Vai al contenuto

lecioous

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

6 Neutral

Che riguarda lecioous

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.
    (Walter Röhrl)

Profile Information

  • Regione?
    piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. ma invece..così per parlare.. (mentre mi recupero un phbg 21) se provassi a montare una roba del genere (vedi foto sotto) dell'orto UB20S...ha un solo getto (90)..secondo voi funziona?
  2. eh lo so ma appena metto la conchiglia va la metà anche abbassando il getto max di molto..proverò ad acquistare un altra tipologia di carb (magari phbg come consigliava Whitesnake's Back 3.0 anche se forse ce solo da 21)
  3. ma quindi pensate che sia un problema del tipo di carburatore=? non ho esperienza su questi carburatori...quale altra tipologia mi consigliate?
  4. ho verificato da dove proviene la benza che mi trasuda dal telaio e ho visto che arriva dall'aspirazione nebulizzata...sfiati tutti ok! quindi a questo punto non so che fare.. ( diciamo che il massimo l'ho trovato col MAX 104 e senza filtro ma con tutto quel rifiuto non è il massimo girare)
  5. Ok rieccomi quà vi aggiorno sugli ultimi risultati: arrivato il collettore aspirazione normale subito montato e noto che l'erogazione è molto diversa ma migliore di prima(specialmente agli alti si sente che gira bene) nelle varie prove che ho fatto variando solo il getto del MAX (da 96 a 114) il meglio l'ho trovato utilizzando il MAX 104 e sempre senza filtro (anche solo la scatola filtro Polini sembra che tappi un casino) con questo set up ho raggiunto 97.6 kmh di gps come da foto allegata (che potrebbe andarmi anche bene)..il problema è solo più che mi inonda di benza il pozzetto tanto che mi trasuda da fuori in mezzo alle gambe attraverso le saldature della carrozzeria quindi una cosa esagerata.. qualche idea? sarà troppo grosso il carb per quel motore? cè qualcuno che monta lo stesso gt che ha riscontrato i miei problemi?
  6. bene bene allora aspetto con ansia che arrivi il nuovo collettore e vi faccio sapere appena faccio le prove!! grazie molte a tutti per i preziosissimi consigli! siete il TOP!
  7. Ok grazie delle numerose risposte!! ora ho preso il collettore normale e appena arriva faccio un pò di prove seguendo i consigli e vi terrò aggiornati ( penso non prima di metà prox settimana) sisi la foto era prima di partire con l'aria tirata; dopo l'ho messa giù si ho anche l'air box polini quello a forma di conchiglia per provare! comunque di rapporto monto 27/69 con pignone 26 e il resto originale...azz la marmitta ho preso quella perchè il sig.Marri a novegro mi disse che era ok per il 130 polini non rifasato!!
  8. allora mi mobilito ad acquistare svelto un collettore normale!
  9. Ciao a tutti! sono nuovamente a chiedervi pareri sulla carburazione ottimale per il nuovo motore! ho aspettato che uscisse il sole per fare alcune nuove prove e ora la situazione è questa: prime 3 marce va davvero forte..in quarta si siede..ora ho MIN 50 MAX 96 spillo 2° tacca dall'alto e vite carburaz aperta 2 giri..ho provato con una retina metallica come filtro ma senza va decisamente di più; il problema è che mi inonda il pozzetto di benzina...questi difetti potrebbero essere dovuti al sistema valvola+collettore lamellare che non vanno d'accordo? di velocità per ora arriva quasi a 93 ..speravo qualcsa di più dite che ci sia ancora margine per tirare la 4° fino al fondo? thanks thanks thanks
  10. Ciao a tutti Intanto voglio ringraziare molto per il supporto che mi state offrendo! per tornare alla carburazione, finalmente mi è arrivata la candela N3C e la differenza si sente molto! ora va molto meglio anche se senza filtro va sempre di +..ora..dopo 3/4 km la candela è così ( penso ci voglia un attimo a colorarsi della tonalità corretta).. domanda: considerando che ora ha MIN 50 MAX 100 spillo 2° tacca dall'alto e vite carb aperta 2 giri consigliate di scendere ancora o toccare solo più la vite carburazione finchè non renda bene anche con solo una retina sull'aspirazione? (ho decisamente paura di inchiodarlo a forza di fare prove 😧)
  11. ho acquistato la champion RN3C..il ricambista aveva solo quella.. mi ha detto che è la stessa cosa! faccio bene a metterla o prendo la specifica N3C su internet?
  12. ah cavolo..io avevo messo quella perché era montata sul motore che avevo prima...che candela mi consigliate? cosi lunedì la compro immediatamente
  13. si volevo anc diminuirlo..invece per il discorso filtro pensavo: dato che togliendolo prende + arie e quindi smagrisco (e sembra andare meglio) ..se lo rimetto e chiudo un pò la vite della carburazione così da smagrire un pelo in generale (ora è aperta 2 giri) come discorso fila?
  14. ok ho preso il kit getti del max della Polini (100/118) e ho diminuito il MAX da 110 a 104 ed è migliorato un sacco..solo che va solo ed esclusivamente senza filtro dell'aria; anche solo una retina metallica lo strozza..
  15. thanks! compro un pò di getti e faccio qualche prova poi vi aggiorno!
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!