Vai al contenuto

lecioous

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da lecioous

  1. ma invece..così per parlare.. (mentre mi recupero un phbg 21) se provassi a montare una roba del genere (vedi foto sotto) dell'orto UB20S...ha un solo getto (90)..secondo voi funziona?
  2. eh lo so ma appena metto la conchiglia va la metà anche abbassando il getto max di molto..proverò ad acquistare un altra tipologia di carb (magari phbg come consigliava Whitesnake's Back 3.0 anche se forse ce solo da 21)
  3. ma quindi pensate che sia un problema del tipo di carburatore=? non ho esperienza su questi carburatori...quale altra tipologia mi consigliate?
  4. ho verificato da dove proviene la benza che mi trasuda dal telaio e ho visto che arriva dall'aspirazione nebulizzata...sfiati tutti ok! quindi a questo punto non so che fare.. ( diciamo che il massimo l'ho trovato col MAX 104 e senza filtro ma con tutto quel rifiuto non è il massimo girare)
  5. Ok rieccomi quà vi aggiorno sugli ultimi risultati: arrivato il collettore aspirazione normale subito montato e noto che l'erogazione è molto diversa ma migliore di prima(specialmente agli alti si sente che gira bene) nelle varie prove che ho fatto variando solo il getto del MAX (da 96 a 114) il meglio l'ho trovato utilizzando il MAX 104 e sempre senza filtro (anche solo la scatola filtro Polini sembra che tappi un casino) con questo set up ho raggiunto 97.6 kmh di gps come da foto allegata (che potrebbe andarmi anche bene)..il problema è solo più che mi inonda di benza il pozzetto tanto che mi trasuda da fuori in mezzo alle gambe attraverso le saldature della carrozzeria quindi una cosa esagerata.. qualche idea? sarà troppo grosso il carb per quel motore? cè qualcuno che monta lo stesso gt che ha riscontrato i miei problemi?
  6. bene bene allora aspetto con ansia che arrivi il nuovo collettore e vi faccio sapere appena faccio le prove!! grazie molte a tutti per i preziosissimi consigli! siete il TOP!
  7. Ok grazie delle numerose risposte!! ora ho preso il collettore normale e appena arriva faccio un pò di prove seguendo i consigli e vi terrò aggiornati ( penso non prima di metà prox settimana) sisi la foto era prima di partire con l'aria tirata; dopo l'ho messa giù si ho anche l'air box polini quello a forma di conchiglia per provare! comunque di rapporto monto 27/69 con pignone 26 e il resto originale...azz la marmitta ho preso quella perchè il sig.Marri a novegro mi disse che era ok per il 130 polini non rifasato!!
  8. allora mi mobilito ad acquistare svelto un collettore normale!
  9. Ciao a tutti! sono nuovamente a chiedervi pareri sulla carburazione ottimale per il nuovo motore! ho aspettato che uscisse il sole per fare alcune nuove prove e ora la situazione è questa: prime 3 marce va davvero forte..in quarta si siede..ora ho MIN 50 MAX 96 spillo 2° tacca dall'alto e vite carburaz aperta 2 giri..ho provato con una retina metallica come filtro ma senza va decisamente di più; il problema è che mi inonda il pozzetto di benzina...questi difetti potrebbero essere dovuti al sistema valvola+collettore lamellare che non vanno d'accordo? di velocità per ora arriva quasi a 93 ..speravo qualcsa di più dite che ci sia ancora margine per tirare la 4° fino al fondo? thanks thanks thanks
  10. Ciao a tutti Intanto voglio ringraziare molto per il supporto che mi state offrendo! per tornare alla carburazione, finalmente mi è arrivata la candela N3C e la differenza si sente molto! ora va molto meglio anche se senza filtro va sempre di +..ora..dopo 3/4 km la candela è così ( penso ci voglia un attimo a colorarsi della tonalità corretta).. domanda: considerando che ora ha MIN 50 MAX 100 spillo 2° tacca dall'alto e vite carb aperta 2 giri consigliate di scendere ancora o toccare solo più la vite carburazione finchè non renda bene anche con solo una retina sull'aspirazione? (ho decisamente paura di inchiodarlo a forza di fare prove 😧)
  11. ho acquistato la champion RN3C..il ricambista aveva solo quella.. mi ha detto che è la stessa cosa! faccio bene a metterla o prendo la specifica N3C su internet?
