Barli

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    247
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Barli ha vinto l'ultimo giorno in 30 Marzo 2018

Barli ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda Barli

  • Rango
    90cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    pura passione motori

Profile Information

  • Regione?
    calabria

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Barli

    che albero corsa 47

    no è un filtro malossi e15
  2. Barli

    che albero corsa 47

    Ok può andare benone per me
  3. Barli

    che albero corsa 47

    Ecco spero che si veda e si conosca la testa racing del 102 polini Comunque era senza cuffia perchè ancora non era montata!
  4. Barli

    che albero corsa 47

    per fortuna sono riuscito sempre ad evitarli😂😅 comunque p&p è un po basso di fasi ma comunque funzionale. naturalmente p&p spero che intendi con carter raccordati al ciindro perchè se con carter originale secondo me non ha senso!
  5. Barli

    che albero corsa 47

    anche io fin'ora ho avuto il 102 polini completamente lavorato montato in corsa 43 con albero parmakit modello come originale motore fatto a valvola e espansione data la velocità rilevata da gps hostabilito che in base ai rapporti che avevo faceva circa i 12000giri tutto montato su ape con accensione originale e rapporti 18/67 phbh26 espansione thm speedy con collettore da 32. ho scelto questa espansione per provarla dato che il diametro di scarico dati i miei calcoli era uscito da 32. volevo autocostruirmi l'espansione però volevo provare la thm speedy che più o meno era delle stesse misure di quella che avevo progettato. fasi 130/190 e velocità rilevata da gps era circa 80km/h (77 per la precisione) con la giannelli a banana e 87km/h con l'espansione con una potenza che non sembrava affatto un 102 e anche una grande accelerazione comunque con accensione originale. non male per un 102 polini su ape in montagna! ora dato che il vmc ha il traversino e pistone monofascia vorrei provare a "giocare" un po con quello facendolo con accensione e tutto il resto e sta volta la marmitta mela faccio io! non vedo l'ora di provare con si comporta!!
  6. Barli

    che albero corsa 47

    vorrei provare il 100 vmc
  7. Barli

    che albero corsa 47

    Ok grazie dei commenti... ho contattato Denis e mi ha detto che sono tutti finiti e devo aspettare la nuova produzione ora gli ho chiesto quando sarà disponibile la nuova produzione e attendo la sua risposta comunque è stato gentilissimo!
  8. Barli

    che albero corsa 47

    ok grazie mille quanto l'avevi pagato?
  9. salve a tutti vorrei fare un progetto con un 102 e albero corsa 47 però ho sentito dire che drt non produce più alberi infatti non posso trovarlo su nessun sito. la mia domanda è chi è che costruisce alberi motori corsa 45/47 dato che la drt non li produce più? e poi perchè ha smesso di produrli?
  10. Barli

    Progetto ape 130 challenger al cilindro

    ne fanno 3
  11. Barli

    Progetto ape 130 challenger al cilindro

    ciao e benvenuto! per quanto riguarda albero e espansione dipende da quale perchè thr non fa solo un prodotto!
  12. Barli

    ape 135 pinasco zuera aspirato al cilindro

    Comunque è la stessa cosa
  13. Barli

    ape 135 pinasco zuera aspirato al cilindro

    o gli fai l'avviamento a leva o a strappo altrimenti limi il travaso 2 soluzioni ci sono o limi il travaso o togli la ghiera perchè altrimenti non monta non ci sono altre soluzioni!!!
  14. Barli

    ape 135 pinasco zuera aspirato al cilindro

    ci sei quasi ma ci sono alcune cose che non vanno ad esempio i rapporti: se vuoi usare i 27/69 devi mettere un cambio vespa con almeno la 4 corta sennò non andrà bene per niente specialmente perchè usi anche un'espansione e hai intenzione di rifasare e lavorare lo scarico quindi va fatto per bene la questione di rapporti. per quanto riguarda il volano sicuramente hai il volano originale con ghiera. Il problema se vuoi usare quel volano dovresti limare parecchio il travaso del cilindro perchè altrimenti non monterebbe perchè toccherebbe la ghiera del volano contro il travaso. A parer mio andare a limare il travaso non è una cosa tanto dignitosa perchè andresti in contro a problemi di stabilità e robustezza strutturale del cilindro in quel punto. Allora le cose da fare sono due: o togli la ghiera oppure (cosa più saggia secondo me) prendi un altro volano ad esempio quello della vespa hp che è leggero e puoi togliere la ghiera (se c'è) togliendo delle semplici viti. Per il resto è ok fammi sapere come vorresti procedere con le lavorazione al gruppo termico! ciao!!!
  15. Barli

    RDC ideale su Polini

    Lascia la sua testa racing che è un'ottima testa non spendere altri soldi per niente. Anche io ho quella è mi trovo benissimo anche se io l'ho fatta ad incasso col tornio per abbassare lo squish comunque è un'ottima testa!!!