Vai al contenuto

Barlet

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    260
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Contenuti inviati da Barlet

  1. Dipende da cosa vuoi fare... Anche se prendessi un falc o roba simile lo puoi fare in mille modi diversi quindi se hai qualcosa in mente magari sappiamo aiutarti meglio!
  2. Barlet

    sound 2 tempi differenze

    Se qualcuno magari non ha capito quale parte dico io è questa
  3. Barlet

    sound 2 tempi differenze

    Invece per i fondelli come funzione, cioè ci sono diversi fondelli del silenziatore con diverse forme, ad esempio ci con silenziatore rivolto sempre in modo che i gas escono dietro ci sono diversi fondelli cioè che non hanno prolungamenti, e altri come quelle delle moto 125 che hanno un prolungamento. Che differenze ci sono tra questi fondelli (sia su prestazione che su sound)?
  4. Barlet

    sound 2 tempi differenze

    Si certo indubbiamente, era solo per togliermi una domanda che mi frullava in testa da un po!😅
  5. Barlet

    sound 2 tempi differenze

    Sisi delle prestazioni lo so solo il sound non sapevo come influiva
  6. Barlet

    sound 2 tempi differenze

    Invece come influiscono le dimensioni del silenziatore?
  7. Barlet

    sound 2 tempi differenze

    Da come si imposta la pancia intendi come dimensioni o come forma?
  8. Barlet

    sound 2 tempi differenze

    scusami se sono un po insistente ma di buona fattura che cosa si intende?
  9. Barlet

    sound 2 tempi differenze

    quindi influenza anche la lunghezza della marmitta non solo quella del silenziatore (parlando sempre di sound naturalmente)?
  10. Barlet

    sound 2 tempi differenze

    tra silenziatore più grosso e più piccolo che differenze ci sono? tra più lungo e più corto?
  11. Barlet

    sound 2 tempi differenze

    salve a tutti girando un po sul web ho notato molte differenze tra i vari sound dei motori 2t, nel senso che alcuni sono proprio belli come sound invece altri sono molto più cupi o brutti da sentire. che cosa può determinare questa differenza di rumore? ad esempio gli scooter hanno un tipo di sound mentre le moto 50 e 125 ne hanno un altro e le vespe ci sono diversi tipi. faccio questa domanda per poter capire dove e come agire per modificare il sound del motore, ma anche perchè dalla mia vespa vorrei ottenere un sound simile a quello delle 125 e però non riesco a spiegarmi quali differenze ci sono sopratutto nel silenziatore tra i vari motori, tipo più lunghi, più corti, più larghi ecc. riuscite a togliermi questa curiosità?
  12. Ecco spero che si veda e si conosca la testa racing del 102 polini Comunque era senza cuffia perchè ancora non era montata!
  13. per fortuna sono riuscito sempre ad evitarli😂😅 comunque p&p è un po basso di fasi ma comunque funzionale. naturalmente p&p spero che intendi con carter raccordati al ciindro perchè se con carter originale secondo me non ha senso!
  14. anche io fin'ora ho avuto il 102 polini completamente lavorato montato in corsa 43 con albero parmakit modello come originale motore fatto a valvola e espansione data la velocità rilevata da gps hostabilito che in base ai rapporti che avevo faceva circa i 12000giri tutto montato su ape con accensione originale e rapporti 18/67 phbh26 espansione thm speedy con collettore da 32. ho scelto questa espansione per provarla dato che il diametro di scarico dati i miei calcoli era uscito da 32. volevo autocostruirmi l'espansione però volevo provare la thm speedy che più o meno era delle stesse misure di quella che avevo progettato. fasi 130/190 e velocità rilevata da gps era circa 80km/h (77 per la precisione) con la giannelli a banana e 87km/h con l'espansione con una potenza che non sembrava affatto un 102 e anche una grande accelerazione comunque con accensione originale. non male per un 102 polini su ape in montagna! ora dato che il vmc ha il traversino e pistone monofascia vorrei provare a "giocare" un po con quello facendolo con accensione e tutto il resto e sta volta la marmitta mela faccio io! non vedo l'ora di provare con si comporta!!
  15. Ok grazie dei commenti... ho contattato Denis e mi ha detto che sono tutti finiti e devo aspettare la nuova produzione ora gli ho chiesto quando sarà disponibile la nuova produzione e attendo la sua risposta comunque è stato gentilissimo!
  16. ok grazie mille quanto l'avevi pagato?
  17. salve a tutti vorrei fare un progetto con un 102 e albero corsa 47 però ho sentito dire che drt non produce più alberi infatti non posso trovarlo su nessun sito. la mia domanda è chi è che costruisce alberi motori corsa 45/47 dato che la drt non li produce più? e poi perchè ha smesso di produrli?
  18. ciao e benvenuto! per quanto riguarda albero e espansione dipende da quale perchè thr non fa solo un prodotto!
×
×
  • Crea nuovo...