  12. ah cavolo..io avevo messo quella perché era montata sul motore che avevo prima...che candela mi consigliate? cosi lunedì la compro immediatamente
  13. si volevo anc diminuirlo..invece per il discorso filtro pensavo: dato che togliendolo prende + arie e quindi smagrisco (e sembra andare meglio) ..se lo rimetto e chiudo un pò la vite della carburazione così da smagrire un pelo in generale (ora è aperta 2 giri) come discorso fila?
  14. ok ho preso il kit getti del max della Polini (100/118) e ho diminuito il MAX da 110 a 104 ed è migliorato un sacco..solo che va solo ed esclusivamente senza filtro dell'aria; anche solo una retina metallica lo strozza..
  15. thanks! compro un pò di getti e faccio qualche prova poi vi aggiorno!
  16. Grazie per la risposta! dunque no,non ho ancora provato a modificare i getti (sono quelli di fabbrica) tutto il materiale elencato è nuovo per quanto riguarda la valvola è ancora presente e sembra in buono stato! potrebbe essere un effetto collaterale del collettore lamellare? (non ne ho sentito parlare troppo bene)
  17. Ciao a tutti! ho messo in strada da poco la mia vespa con la seguente configurazione: GT 130 polini con testa racing carter raccordati albero mazzucchelli anticipato 27/69 con pignone 26 carburatore PHBL 24 con collettore lamellare e scatola "filtro" polini marmitta marri k2 payper anticipo 17° e candela champion L92YC Mi ritrovo la vespa che è molto coppiosa ai bassi ma poi mura; in seconda marcia pelando il gas riesce a superare il momento critico e a prendere giri ma nonostante ciò ad alti giri sembra girare male. la terza non riesce a sfruttarla tutta e la quarta si corica Configurazione carburatore: MAX: 110 MIN: 50 STARTER: 70 SPILLO 3° tacca partendo dall'alto VITE MISCELA: quasi 2 giri da tutto chiuso colore candela: nocciola Ho provato a ridurre l'anticipo a 16° ma peggiora aprire o chiudere un pò la vite miscela ma non fa grossi cambiamenti solo senza filtro aria sembra guadagnare qualcosa ma non ci discostiamo molto Consigli?
  18. eh appunto non so bene come muovermi... a quanto sembra la scelta più quotata sarebbe la 26/69 con tutti gli ingranaggi originali e cluster originale o sbaglio?
  19. Ok raga intanto grazie per le risposte! vi do qualche info in più: la marmitta del marri è quella in foto mi ha detto che va bene per 130 polini non rifasato..ora da quello che ho capito potrei mettere 27/69 e al max lavorare sul pignone? (mantenendo ingranaggi e cluster originali?) ricordo che mi piacerebbe avere una configuraz che tiri bene tt le marce piuttosto sacrificando un pelino la velocità di punta..( che tralaltro a quanto potrebbe arrivare?????)))
  20. Ciao a tutti sto facendo un motore da zero con 130 polini con testa racing (P&P) carb 24 ed espansione del marri intendo mantenere le fasi di fabbrica; ho a disposizione 2 campane frizione : 27/69 e 24/72.... ( per ora rapporti e cluster originali) cosi mi consigliate per avere un motore allegro che tiri a pieno tutte le 4 marce e che abbia una velocità di punta accettabile=? grazie limme per le preziose info
  21. Ciao a tutti sono in procinto di preparare un motore per la mia special ma ho bisogno di alcune dritte: ho acquistato un carter special 4 marce completo e vorrei montarci su il pinasco zuera ss di cosa necessito per montarlo? Ok l'albero corsa lunga ma cono 19 o 20? corsa direi sempre 51 altre cose da sostituire rispetto al carter originale? poi per quanto riguarda carb e scarico vedrò strada facendo (ogni consiglio è ben accetto=) ) Grazie molte (sotto allego foto della vespina)
  22. Ciao a tutti Mi chiamo Alessio e sono nuovo del forum..ho appena preso una vespa 50 special (in foto) e avevo intenzione di prepararla premetto che non ho esperienze su vespa quindi sono in cerca di consigli mi interessano i GT pinasco zuera o in alternativa il 130 polini quali modifiche vanno fatte per istallare uno dei kit sopra citato?(lavorare i carter? cambiare albero motore?) Ringrazio in anticipo per le sicure info che mi verranno date Ciao
×
×
  • Crea nuovo...