Guio76

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Che riguarda Guio76

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    50 originale

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il motore della vespa è una grande passione

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    PD

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  1. Guio76

    Megadella

    Allora sono arrivato alla fine di questo problema , ma prima riepilogo per bene il mio motore , premetto che sabato e domenica ho tirato giù tutto px125e 82' , 177dr rettificato 63,4 pistone asso, lavorato travasi alla base raccordati sui carter fasi scarico 175 , principali 113 (allungato sotto in corrispondenza del booster) allargato e raccordato terzo travaso , albero RMS valvola leggermente allargata fasi 110/60 ,carburatore 26 con 160 be3 122 / 160 50 scatola raccordata , rapporti 22/68 (dispongo anche del pignone 21) anticipo 16/17 gradi , bè la bella megadella . Sta mattina l'ho messa in moto sono andato al lavoro ho fatto il giro largo percorrendo 3km e mezzo di cui il mezzo km l'ho fatto a manetta , già meglio ma non è ancora a posto , troppo calda per la strada fatta , sta sera ho svuotato il serbatoio e carburatore da quella benzina rossa 100 ottani e fatto il pieno della classica benzina verde e ho un po' esagerato l'ho fatta al 3% ormai con poche speranze ho fatto un giro l'ho scaldata un po' ho cominciato a tirare , premetto che ho la mano pesante , il contachilometri l'ho verificato con il GPS e fortunatamente è giusto terza 83km in quarta ho tirato fino ai 100 forse va su qualche km( sicuramente proverò il pignone da 21) arrivo a casa e tolgo la candela e per mia gioia sento che non scalda più sembra un filino magra con un 125 di max sarò giusto ,devo ancora regolare lo squisch che al momento è originale del dr Comunque ha una bella coppia agli alti nonostante lo squisch Bè maledetta benzina rossa Adesso risolverò il problema della frizione che strappa , che aggiungendo più olio non ho risolto Un grazie a tutti in particolare a Poeta
  2. Guio76

    Megadella

    Allora ho aperto i travasi alla base del cilindro allargato il travaso principale è il terzo travaso raccordato i carter le fasi sono 113 175 di scarico 110 60 di aspirazione carburatore il 26 con 55 freno aria 160 e 122 be3 freno aria 160 . Lho messa in moto registrato un po' la carburazione ma la devo ancora provare , che ne dite ?
  3. Guio76

    Megadella

    si si sono daccordissimo il problema che con questo motore non ho orecchio di carburazione non lo conosco a differenza dell'altro motore che è su telaio 50L ho fatto un motore a 8700 giri sempre con 130DR comunque non centra niente adesso vado a fare un giretto e vedo cosa ha bisogno , intanto ho capito dove stava il problema pian piano vedo dove arrivo poi faccio sapere comunque un grazie a tutti per i suggerimenti e aiuti , quando comincio a non avere piu' idee su cosa provare per sistemare la vespa impazzisco i love vespa😂
  4. Guio76

    Megadella

    Allora prima ho fatto una prova , tolto dei tappini che avevo messo nel filtro , praticamente ho riaperto i classici fori che si fanno in corrispondenza dei getti e ho tolto il coperchio nero che sta sopra al filtro e messo dei getti piu' piccoli .... praticamente ho fatto respirare piu' aria e ho sentito e visto che girava meglio forse tirava poca aria , col 26 di solito va tenuto filtro e scatola e tubo ?
  5. Guio76

    Megadella

    Però è normale che faccia questi problemi di surriscaldamento ? Se al posto del dr avessi un Polini sarebbe diversa la situazione ? Perché sarei anche tentato di prenderlo però ho paura di ritrovarmi nella stessa situazione
  6. Guio76

    Megadella

    Buongiorno Adesso c'è la guarnizione alla base di .2 decimi sara' quella originale e la testa originale DR avrà lo squisch 2,5/ 3 non so quanto. e' lo squisch originale non lo ho misurato
  7. Guio76

    Megadella

    Ma l'ho fatta andare con la basetta tirava alla grande poi ho scaldato
  8. Guio76

    Megadella

    Comprato nuovo il 26 fatto 500metri perché non va il 26 allimite dovrebbe consumare più del necessario , dovrebbe lubrificare di più .....no?
  9. Guio76

    Megadella

    Ho 2 teste adesso quella originale , è una tutta spianata che regolo con spessore
  10. Guio76

    Megadella

    La marmitta è nuova a pensarci bene andava quando montavo una basetta da 1,5 mm poi dopo una tirata ho scaldato ero magro carburatore ancora originale con getto 110 e foro da 4mm sotto al getto del massimo , dopo aver dato una lucidata ho montato senza basetta e li basta , ho fatto persino fumare il cilindro , sicuramente va con scarico alto almeno 175 gradi domani reperisco un pezzo di alluminio da 2 mm e faccio na basetta e lo squisch con la testa che ho dovrebbe finire più o meno a 1,9 mm
  11. Guio76

    Megadella

    Carburatore 26 pinasco , prima montavo una sito
  12. Guio76

    Megadella

    Ciao ragazzi ho acquistato una megadella 1.4 cl1 ma scalda da paura e non riesco a farla andare ho un px con 177 dr carburatore 26 pinasco pignone 22 anticipo 18 gradi non so più cosa fare ho persino pensato di venderla ma mi dispiace , prima avevo il carburatore originale con getto 110 poi 116 , alla fine ho preso il 26 ma sembra addirittura peggio , Bo non capisco Per cortesia aiutatemi a sistemare il vespone ciao e grazie
  13. Guio76

    Accensione VMC filo bianco

    Ho appena montato le lampadine a led , bruciate dopo una decina di accelerare ...........ok non ho bruciato niente avevo scambiato i due fili neri nella parabola che vanno a massa con quelli della posizione per fare una prova e mi ero dimenticato... Mi resta sempre il filo bianco che esce dallo statore vmc
  14. Guio76

    Accensione VMC filo bianco

    Ho appena montato le lampadine a led , bruciate dopo una decina di accelerare
  15. Guio76

    Accensione VMC filo bianco

    Buon giorno Un saluto a tutti Ieri ho montato l'accensione VMC su una 50L premetto che ho cercato di capire informandomi è quello che ho capito serve per una batteria , al momento è isolato , spero che qualcuno mi confermi o mi dica a cosa serve grazie Ciao