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Jean85

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  1. ho risolto il problema, il cavo nero "massa"dello statore toccava il cono dell volano. dopo vari tentativi mi e caduto l'occhio sulla saldatura che avevo fatto e ho visto delle tracce di sfrecamento……… alla fine non ho dovuto cambiare lo statore grazie a tutti per l'aiuto e la vostra pazienza.
  2. Posso mettere un condensatore esterno ? La Vespa ha batteria e frecce
  3. la bobina completa di cavo e pipetta NGK nuova di scatola. Le puntine sono nuove. no non le ho scartavetrate ma lo faro domani
  4. Allora niente da fare, che cavolo posso provare ancora? - bobina nuova di scatola - puntine e condensatore nuove - collegamento diretto senza impianto Vespa (cavo verde direttamente alla bobina, cavo nero al Telaio) Ho letto di uno che ha messo un condensatore esterno? mi sapete dire quale e come?
  5. confermo cio che ha scritto bobshaero @bobshaero Dodo83 ha una Primavera con impianto ET3... a come ho capito io
  6. Non mi fare scrivere cose che non posso Ti do raggione, stasera avevo in mente di preparare benzina con sfumatura di olio con un pizzico di pazienza mettero delle candele per l'atmosfera e gli parlerò con tanto amore…… per convincerla ad andare come andava prima e godersi le uscite i viaggietti e il bel tempo.
  7. ma, se sarebbe stata l'accensione avrebbe dovuto fare lo stesso problema sull'altra Vespa..... e sulla mia avrebbe dovuto funzionare con l'accensione di ricambio.
  8. Forse mi sono spiegato male io. scusa. In origine monta l'accensione a puntine. essendo che fa sempre lo stesso problema ho sostituito l'accensione mettendo la stessa di una Vespa che funziona. e non va, fa lo stesso problema. poi ho controllato la scintilla metre e accesa con un tester apposito e la scintilla ce sempre. Secondo me e un fatto di carburazione. trafili di aria non ce ne posso essere, non fa fumo, tiene il minimo, una volta acellerato torna bene al minimo….. il carburatore lo pulito a dovere piu Volte. adesso sto aspettando un carburatore nuovo per poter fare anche questa verifica. ho anche acceso la Vespa mettendo il cavo verde dello statore direttamente alla bobina esterna e la massa alla Vespa escludendo un cavo che va a massa. Con i getti originali lo spillo nuovo fa sempre cosi. a vuoti fino a che si spenge (se rimango in accellerazione) l'accensione e regolata a 18° come da Manuale Piaggio per un px150. Essendo che e un 125 ma ho messo il gruppo termico 150. ho provato a mettere l'accensione anche a 21° ma non cambia niente tranne che non parte subito. Poi ho anche visto se passa la benzina e passa bene anche con tappo serbatoio aperto. lo provate tutte puo essere solo il carburatore che ha qualche problema. Però ogni eventuale idea e gradita.
  9. L'accensione non e il problema, ho messo uno statore e volano di una px che funzione. e qualcosa di carburazione. Il paraolio non era rotto ma faceva poco tenuta sul l'albero. il diametro della sede sul l'albero era un po rovinata.
  10. che tipo di accensione hai? a puntine ho eletronica?
  11. se fa la scintilla, e la candela e bangata deve partire…… controlla smontando il carburatore se ce benzina nella vaschetta
  12. Se hai raccoradato travasi e hai una polini banana puoi fare così getto minimo 50 starter 60 getto massimo 105/107 polverizzatore AQ264 spillo d22 alla seconda tacca partendo dall'alto valvola 40 vite miscela 1,5 giri. La vite del minimo la devi svitare no che e troppo aperta la valvola…….
  13. Filtro? Lamellare o a valvola?
  14. Ciao Vespino PK, la Candela e bagnata oppure asciutta?
  15. Dodo83, hai finito? funzona tutto ? Luci, clacson, luce Stop……?
  16. Ciao Ragazzi, vi volevo aggiornare sui fatti. Dopo aver cambiato il Paraolio e l'albero perche era gia vecchiotto, sto carburando la Vespa. Volevo Sapere la differenza tra: Valvola Gas 6823.01 e 8492.04 ho notato che non ce il solco nella parte sotto.
  17. Se monti, l'accensione polini devi usare: Volano, statore, regolatore, bobina con la sua pipetta e interruttore stop. E lo devi collegare come da shema che ti ho inviato. Poi devi regolare l'accensione con la strobo. Se non fai l'installazione a dovere fai danni. Scaldi, grippi, bughi il pistone e potresti avere vari problemi come clacson che resta acceso fari che non vanno o che la luce stop rimane accesa. Quindi fai come da shema. Facci sapere se va tutto.
  18. Dodo scusa, ma tu hai praticitá con queste genere di cose?
  19. Se prendi quello convertito cambia un po.....
  20. Se hai preso il nr.Articolo 60091300: M = Rosso 1 = giallo/rosa 4 = non mi ricordo ma mi sa che rimane vuoto oppure nero 6 = marrone 7 = viola 8 = Bianco Prova luci e clacson....
  21. Quando non parte prova ad aprire il tappo del serbatoio e tenerlo aperto, se cosi parte e lo sfiato del tappo serbatoio che non va bene…...
  22. Ciao Dodo83, il nero mettilo a massa sulla carrozzeria il verde lo puoi isolare non deve toccare la assolutamente la massa. normalmente il verde andava alla "centralina" originale, ma essendo che non la devi mettere lo devi isolare.
  23. Mercoledî mi arrivano i pezzi guarnizioni SIp spesse, albero e paraolio nuovo sia di metallo che quello della malossi in gomma. vediamo Cosa succede…. vi tengo aggiornato.
  24. Fa fumo e singhiozza? Perde colpi accellerando?
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