massimilianon11

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

6 Neutral

Che riguarda massimilianon11

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Nella vita come sulla moto, se smagrisci troppo grippi.

Profile Information

  • Regione?
    Sardegna
  1. Dalla foto si direbbe che oltre alla rigatura profonda manchi qualche decimo su tutta la superficie della valvola.. certo che come dite bene sarebbe meglio pulire bene per valutare, io per non sbagliare andrei di lamelle. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  2. Io direi di si.. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  3. Se funzionava significa che il getto non c'entra nulla. Verifica per prima cosa il carburatore, controlla lo spillo conico del galleggiante e la ghigliottina. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  4. comunque se la chiavetta non va in sede il volano non va fino in fondo al cono dell'albero Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  5. se hai i segger significa che hai il volano con la finestra per le puntine, esiste un estrattore a un gancio tipo quello che si usa sul ciao o sul si che ti permette di smontare il volano. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  6. Verifica la fase come dice Fagio, probabilmente hai montato male il volano e si è schiavettato. Non capisco il motivo di smontare il volano per cambiare il gruppo termico. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  7. Hai montato il pistone correttamente? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  8. sviti il bullone di scarico dell'olio, quello sotto il carter, se hai assemblatoil motore da un mese dovresti avere ancora l'olio trasparente, se ci sono tracce di limatura le vedi sicuramente.. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  9. primo controllo sulla candela per verificare se ci sono tracce metallo.. Se poi come dici il il motore si è riavviato e marcia regolare verifica se nell'olio ci sono tracce metalliche dovute alla rottura di qualche cuscinetto o ingranaggio.. ovviamente la certezza la avrai smontando GT. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  10. perché non provi a montarci il filtro polini? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  11. con l'80 sei grasso di sicuro, controlla sempre il colore candela dopo averla fatta scaldare e tirata. io con il 16 montato un massimo 72 e andava a meraviglia. ma poi dipende dalla configurazione esatta e da tanti particolari. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  12. prova a posizionare l'alberino come se il motore fosse chiuso, in questo modo l'ingranaggio della messa in moto resta correttamente nella sua sede e vedrai che l'impuntamento sparisce. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  13. Posso farti una domanda? ma la prova come la stai facendo? considera che a motore chiuso c'e' pure l'alberino.. se tieni abbassato l'ingranaggio di avviamento la mezza luna dentata si blocca? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  14. Ma hai verificato che la rondella conica di spessore sotto la molla sia posizionata correttamente? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  15. hai verificato che l'ingranaggio faccia su e giù senza impuntamenti? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk