albe.dm

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  1. Capito...pensavo fossi pronto di chiuderlo....ma si tanto andiamo verso il freddo Mah tu già avendo avuto il 200 Quattrini un idea dovresti averla sulla rapportatura...da parte mia provai un 60x54 booster o traversino ma specie la prima marcia era fin troppo cattiva (il suo padrone però sta a 100kg)...così' direi prime marce lunghette e ultime che non superi una certa velocità, dico 150 orari? ma da te non so se hai quegli spazi dato ricordo i vostri Raid sulle colline/montagne se non erro...
  2. 2a marcia oltre 90 orari aha....💪 bene dai intanto il cilindrello tutto luccicante è a casina tua....quindi hai tutto per la chiusura del motore? albero compreso?
  3. ciao Gano ma a primo acchito, prime marce corte e ultime lunghissime e primaria stralunga...non capisco il nesso....vuoi fare i centoottanta orari.... a naso, una primaria tipo z27 prime marce lunghe ultime più corte...vel max quando stai sui 140/150 oltre vai dove... poi non posso vedere 3a e 4a originali daiiii....quella primaria vendila invece di appiopparla a questo motore 😱😅
  4. albe.dm

    M1L 58x54

    Avuta la frizzaRolla, stacco tenuta e costruzione proprio eccelsi, contentissimo Rolla hai scelto che pistone da 58?
  5. Ma col motore del Px dove vuoi andare...motocross....se ciao... Buona fortuna
  6. albe.dm

    pneumatici Unilli

    Fil dato il tuo sapere avrei inteso montavi tubeless invece eccoli lì i cerchi originali, i best ehe, complimenti Unilli usai la TH tipo TT92 in strip ed era ottima nulla meno delle TT
  7. Benvenuto Alessandro si lasciando la 24/58 polini che è più lunga della originale, e come dice Alberto94 ti servirebbe proprio la 4a corta...esiste per esempio il quadruplo/cluster 10-14-18-20 da montare al posto dell'originale piaggio senza modificare il cambio nei singoli ingranaggi...ti troveresti con la 4a rapporto 2,3 che va a migliorare nettamente il calo 3a>4a che hai ora IL PROBLEMA sarà che; se aprirai o farai aprire il motore, il desiderio di modificare altre cose o allargare condotti ecc può portare poi scompensi mentre ora, 4a a parte, mi sa hai il motore perfetto per te
  8. Ciao Tonio non voglio guastare ma che te ne fai di una espansione per 130 ghisa fasi originali....te vuoi potenza, turbine di fuoco, l'espa è da fasette originali di motorelli da domenica su in due con morosa... secondo me termica e sua espansione ci vanno, ma non turing...fattelo inhazzato, fatti un falc o un wforce fatti un po' in economia, tanto li spendi lo stesso anche fosse il turing o un semplice ghisa...
  9. Esatto, quanto dice Claudio....spesso scegliere i pezzi giusti può anzi è anche difficile, molti no interagiscono o farli interagire si deve smaronarci sopra..quel kit è invece un "prendi monta e godi"...in teoria 😅
  10. Ciao se dicono così significa il cilindro è stato modificato e reso "da corsa" per essere usato con la sua espansione la taratura carburatore ecc, quindi è modificato, questo è interessante significa avere quel qualcosa in più inoltre il pacchetto ha la base ottimizzata
  11. albe.dm

    M1L 58x54

    Claudio ma creandole con spessore minore non rischi che si imbarchi? o sei arrivato al giusto compromesso?
  12. ciao Da alcuni anni uso Ulysse Speedometer e fino a ora non dico sia la migliore ma pur provandone altre è quella che mi convince di più...poi con la velocità max segnata dal Ulysse ho fatto il calcolo dei giri e ci azzecca....lo scarto tra calcolo giri e velocità Gps è di pochi km di differenza, trascurabile direi...
  13. Ok...ma con la trombetta per te sarebbe solo un effetto visivo ma per il carb non avrebbe lo stesso nessun filtro aria quindi sarebbe come ora....se salta fuori la trombetta meglio sennò goditi il motore com'è...secondo me eh
  14. albe.dm

    M1L 58x54

    Novità Rolla? Che carter userai? come cambio secondo me questo blocco sarà da urlare agli alti, marmitta R non darà certo erogazione sotto, io starei su ravvicinato, tipo 17/20/z49, 4a A 2,45...sennò anche 17/20 ma z46 4a a 2,3O tipo 4a Zirri....la 3a da 18 la eviterei visto ci giocherai coi pignoni...dovrà essere un cambio da fulminata in sella
  15. Novità Fil? Il cilindretto "portafiletto" della cuffia, pensi di tagliarlo? come metterai il carburatore sul telaio, immagino non vorrai tagliarlo..hai un idea sul collettore al cilindro?