Vai al contenuto

claudio7099

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    6618
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    157

messaggi inviate da claudio7099


  1. 9 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

    montato solo oggi,

    il motore di per se và benone, ma.... in seconda la vespa trema tutta!!!???? vado pianissimo e faccio prove.... in seconda vibra da far paura scuotendo tutto il telaio, solo in SECONDA? impossibile, ho riaperto tutto, dimani verifico bene oggi dopo ore di lavoro cavi luci e tutto, la DELUSIONE è stata grande.

    hai fatto miscuglio di ingranaggi ,se è solo la seconda o ingranaggio o cluster ,non cè altro


  2. si tanto mi pare che il collettore in ferro per ape sia 29mm interno quindi si 22-24-25-26-28 come carburo ,quello che ti piace di più ,su ape la frizione è sempre messa a dura prova ,con i 130cc ho trovato difficoltà con solo le molle rinforzate ,ho dovuto aggiungere altre 6 molle interne alle 6 rinforzate ,poi dipende sempre nel compleso come gira il motore  e a quanti giri hai la coppia massima ,insomma da provare prima di fasciarsi la testa con frizioni super costose


  3. per il mix non ci sono probemi ,se ne è sprovvisto prendi un raccordo filetto m5 o m6 fori e filetti il carburatore ,il carburatore dovrebbe starci senza problemi anche con la staffa originale ,mi pare che ho dato due colpi con il martello perchè la vaschetta era a sfioro e ho piegato appena la travesa ,non mi piaceva quasi attaccato ,il problema sarà il filtro ,ho sempre tribulato e alla fine ho tirato via il soffietto e tutto il tubone di aspirazione e messo un filtro polini per vespa ,per la frizione ci và una 6 molle non monomolla (anzi dovrebbe già esserci)


  4. dunque il grosso problema che io ho riscontrato su questo kit sono appunto tutte le guarnizioni da mettere ,io ho risolto con una basetta sotto da 1mm e 1 guarnizione in rame sopra (o forse non ho messo niente ma dipende dal carter )con padellame vario ,tutto l'opposto con espansione e cioè 1 guarnizione sotto il cilindro e una basetta da 1mm tra testa e cilindro ,mi sono trovato bene e con padellame vario tira anche rapporti lunghi ,non mi piacciono tutte quelle guarnizioni


  5. 8 ore fa, Barabaru ha scritto:

    Mitico porta pazienza........c è un tizio Su un famoso social che insiste a dire che funziona con lo statore a 2 poli..........è una bufala vero???  

    due poli non esiste ,ci sono solo le puntine con due bobine 

×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!