc e usare una batteria, consigli o accortezze? (questo sarà uno step successivo) Domani spero di accenderla
  9. Premetto che ho elaborato diverse vespe, ma rimettere in moto la mia è pur sempre un emozione diversa. Dopo quasi anni, rimasta smontata in uno scatolone ho deciso di rimetterla in funzione. la sua storia va dal 75cc polini, 102 pinasco, 112 malossi, 130polini con basetta che come uno stupido ho fatto detonare e non inizialmente tral'altro, e infine sono ritornato a un 80dr. Adesso che non ho più quell'età mi piacere avere un motore coppioso ma sopratutto affidabile. Ecco il motivo di optare per un 130 invece che un 102. al momento possiedo: 130 polini tutto originale carter allargati con valvola quasi a filo 27/69 proma per corsa lunga 24 dell'orto accensione cono 20 bella pesante mi sa L'unica cosa che manca è l'albero. che cosa mi consigliate? su che prezzi dovrei orientarmi? inoltre considerato il mio intendo coppia/affidabilità, 180 di scarico vi sembrano tanti? Sono aperto a consigli, considerando l'obiettivo e il minor impegno economico possibile. La mia vespa 🥲
  10. fatto Adesso mi sono rimasti albero e pistone e poi montooooooo consigli su entrambi? soprattutto sono combattuto sui gradi dell'aspirazione
  11. Gli ho dato un mezza limata ma non li ho tolti del tutto. Conviene allargarlo in modo tale da eliminare tutto il baffo?
  12. Ho cominciato i lavori al carter ho raccordato la base col cilindro sceso la valvola di 5 mm e alzato leggermente lo scarico dalle mie misure fatte diverse volte per cercare di ridurre l'errore e senza modificare albero al momento sono: aspirazione 110°/55° scarico 175° A questo punto mi manca di lavorare un po' il pistone e anticipare l'albero. che valori di aspirazione consigliate? che lavori al pistone fareste?
  13. Una volta li avevo i 24/72 se li trovo parto da quelli. Ma comprarli non se ne parla. Perché dici della cif?
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