albe.dm

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  1. albe.dm

    Cilindro Parmakit

    a mio vedere il lamellare al cilindro è sempre meglio del aspirato al carter...meno sbatti e va di più...la differenza tra ECV e testa blu sta solo nella testa, Ecv è economica di fusione, Blu ricavata dal pieno (il Wforce anche sdoppiata ma non è questo caso)
  2. albe.dm

    180 falc

    Si tutto bello ma c'avete sta mania di slargare sti condotti....tanto va uguale.....ciao Tiziano, sai che tivogliobben eh bei pezzi si....i carter sono nuovi giusto? hai provato a presentare il cilindro senza slargamenti del carter? esito?
  3. albe.dm

    Dubbi albero motore c.51

    Uuuuh...l'ho avuto, cono 19 c51...mi tenne pure un paio di sgripps...l'ho venduto a un amico che lo ha poi montato su un blocco, è ancora montato e andante solo che credo non lo usi da molto tempo....però ottimo albero si...ma a trovarli...
  4. albe.dm

    Dubbi albero motore c.51

    ok Amt 186 ma bada a non metterci volani pesanti nella maniera più assoluta....altrimenti vai di Amt 176 o 178, hai lo sbatti del cuscinetto e paraolio da 25 da metterci ma sicuro non si rompe (come alcuni 186 mi son capitati)
  5. albe.dm

    Info pvl

    Ciao Gipa la Pvl su vespa la conosco molto bene...ti dò due info poi vedrai tu La bobina Pvl rossa ha una mappa che non va bene ai nostri motori, la curva è già premappata ma non modificabile adatta all'uso su determinati motori da gokart e dovrebbe essere per TM (la marca più utlizzata) con la rossa butti i soldi nel fosso Statori, prendi solo quello abbinato al rotore 945 che è cono 20, gli altri non cagarli, creano solo confusione Con l'anticipo fisso, ripeto, fisso, statore rotore e bobina fissa, son arrivato a quasi 35cv alla ruota....poi son passato alla mappabile Elven.....puoi partire fisso ma se subito vuoi andare di variabile vai di dispositivi posticci, GPX per esempio, Tracer, Zeeltronic, ti permetteranno di modificare la curva a piacimento espressamente per il tuo motore L'anticipo fisso che in generale non piace sulla Pvl assume un aspetto molto diverso es dalla Idm che non è modificabile ma ha la curva preimopostata e dalle Piaggio che perdono a alti giri.....se capisci il giochino dell'anticipo fisso con al Pvl ti si apre una autostrada davanti e non scherzo....molti parlano di variazione anticipo dal PC (come dico sopra) ma già con la fissa capisci moltissimo sullo sviluppo del tuo motore....l'importante sono i collegamenti elettrici che siano ben fatti
  6. albe.dm

    Marmitta siluro racing

    Heila a vederla pare proprio la copia spudorata della siluro Malossi che ho e ho provato sul Malossi 132 alluminio secondo me su un corsacorta ci sta tutta, sul mio 132 non allungava di giri ma l'erogazione era proprio bella (cilindro di scatola) secondo me molto meglio della classica siluro ma che non ho confrontato...il prezzo poi è minore dei centocinque che ho dato per la Malossi Approvo, prendila, la preferirei sicuramente alla siluro classica, poi lo sgancio in quel punto è fenomenale e comodissimo...se è come la Malossi l'attacco al carter è anchì'esso facilitato, è tipo la forchetta che avevano le Proma (o l'hanno anche adesso?) praticamente molli il bullone del carter e senza altro ruoti la marma verso l'alto grazie alla giunzione in quel punto...
  7. albe.dm

    180 falc

    Heila Gano ma io non mi farei il problema dello spazio più grande nel vano lamelle ma a uno a uno li proverei tutti quei pacchi lamelle lì...sai che roba? monti uno, provi..come va?...bello...poi un altro...uuh differenza!...sistemata di pelo di carburazione....sotto un'altro...baaah non bello come i precedenti...cioè troppo bello.....poi quando provati tutti provi la prova del secolo, col migliore da te ritenuto una bella stuccatona riducendo lo spazio vuoto e riprovi...capendoc he no cambia un chass in sella aha...no dai...magari si....boh... comunque di materiale lamellare ne hai da testare col 39 piatto ehe
  8. albe.dm

    180 falc

    Capito...pensavo fossi pronto di chiuderlo....ma si tanto andiamo verso il freddo Mah tu già avendo avuto il 200 Quattrini un idea dovresti averla sulla rapportatura...da parte mia provai un 60x54 booster o traversino ma specie la prima marcia era fin troppo cattiva (il suo padrone però sta a 100kg)...così' direi prime marce lunghette e ultime che non superi una certa velocità, dico 150 orari? ma da te non so se hai quegli spazi dato ricordo i vostri Raid sulle colline/montagne se non erro...
  9. albe.dm

    180 falc

    2a marcia oltre 90 orari aha....💪 bene dai intanto il cilindrello tutto luccicante è a casina tua....quindi hai tutto per la chiusura del motore? albero compreso?
  10. albe.dm

    180 falc

    ciao Gano ma a primo acchito, prime marce corte e ultime lunghissime e primaria stralunga...non capisco il nesso....vuoi fare i centoottanta orari.... a naso, una primaria tipo z27 prime marce lunghe ultime più corte...vel max quando stai sui 140/150 oltre vai dove... poi non posso vedere 3a e 4a originali daiiii....quella primaria vendila invece di appiopparla a questo motore 😱😅
  11. albe.dm

    M1L 58x54

    Avuta la frizzaRolla, stacco tenuta e costruzione proprio eccelsi, contentissimo Rolla hai scelto che pistone da 58?
  12. albe.dm

    aiuto per motore tipo motocross

    Ma col motore del Px dove vuoi andare...motocross....se ciao... Buona fortuna
  13. albe.dm

    pneumatici Unilli

    Fil dato il tuo sapere avrei inteso montavi tubeless invece eccoli lì i cerchi originali, i best ehe, complimenti Unilli usai la TH tipo TT92 in strip ed era ottima nulla meno delle TT
  14. Benvenuto Alessandro si lasciando la 24/58 polini che è più lunga della originale, e come dice Alberto94 ti servirebbe proprio la 4a corta...esiste per esempio il quadruplo/cluster 10-14-18-20 da montare al posto dell'originale piaggio senza modificare il cambio nei singoli ingranaggi...ti troveresti con la 4a rapporto 2,3 che va a migliorare nettamente il calo 3a>4a che hai ora IL PROBLEMA sarà che; se aprirai o farai aprire il motore, il desiderio di modificare altre cose o allargare condotti ecc può portare poi scompensi mentre ora, 4a a parte, mi sa hai il motore perfetto per te
  15. Ciao Tonio non voglio guastare ma che te ne fai di una espansione per 130 ghisa fasi originali....te vuoi potenza, turbine di fuoco, l'espa è da fasette originali di motorelli da domenica su in due con morosa... secondo me termica e sua espansione ci vanno, ma non turing...fattelo inhazzato, fatti un falc o un wforce fatti un po' in economia, tanto li spendi lo stesso anche fosse il turing o un semplice ghisa...