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Jean85

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messaggi inviate da Jean85


  1. 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    io ho montato diversi 150cc 5 travasi a chi voleva solo migliorare di poco le prestazioni e vanno bene (credo siano tutti di derivazione lml),costano poco e vanno discretamente ...altri direttamente il dr 177 dal prezzo super basso e se trattati bene di km ne fanno parecchi ,io però i travasi li apro e raccordo anche la camicia del cilindro ,di plug and play ne ho montato solo uno con 20-20 e marmitta sito ,si mangia le marce in 100mt ma non si distende di giri

    Deve essere un po piu del originale, quindi penso il DR P&P dovrebbe andare bene. Ho trovato la marmitta umida all'interno e poi guardando con uno specchio ho visto i graffi sul pistone. io penso che le mancanze vendono anche dal pistone e cilindro in questo modo......


  2. 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

    ma poi dalla foto il filo che collega le puntine è 1cm ,com fai a regolare le puntine ,si muovono ????

    Il cavo delle puntine e lungho abbastanza, dalle Foto non si vede. Ho tolto il GT e ho visto che il cilindro e pistone sono da buttare. Hanno avuto una brutta scaldata.

    Cosa mi consigliate come cilindro, il mio amico non vuole troppo e neanche originale. io pensavo ad un 140-150 ccm

    piston 3.jpg

    piston 2.jpg

    piston1.jpg


  3. 13 ore fa, poeta ha scritto:

    io sono un fervente sostenitore dela originalità, ma purtroppo ho dovuto arrendermi anche io all'evidenza, dopo secchi di condensatori inutili, dopo puntine di ogni tipo e qualità!

    Serve  KIT accensione elettronica LML 2T, staffa portabobina elettronica e gommino tra scatola BT e BOBINA ELETTRONICA.....

    gira meglio ed andrà benone per il resto dei suoi giorni... questa la dura realtà.

    Ma prima stacca il filo verde nella scatola BT che và alla chiave sul manubrio e provala .... provata se funziona a filo chiave scollegato, COMPRA LO STESSO L?ACCENSIONE ELETTRONICA e 2 metri di cavo nipolare da 1,5mm da reinfilarenel telaio fino al blocchetto chiave.

    Per la mancanzadi benzina concordo con Dany, ma anche tappo serbatoio privodi foro depressione, o tubo benzina strozzato, o getti sporchi ecc....

    comunque cambia l'accensione lo stesso prima che puoi.... fosse anche la benzina.

     

    mi sa che hai raggione tu, io penso che e lo statore che da questi problemi. Per caso hai uno Schema di come sono i fili Statore PX a puntine ?


  4. Ciao a tutti, ho una Vespa P125X che fa i capricci. Dopo un cambio di cuscinetti, paraoli e guarnizioni al motore, la Vespa parte ma appena ci faccio 1 km si spegne e non parte piu. poi cambio la Candela e riparte.

    La Vespa e totalmente Originale.

    - Accensione a puntine.

    - Fili Statore nuovi

    - Puntine nuove

    - Condezatore nuovo

    - Benzina passa bene il tubo benzina non e lungo

    - Candella Bosch o provato anche con la NGK

    - Carburatore settato come d'origine

    quello che e strano e che prima di spegnersi fa die Piccoli vuoti che poi diventano sempre di piu e poi si spegne. Ho controllato tutti i fili e non trovo nessun errore.

     

    Ce qualcuno con qualche ide`? Domani cambio le puntine e il condenzatore per la 2 volta.

     


  5. Secondo me non e la frizione.

    Tu scrivi: "Arrivato ad un certo numero di giri la vespa non va più e inoltre l'erogazione è molto irregolare."

    Cosa intendi con "l'erogazione è molto irregolare." tartaglia oppure ha dei vuoti?

    1. La Vespa parte subito a motore freddo e a motore caldo?
    2. Con o senza tirare l'aria?
    3. Se la metti sul cavaletto a folle e accelleri l'erogazione e piu regolare?
    4. Raggiunge i giri subito oppure esita a salire?

    Secondo me hai un problema con il carburatore o con l'anticipo dell accensione. Perche se la frizione e cotta ti slitta in tutte le marcie. Per essere sicuro puoi smontare la frizione e vedere se i dischi sono Cotti. Metti una Foto dei 3 o 4 dischi di sugero che ti aiutiamo.

     

    • Like 1

  6. Forse adesso diventerà tutto piu chiaro……...

    la Vespa ha :

    Ingranaggi cambio

    58-54-50-43

    e il quadruplo

    10-14-21-26

    con la campana 24/72 (ma questa adesso la lasciamo stare)

    per questo la Vespa non tira la 4 e appena ce una piccola salita scende di giri…… o mi sbaglio?

    me ne sono accorto guardando le Foto che ho fatto prima di chiudere il motore.

     

    non mi conviene mettere :

    58-54-50-46

    10-14-18-22

    ?


  7. Ciao Ragazzi

    Premetto che ho controllato e non tira aria da nessun parte.

    Paraolio lato volano lo cambiato con uno nuovo.

    Quando acellero c.a 3/4 e rilascio rimane 2-3secondi accellerata. Ho alzato lo spillo e ho montato un minimo 50 niente da fare. 

    Carburazione:

    Pwk 24 polini

    Spillo pw24 alla 3 tacca da sopra a sotto

    100 getto max

    50 getto min

    Polverizatore 8 fori

    Vite aria 1 e 1/2

     

    Spero che non sia il paraolio lato frizione ma lo messo nuovo prima di chiudere i carter.....

     

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