albe.dm

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  1. Benvenuto Alessandro si lasciando la 24/58 polini che è più lunga della originale, e come dice Alberto94 ti servirebbe proprio la 4a corta...esiste per esempio il quadruplo/cluster 10-14-18-20 da montare al posto dell'originale piaggio senza modificare il cambio nei singoli ingranaggi...ti troveresti con la 4a rapporto 2,3 che va a migliorare nettamente il calo 3a>4a che hai ora IL PROBLEMA sarà che; se aprirai o farai aprire il motore, il desiderio di modificare altre cose o allargare condotti ecc può portare poi scompensi mentre ora, 4a a parte, mi sa hai il motore perfetto per te
  2. Ciao Tonio non voglio guastare ma che te ne fai di una espansione per 130 ghisa fasi originali....te vuoi potenza, turbine di fuoco, l'espa è da fasette originali di motorelli da domenica su in due con morosa... secondo me termica e sua espansione ci vanno, ma non turing...fattelo inhazzato, fatti un falc o un wforce fatti un po' in economia, tanto li spendi lo stesso anche fosse il turing o un semplice ghisa...
  3. Esatto, quanto dice Claudio....spesso scegliere i pezzi giusti può anzi è anche difficile, molti no interagiscono o farli interagire si deve smaronarci sopra..quel kit è invece un "prendi monta e godi"...in teoria 😅
  4. Ciao se dicono così significa il cilindro è stato modificato e reso "da corsa" per essere usato con la sua espansione la taratura carburatore ecc, quindi è modificato, questo è interessante significa avere quel qualcosa in più inoltre il pacchetto ha la base ottimizzata
  5. albe.dm

    M1L 58x54

    Claudio ma creandole con spessore minore non rischi che si imbarchi? o sei arrivato al giusto compromesso?
  6. ciao Da alcuni anni uso Ulysse Speedometer e fino a ora non dico sia la migliore ma pur provandone altre è quella che mi convince di più...poi con la velocità max segnata dal Ulysse ho fatto il calcolo dei giri e ci azzecca....lo scarto tra calcolo giri e velocità Gps è di pochi km di differenza, trascurabile direi...
  7. Ok...ma con la trombetta per te sarebbe solo un effetto visivo ma per il carb non avrebbe lo stesso nessun filtro aria quindi sarebbe come ora....se salta fuori la trombetta meglio sennò goditi il motore com'è...secondo me eh
  8. albe.dm

    M1L 58x54

    Novità Rolla? Che carter userai? come cambio secondo me questo blocco sarà da urlare agli alti, marmitta R non darà certo erogazione sotto, io starei su ravvicinato, tipo 17/20/z49, 4a A 2,45...sennò anche 17/20 ma z46 4a a 2,3O tipo 4a Zirri....la 3a da 18 la eviterei visto ci giocherai coi pignoni...dovrà essere un cambio da fulminata in sella
  9. Novità Fil? Il cilindretto "portafiletto" della cuffia, pensi di tagliarlo? come metterai il carburatore sul telaio, immagino non vorrai tagliarlo..hai un idea sul collettore al cilindro?
  10. Se agli alti aumenta il getto max, passa al 150 almeno...
  11. Ok hai lamellare polini...secondo me prima di fare interventi invasivi come il cambio da lamelle al carter al cilindro direi abbassa smagrendo una tacca spillo e vedi come va, se imbroda ancora abbassa un'altra tacca se è a disposizione... passare al collettore lamellare al cilindro non è detto incrementi...io l'ho messo subito al cilindro perchè secondo me va meglio la strada è più corta il collettore è più corto...ho usato il Mrt perchè più economico e ha pacco 4 petali del Cr85..il suo lo trovo molto ben fatto ma il pacco lamelle è plastica ma bel oggetto comunque
  12. Ciao Bel mezzo Fino a pochi mesi fa il Malossi MHR lo avevo sotto anch'io....gli ho messo il collettore MRT al cilindro, Tmx 35 e espansione una JL mi sembra.....a me quel imbrodamento non lo faceva mica..... Ma che aspirazione hai? lamellare al carter o a valvola? che collettore monti?
  13. andava meglio perchè era più fresca l'aria....eh torniamo sempre lì....comunque, se non tocchi il polve il K36 non aiuta di certo, stai sempre più o meno dove c'è il K24....dovresti proprio cambiare spillo ma c'è da capire quale....esempio il K92 hai lo stesso tratto conico del K24 ma punta di diametro maggiore a 1,60mm il che va a smagrirlo a metà....però è un mero tentativo e nella realtà potresti non essere contento..... guarda, spassionato, visto il polve non lo tocchi e sei tutto giù di spillo, lascia tutto così....tu sai come dove e quando imbroda e come pilota agirai di conseguenza col comando gas...tra poco tempo le temperature scenderanno e come già ti è successo la mattina (che fa caldo ancora eh) si smagrirà da sola