alberto.dm Tecnofalc

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  1. heila Gano aah ottimo si meglio il 39 piatto...il Phsb mandiamolo in pensione per certi motori aha non ha i dentoni? lo dicevo per la rapportatura non standard...in ogni caso se è Faio c'è da fidarsi l'espansione la prendi nuova o hai la sua
  2. ciao mitico! ahaaa vedo passi al lato chiaro aha bel kit.... hanno aperto il 3° travaso anche in canna, non succede spesso aperto così....io lo monterei così com'è poi vedi il da farsi...il 180 è un kit che esteticamente non fa paura come certi limati, però ha il suo perchè...non ha millemila giri e il suo forte è l'erogazione e la coppia...limarlo onestamente visti i tanti cc non ne vedo il senso....comunque sia carbu meglio Vhsb 39 oppure ricordo un vespista che di motori ne capisce che passò dal 39 piatto al super 36 piatto e disse in sella cambio quasi nulla 😲 bella la primaria coi dentoni, meglio delle solite dentellate piccole
  3. Filippo dai non mi dire che un tromboncino montato hai da ricalcolare pure l'espansione...cioè dai non abbiamo 55cv col pelo nell'uovo.... montalo il tromboncino se ti piace anzi tira su meglio la benzina... senza offesa eh Filippo
  4. esattamente....ma se monta getto dellorto sul mikuni deve proprio avere l'adattatore perchè son proprio due filettature completamente differrenti...l'adattatore sposterà fisicamente l'attacco getto dellorto più in basso evitando il fenomeno che dici
  5. è anche strano che il Mikuni abbia un "135" di getto massimo perchè la numerazione che usa è completamente diversa...meglio il buon 24 come dicono più avanti semmai
  6. ciao a me la location è piaciuta veramente tanto (rettilineo del vecchio circuito storico di Monza degli anni 20/30) mentre ho sentito chi non è piaciuta così tanto, dicevano sembrava un po' sperduta nel verde in effetti un po' lo era, ma l'asfalto era bello (asfalto non vecchio) novità? che i forti viaggiano! 😆 che dire, gran vespe/motori e gran piloti...pareva che il rettilineo fosse leggermente in salita e probabile lo era a detta di alcuni bella giornata
  7. Buonasera Free siccome non me ne intendo di motori PX posso parlare per beata ignoranza 😆 domandina; ma non è il doppio carburatore vero? se non è il doppio carb; vedendo hai il suo collettore prima cosa vedrei di farlo andare come era al tempo, cioè originale...sicuramente Andrea dava istruzioni (se vuoi ho un paio di cataloghi pinasco vintage) su quanto anticipare l'albero, la carburazione, il tipo di carb e la marmitta che se non erro sarebbe "la cromata pinasco" quella che al tempo "costava di più" delle pinasco px così come l'albero in "K2D" Una volta raggiunto quel traguardo che il grande Andrea ideò e mise ai fatti, inizierei, volendo, un nuovo percorso verso l'attualità tecnicomotoristica sennò; se tu volessi già partire alla attuale...eh...boh
  8. ciao Robè io ho un paio di quelli vecchi senza cava or e son perfetti...addirittura uno l'ho trasformato in tubeless scavando un solco poi riempito con mastice motori e ora sta sotto la 50 gimkana... il problema di questi cerchi è che disassano non poco...fossi in te non li comprerei questi fa....starei sui pinasco invece, quelli che rompevano erano i primissimi, ora addirittura il pinasco tubeless lo monta il nostro campione gimkana sul suo px da gara e nessun problema ah ricorda che se testi un cerchio alu scomponibile non montato sulla vespa, di montarci anche il tamburo per dare i suoi 10 punti di chiusura sennò dove non c'è il tamburo tende a dilatare quando la pressione è alta
  9. Uber a Castelnovo di sotto o Carlini a Rovigo
  10. ma se non riesci a smontare il carburatore come possiamo aiutarti? potresti essere magro come grasso....secondo me qualche prova potresti farla, ovvero: SENZA SMONTARE IL CARBURATORE: dall'alto smonti le due viti sopra e togli la valvola gas e fai due prove distinte, una con spillo 1 tacca più alta di adesso e una con la tacca più bassa..poi dicci qui che vediamo se sei magro o grasso...in ogni caso se il sintomo non ti disturba più di tanto puoi benissimo tenerla così
  11. ciao puoi spiegare meglio il sintomo negativo?
  12. perchè usano una foto generica che rende solo l'idea che stanno vendendo un cuscinetto a sfere e così bisogna basarsi solamente sulla sigla
  13. io mi fiderei perchè la sigla TN9 è proprio la gabbia in poliammide
  14. ciao guarda ho un amico che di ghisa ne fa molti e ha una config alla portata di tutti 130 polini ghisam marmitta proma albero tammenis spalle piene coll lamellare polini al carter Phbl 24 attacco fisso accensione polini primaria 27/69 cambio originale o al limite una z48 o una cosa del genere (scusa se non sono preciso al cilindro mette una base di 2mm e regola sopra tornendo...scarico leggermente allargato lateralmente..motori del genere fanno ai suoi clienti 7/8000 km solo metterci la benzina se vuoi invece vere prestazioni veri cavalli che ti strappano dal manubrio c'è il mondo intero pieno di elaborazioni molto superiori ma molto superiori saranno le uscite monetarie
  15. la Idm non è mai 6 poli, sempre 4 con poli diciamo di ultima generazione molto piccoli rispetto ai piaggio e il volano usa calamite molto potenti (non mi viene il nome) niente a che vedere con le piaggio (per motori originali peraltro buone) ah sisi puoi stare anche sul usato..per la batteria dovrebbe avere una uscita dedicata ma le polini non le conosco purtroppo se non nel fatto sono Idm