albe.dm

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  1. albe.dm

    malossi in allumnio mhr

    Avevo 27/69 secca e cambio 17-20/49 Era per una termica spinta quel blocco dove montavo il pignone da 25 denti, quando ho montato il malossi ho subito montato il suo z27....un amico in seguito mi prestò lo z28 che secondo me ci stava sia con quella espa che siluro ma poi il malox l'ho venduto....l'ha montato un ragazzo che poi mi ha ringraziato perchè era l'erogazione che cercava (va anche in 2 con morosa...da notare cilindro immacolato nessuna modifica di fasi
  2. albe.dm

    malossi in allumnio mhr

    Espansione JL (non mia) ma in alto murava...vel max 110/115 di gps...con la malossi siluro nuova invece un drastico calo dappertutto...siccome l'avrei usata sull'altro blocco minore ho iniziato a forare il tubetto e per quanti fori facessi prendeva sempre meglio a metà erogazione arrivando almeno a soddisfare e godere (non come la espa) della erogazione, la velocità max era stabilizzata come una montagna davanti a 100 km/h non saliva neanche se la buttavi da una mega discesa (con la mia rapportatura
  3. albe.dm

    malossi in allumnio mhr

    avuto concordo con quanto dicono....un bel kit davvero...mi è piaciuta molto l'erogazione corposa, i giri stavano sotto i 10k circa 9k dal calcolo Gps della velocità....l'unica forse è il costo se lamellare al cilindro ma se prendi come me il coll MRT risparmi molto sul suo originale malossi
  4. albe.dm

    Carburatore per 130

    Era montato su un Polini doppia aspirazione, ma il PHBR 34? Ho guardato e confermo Claudio, Aprilia Tuareg 350cc e 560cc 4 tempi '88/89 Ciao Ivan Confermo quanto ti dicono, non va bene e se era montato dal suo padrone sul Polini doppia sicuro han chiuso il circuito della pompa di ripresa Il Phbr in questione la monta, quel comando circolare che vedi a destra sopra il carbu è il comando gas bifilo (tipico di alcuni 4t) e se vedi a sinistra sotto nella vaschetta noterai una bombatura, è il gruppo pompa di ripresa Il funzionamento della pompa di ripresa è adatto solo ai motori 4t e si attiva dalla posizione divalvola gas dal minimo alla prima apertura, in quel momento la pompa dà proprio una bella spruzzata (calibrata da getti) e se mai funzionasse sul 2t ti farebbe morire il motore dall'ingrasso che avrebbe....quindi il venditore del PHBR se lo usava sul doppia sicuramente ha levato/tolto/tappato o fatto NON funzinare il sistema di arricchimento 4t che quel PHBR dispone in ogni caso come ti hanno già ben detto anch'io opterei per un altro carburatore ma 2t....il tuo Mikuni TM 24 è un gran carbu sentendo chi lo ha usato su scooter2t....secondo me tienilo poi con calma vedrai di trovarne uno più grande
  5. Ciao se togli la ghiera si diventa molto leggero il volano HP.....ma se hai il polini ghisa prova a montarlo e vedi se tocca i travasi esterni del cilindro....se i denti toccano una aletta bassa potresti toglierla... montai un HP con M1 e per non alleggerirlo troppo feci tornire via i dentini della ghiera ma tenendola montata...limai un po' anche il travaso esterno ma son riuscito a farcelo stare...secondo me col polini ci sta, al limite lima un po' il travaso esterno facendo attenzione a non bucare ps: l'accensione in se andava anche bene, 12v rego piaggio ma poi andai di idm parmakit e mi è piaciuta di più e la ho ancora montata
  6. albe.dm

    rapporti per 130 Polini

    Grazie Fil della risposta ma torno a dire, a che serve quel popo di forma di espansione, quella pancia, quel tutto ferro se ha il tiro basso come una proma? dal 75 al 130 omygod.... Onore a Zirri che da 40 anni fa la Silent che ha vera e reale erogazione di incremento potenza come deve essere di incremento su un 2t non potente come il vespa..Onore al Brunas (e Anghelone)
  7. albe.dm

