lecioous

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda lecioous

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.
    (Walter Röhrl)

Profile Information

  • Regione?
    piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ciao a tutti Intanto voglio ringraziare molto per il supporto che mi state offrendo! per tornare alla carburazione, finalmente mi è arrivata la candela N3C e la differenza si sente molto! ora va molto meglio anche se senza filtro va sempre di +..ora..dopo 3/4 km la candela è così ( penso ci voglia un attimo a colorarsi della tonalità corretta).. domanda: considerando che ora ha MIN 50 MAX 100 spillo 2° tacca dall'alto e vite carb aperta 2 giri consigliate di scendere ancora o toccare solo più la vite carburazione finchè non renda bene anche con solo una retina sull'aspirazione? (ho decisamente paura di inchiodarlo a forza di fare prove 😧)
  2. ho acquistato la champion RN3C..il ricambista aveva solo quella.. mi ha detto che è la stessa cosa! faccio bene a metterla o prendo la specifica N3C su internet?
  3. ah cavolo..io avevo messo quella perché era montata sul motore che avevo prima...che candela mi consigliate? cosi lunedì la compro immediatamente
  4. si volevo anc diminuirlo..invece per il discorso filtro pensavo: dato che togliendolo prende + arie e quindi smagrisco (e sembra andare meglio) ..se lo rimetto e chiudo un pò la vite della carburazione così da smagrire un pelo in generale (ora è aperta 2 giri) come discorso fila?
  5. ok ho preso il kit getti del max della Polini (100/118) e ho diminuito il MAX da 110 a 104 ed è migliorato un sacco..solo che va solo ed esclusivamente senza filtro dell'aria; anche solo una retina metallica lo strozza..
  6. thanks! compro un pò di getti e faccio qualche prova poi vi aggiorno!
  7. per il set up carburatore cosa consigli invece?
  8. Grazie per la risposta! dunque no,non ho ancora provato a modificare i getti (sono quelli di fabbrica) tutto il materiale elencato è nuovo per quanto riguarda la valvola è ancora presente e sembra in buono stato! potrebbe essere un effetto collaterale del collettore lamellare? (non ne ho sentito parlare troppo bene)
  9. Ciao a tutti! ho messo in strada da poco la mia vespa con la seguente configurazione: GT 130 polini con testa racing carter raccordati albero mazzucchelli anticipato 27/69 con pignone 26 carburatore PHBL 24 con collettore lamellare e scatola "filtro" polini marmitta marri k2 payper anticipo 17° e candela champion L92YC Mi ritrovo la vespa che è molto coppiosa ai bassi ma poi mura; in seconda marcia pelando il gas riesce a superare il momento critico e a prendere giri ma nonostante ciò ad alti giri sembra girare male. la terza non riesce a sfruttarla tutta e la quarta si corica Configurazione carburatore: MAX: 110 MIN: 50 STARTER: 70 SPILLO 3° tacca partendo dall'alto VITE MISCELA: quasi 2 giri da tutto chiuso colore candela: nocciola Ho provato a ridurre l'anticipo a 16° ma peggiora aprire o chiudere un pò la vite miscela ma non fa grossi cambiamenti solo senza filtro aria sembra guadagnare qualcosa ma non ci discostiamo molto Consigli?
  10. lecioous

    rapporti per 130 Polini

    eh appunto non so bene come muovermi... a quanto sembra la scelta più quotata sarebbe la 26/69 con tutti gli ingranaggi originali e cluster originale o sbaglio?
  11. lecioous

    rapporti per 130 Polini

    Ok raga intanto grazie per le risposte! vi do qualche info in più: la marmitta del marri è quella in foto mi ha detto che va bene per 130 polini non rifasato..ora da quello che ho capito potrei mettere 27/69 e al max lavorare sul pignone? (mantenendo ingranaggi e cluster originali?) ricordo che mi piacerebbe avere una configuraz che tiri bene tt le marce piuttosto sacrificando un pelino la velocità di punta..( che tralaltro a quanto potrebbe arrivare?????)))
  12. Ciao a tutti sto facendo un motore da zero con 130 polini con testa racing (P&P) carb 24 ed espansione del marri intendo mantenere le fasi di fabbrica; ho a disposizione 2 campane frizione : 27/69 e 24/72.... ( per ora rapporti e cluster originali) cosi mi consigliate per avere un motore allegro che tiri a pieno tutte le 4 marce e che abbia una velocità di punta accettabile=? grazie limme per le preziose info
  13. Ciao a tutti sono in procinto di preparare un motore per la mia special ma ho bisogno di alcune dritte: ho acquistato un carter special 4 marce completo e vorrei montarci su il pinasco zuera ss di cosa necessito per montarlo? Ok l'albero corsa lunga ma cono 19 o 20? corsa direi sempre 51 altre cose da sostituire rispetto al carter originale? poi per quanto riguarda carb e scarico vedrò strada facendo (ogni consiglio è ben accetto=) ) Grazie molte (sotto allego foto della vespina)
  14. Ciao a tutti Mi chiamo Alessio e sono nuovo del forum..ho appena preso una vespa 50 special (in foto) e avevo intenzione di prepararla premetto che non ho esperienze su vespa quindi sono in cerca di consigli mi interessano i GT pinasco zuera o in alternativa il 130 polini quali modifiche vanno fatte per istallare uno dei kit sopra citato?(lavorare i carter? cambiare albero motore?) Ringrazio in anticipo per le sicure info che mi verranno date Ciao