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balzellaPK

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    "Venne il tempo di progettare un mezzo semplice e parsimonioso che permettesse a tutti di spostarsi con eleganza e quel suono tipico pa - pa - pa - pa"

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  1. Mitico @poeta, mi fai tornare all’età di 16 anni quando ogni piccola modifica veniva descritta con cura, e ciò è rimasto anche oggi, in noi vespisti. Posso anche riaprire il blocco, non adesso, se serve. Ero contento a metà per via della poca grinta percepita, ma sentir girar lo stesso motore con quella marmitta, mi ha proprio messo ko. La testa polini c’è nello scatolone roba usata, la guannelli per corsa lunga posso comprarla se merita o se rende il motore come con una proma. Sulle gomme ho in magazzino le 3.50 Me destinate al px, posso dirottarle sulla small. Filtro polini lo ordino, sono già a 89 di max, credo con lui andrò a 94. L’ammo ho rimesso l’origina In ottimo stato. Come olio utilizzo un super k70 al 2% forse scenderò all’1,5 tanto al max sono a 7000 rpm al momento. I silent saranno un bel lavoro per l’autunno. Per il colore ti basta una foto nella targhetta dentro al pozzetto? @blaps_85 ma come si fa con il poeta? Ogni post è poesia...
  2. @Whitesnake's Back 3.0 le ho sempre odiate le pk e adesso che ce l’ho le maledico ancor di più. Credevo venisse su quasi di gas, invece ho motore elettrico. Dove posso pescare? Aumento ancora il RC o passo a 18-19º di anticipo?
  3. @Whitesnake's Back 3.0 tocca sotto la freccia, a fine telaio. La paratia non da fastidio in quanto c’era una polini a banana che lavorava egregiamente. Per adesso continuo con la padella, anche se veder quel dr come il mio e la prima mi ha messo una pulce nell’orecchio ?
  4. @Whitesnake's Back 3.0 pulito anche quello a perfezione. Con uno strofinaccio umido. Uso pure il porta oggetti nel foro sottosella. Adesso monitoro bene la situazione, troppa sporcizia. Guarnizioni fatte con carta Notare la differenza La siluro non ci sta però ?
  5. Pulito benissimo tutto alla perfezione. Il motore ha fatto 2 ore di utilizzo, circa 70 Km su asfalto. Sono stupito perchè è pieno di schifezze, pagliuzze e detriti grandi come polvere/sabbia.
  6. Esatto @Whitesnake's Back 3.0, a medi giri ha un vuoto pazzesco. I 22/63 sembra non averli. Oggi provo questa siluro sito per togliermi lo sfizio, con il mio collettore maggiorato. Un pomeriggio per testare, al limite domani torno con la padella. Una brutta sorpresa l’ho avuta togliendo il carburatore ed il filtro aria (pk a conchiglia nero): nonostante abbia evitato le strade a sterro come la peste, questa è una foto
  7. @blaps_85 motore fatto da me, anche meno curato, ed a girarci va da favola. @Whitesnake's Back 3.0 io non credevo arrivasse a 7000 giri/min la sito plus, invece li fa... manca un po’ di schiena, sembra di aver un vuoto da 1/2 a 3/4 di gas. Il bello del tiro lo ha da 3/4 al massimo, l’opposto di com'è fasato il dr
  8. Oggi ho montato il contagiri e sono andato a fare una prova. Riscaldata e trovato un giusto rettilineo, 7000 rpm sia in 3º che in 4º. Carburazione ottima. Siamo a circa 85-90 Km/h di tachimetro che corrispondono alla velocità reale data dallo speed calc. Stasera o domani monto la siluro ET3. La speranza non è aver giri in più (non credevo arrivasse a 7000 giri/min la sito plus) ma avere una coppia più corposa a medi regimi.
  9. Piccolo OT: succede sempre così, più le curi e più fai attenzione ai dettagli, meno vanno. La mia con le vibrazioni sputava dalla pipa tubo carburante. La tua, mi sembra butti fuori il rifiuto. Prova con una scatoa filtro ET3 svuotata o il filtro a conchiglia, dovresti localizzare la miscela.
  10. L'impressione di guida è totalmente diversa. E' un motore seppur carburato male e con accensione diversa, più pronto, più aggressivo. I rapporti non hanno dato quello che volevo.
  11. Credevo di aver trovato la quadra... Riepilogo il tutto in poche righe: Per la voglia di provare su strada rovistando tra le scatole ho montato questo il filtro aria togliendo la rete metallica: Carburatore SHBC 19.19 con getto max 89, min 42 (getto lungo), starter 60, ghigliottina con unghiata larga (credo fosse la 3???) Questa la marmitta: Sito plus per PK125XL con collettore autocostruito da me (curva con diametro interno 30mm) 130DR di scatola, albero anticipato cono 20, volano pk V credo 1.8 Kg, anticipo 17°, frizione 3 dischi e rapporti 22/63. Motore molto lineare, prende bene, divertente. Andatura spedita siamo sui 70 Km/h, max credo 85. Abbastanza soddisfatto fino a che non provo una primavera di un mio amico con solo 130DR e proma... Nonostante un volano pesato di 2.7 Kg sembra un missile, non ricordavo rendesse tanto così quella marmitta. Due motori totalmente diversi. Carburazione sbagliata, anticipo ad occhio e credo in prova di accelerazione, nonostante i rapporti più lunghi, mi mangerebbe sicuramente. C'è qualcosa che trascuro o tutto normale? La proma essendo una semi-espansione, non dovrebbe "svuotare" ai bassi? Mi sembra di avere un motore finito e non reattivo.
  12. @robertoromano vero, l’unto sulle pareti serve ad un 20-30% di filtraggio. Infatti le prove vengono fatte su motori a banco e prestazioni, non durata nel tempo. Per resa dovrebbe esser top, in quanto a parità di configurazione, con l’airbox siamo 5-6 punti in più di getto massimo.
  13. L’ho montato in una pk 102 malossi, 19 e 22:63 con padella. Non mi sembra avesse problemi. Ho letto che è meglio la scatola originale e mi è venuto il dubbio. Costano uguali, aspettavo pareri.
  14. Esatto, questo è l’airbox. Smagrisce e non di poco la carburazione. Vorrei sapere tra qst, il pinasco, il malossi o la scatola originale in metallo quale sia il migliore. Il costo è per tutto simile (l’unico è il polini con filtro che costa di più).
  15. @blaps_85 Ho il 19.19 shb dell’et3 e monto tutto su PK, non ricordo se la scatola tocca sul fondo del pozzetto visto che la vespa post special ha una seconda lamiera (il filtro del shbc per pk mi sembra sia a conchiglia). La scatola originale è difettosa (crepata la lamiera su un lato), e dovendola acquistare nuova mi sono domandato se è meglio comprarla uguale o andare su un upgrade polini o malossi.
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