
grippiamolo
+ Utente Attivo-
Conteggio contenuto
24 -
Registrato
-
Ultima Visita
Reputazione comunità
2 NeutralChe riguarda grippiamolo
-
Rango
50 originale
Contact Methods
-
Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
Per mettere mani su un motore bisogna essere abbastanza intelligenti da riuscire a nascondere i pezzi che restano dopo averlo richiuso
Profile Information
-
Regione?
friuli
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
-
Wforce 58x56 red devil
discussione ha risposto ad grippiamolo alla grippiamolo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Il w force 58x56 biella 105 red devil. Non ne fanno altri con questo nome😅 -
Wforce 58x56 red devil
discussione ha risposto ad grippiamolo alla grippiamolo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Fin qua so pure io😊 -
Wforce 58x56 red devil
discussione ha risposto ad grippiamolo alla grippiamolo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Non é un problema il tagliare il telaio per il collettore Non é un problema il taglio del telaio. Per caso sai qualcosa sui w force red devil? -
Wforce 58x56 red devil
discussione ha risposto ad grippiamolo alla grippiamolo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Telaio special, Carter quattrini c1 o forse i sip. Ma punto piú per i c1 -
grippiamolo ha iniziato a seguire cuffia cilindro, Wforce 58x56 red devil, Vorrei alcune informazioni sul 130 parmakit ecv lamellare al cilindro e e 3 altri
-
Wforce 58x56 red devil
una discussione ha inserito grippiamolo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao a tutti, sto tirato vicino le idee per un wforce red devil 7 travasi 58x56 in Biella 105, candela centrale se riesce a stare nel telaio😂. Innanzitutto vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione del tipo varie fasature, scarico mi sembra traversinato e non booster, ma correggetemi se sbaglio. Albero pensavo di montare il suo dedicato parmakit c56 biella 105, ma potrei comunque optare per altre marche. Per la marmitta non ho la minima idea, anche perché trovo solo la sua della parmakit e basta. Carburo vhsb 39, terza e quarta sicuramente corte, probabilmente prima lunga, ma sapete dirmi cosa converrebbe montare con questo cilindro? Primaria 27/69 o 24/72, cambio crimaz, asse crimaz, crociera crimaz piú tutti gli accessori da montare, pattini e maglia selettore rivisti. Accensione ad anticipo variabile ma non so ancora quale. Qualcuno che mi aiuti?? Grazie💪🏻💪🏻💪🏻 -
Vorrei alcune informazioni sul 130 parmakit ecv lamellare al cilindro
discussione ha risposto ad grippiamolo alla vespa sepecial 130 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ah si, la vespa Italia racing é su commissione a fabbri, la fabbri ha almeno 10 molle e questa invece ne ha 8. È morbidissima, la monto con rallino frizione crimaz -
Vorrei alcune informazioni sul 130 parmakit ecv lamellare al cilindro
discussione ha risposto ad grippiamolo alla vespa sepecial 130 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
@filipporace@filipporace ti allego la foto che mi aveva mandato il venditore. Questa come la maggior parte delle frizioni di questo tipo la monti pezzo a pezzo sulla campana @vespa sepecial 130 per una marmitta da 150 io non so che consigliarti..... Aspetta altre risposte -
Vorrei alcune informazioni sul 130 parmakit ecv lamellare al cilindro
discussione ha risposto ad grippiamolo alla vespa sepecial 130 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
@filipporace@filipporace hai provato la frizione di vespa Italia racing? Io la monto ed é perfetta, 4 dischi di sughero.... E tiene fino ai 25 secondo quanto dice Nando. Io monto una marmitta egig mamba e devo dire che mi piace un sacco sia di sound che di forma.... Prestazioni anche, peró ammetto che io cercavo coppia e non giri. In ogni caso é meglio montare una quarta corta -
Vorrei alcune informazioni sul 130 parmakit ecv lamellare al cilindro
discussione ha risposto ad grippiamolo alla vespa sepecial 130 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao, io monto ecv al cilindro con collettore da 30. Per far entrare il collettore nel sottosella ho dovuto limare un pochettino il foro dove entra il collettore, ma calcola che ho montato biella da 105 e quindi ho alzato il cilindro di circa 8mm. La cuffia...... Ho allargato il "foro" originale dove passa il collettore di circa 40 mm verso il volano. Ma tutto questo per collettore da 30, se tu monti il 25 forse togli meno materiale o magari anche niente. In ogni caso ti consiglierei di cambiare l'albero con uno spalle piene, tanto l'immissione originale la devi tappare in ogni caso. Devi comunque raccordare i travasi e volendo aprire per bene quelli alla base dell'ecv. -
espansione coppiosa
discussione ha risposto ad grippiamolo alla grippiamolo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Scusate, mi son dimenticato..... 130 in alluminio con aspirazione al cilindro, carburatore generoso(30). -
espansione coppiosa
una discussione ha inserito grippiamolo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao a tutti, che marmitte si trovano al momento in commercio (espansioni e non) per un cilindro con 185 gradi di scarico, quindi che prediligono la coppia, con interasse standard? Grazie in anticipo per le risposte😀 -
Lavorazione luci di travaso nel dettaglio
una discussione ha inserito grippiamolo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Salve a tutti, girando qua e là, tra i vari siti, post, guide tecniche e libri di elaborazione non sono mai riuscito a capire completamente il discorso dei travasi. Ovvero larghezza, inclinazione e quindi direzione che deve assumere il flusso di miscela. Quello che vorrei capire è di quanto influisce l'allargamento delle luci dei travasi in canna sulla coppia e la potenza; la loro inclinazione so che modifica radicalmente il comportamento, ma nessuno spiega in che maniera nel dettaglio. Spero di ricevere qualche info più dettagliata da qualcuno di voi.... Grazie!! ?? -
Ma il filtro?scusate l'ignoranza...ma la spugna?
discussione ha risposto ad grippiamolo alla newmodelarmy in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Hanno già inventato l'airbox per la vespa, più precisamente DRT. Dice che è studiato per motori con carburatori dal 30 in su. -
cuffia cilindro
discussione ha risposto ad grippiamolo alla grippiamolo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
purtroppo non si parla solamente di ingrandire/allungare i fori sulla cuffia. il foro sul cilindro non mi crea problemi, lo apro in un alto punto della cuffia e ok, ma il foro ooposto lato frizione è un casino perchè è spostato di quasi 6mm. Proverò a sentirli intanto -
cuffia cilindro
una discussione ha inserito grippiamolo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ciao a tutti. premetto che ho cercato su tutto il sito e non ho trovato nulla. Ho appena chiuso un 130 parmakit al cilindro basettato per biella 105. il mio problema è che ora la cuffia tocca sulla testa e non riesco a fissarla. quello che vorrei sapere è se ci sono in vendita delle cuffie rialzate(la mia è quella del 125 et3, in ogni caso la più comune in vendita) oppure se mi tocca allungare in qualche maniera i buchi di fissaggio sulla cuffia. Grazie a tutti e vi prego fatemi sapere che mi sto scervellando