    rapporti per 130 Polini

    Ciao Fil e buon anno ma se una espansione funziona con la 27 dritta e il cambio originale allora trovo sia straccia....con la Silent Zirri e stessa rapportatura la 4a non la prendeva....meglio si orienti su una espansione più vera che una buffon...eeehm...che ne dici?
  8. dimenticavo, 3o travaso aperto non ti serve a nulla se non mentalmente a sperare vada di più...semmai lavora su punti più fondamentali come l'abbinamento fase scarico/espansione
  9. albe.dm

    rapporti per 130 Polini

    ciao e buon anno col cambio originale ci va la 24/72 per forza
  10. Ciao Lucio e buon anno quel tipo di carburatore l'ho avuto e provato (il mio Pwk 34 ma effettivo 32mm) identico col power jet...ciò che dice Claudio è corretto ma applicato a un carburatore serio, questi cinesi qui sarebbero da abbandonare perchè dalle prove fatte il pj lavora a modo suo e conviene lasciarlo col suo microgetto interno neanche marchiato nel diametro lavora solo col getto max come se non avesse il pj e eventualmente sostituisci lo spillo col 2o spillo in dotazione normalmente allegato al carburatore e con altri getti di max e minimo, e buona fortuna lo comprai per la gran voglia di sperimentarlo e vedere effettivamente come lavorano questi Pwk reinventati dai cinesi, lo montai sulla mia stradale da poco oltre 25cv ma inutile dire l'ho tolto poco dopo, non c'è da farci troppo affidamento a questi carburatori, se puoi sostituiscilo con qualcosa di più serio e stabile
  11. albe.dm

    Dubbi accensione ktm 125 1988

    Ciao caspita questa è la Mini 6 Motoplat...quanto ci ho rognato... IN TEORIA lo statore PVL DOVREBBE avere la stessa misura del Motoplat, o meglio del piattello che sorregge lo statore Motoplat...quindi il carter Ktm ha la sede diciamo "universale" per cui appunto teoricamente dovrebbe montarci senza particolari problemi Però credo che questa non sia a anticipo fisso ma variabile...se non ricordo male il cavo candela se è arancione è fisso se nero è variabile...però se lo statore è fisso a metterci la bobina filo nero non diventa variabile resta fissa, idem il contrario...se il cavo candela è in origine nero è variabile ma in ogni caso sarei quasi sicuro che lo sia variabile, nel '88 erano già molto avanti come tecnica dei motori da cross 2t..la variabile Mini6 la montava già il motore Aprilia 127 del 125 Rally dal 1985 ma già dalla RX del 1984
  12. albe.dm

    Cilindro Parmakit

    a mio vedere il lamellare al cilindro è sempre meglio del aspirato al carter...meno sbatti e va di più...la differenza tra ECV e testa blu sta solo nella testa, Ecv è economica di fusione, Blu ricavata dal pieno (il Wforce anche sdoppiata ma non è questo caso)
  13. albe.dm

    180 falc

    Si tutto bello ma c'avete sta mania di slargare sti condotti....tanto va uguale.....ciao Tiziano, sai che tivogliobben eh bei pezzi si....i carter sono nuovi giusto? hai provato a presentare il cilindro senza slargamenti del carter? esito?
  14. albe.dm

    Dubbi albero motore c.51

    Uuuuh...l'ho avuto, cono 19 c51...mi tenne pure un paio di sgripps...l'ho venduto a un amico che lo ha poi montato su un blocco, è ancora montato e andante solo che credo non lo usi da molto tempo....però ottimo albero si...ma a trovarli...
  15. albe.dm

    Dubbi albero motore c.51

    ok Amt 186 ma bada a non metterci volani pesanti nella maniera più assoluta....altrimenti vai di Amt 176 o 178, hai lo sbatti del cuscinetto e paraolio da 25 da metterci ma sicuro non si rompe (come alcuni 186 mi son capitati)