Vai al contenuto

grippiamolo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

2 Neutral

Che riguarda grippiamolo

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Per mettere mani su un motore bisogna essere abbastanza intelligenti da riuscire a nascondere i pezzi che restano dopo averlo richiuso

Profile Information

  • Regione?
    friuli

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

328 lo hanno visualizzato
  1. Il w force 58x56 biella 105 red devil. Non ne fanno altri con questo nome😅
  2. Non é un problema il tagliare il telaio per il collettore Non é un problema il taglio del telaio. Per caso sai qualcosa sui w force red devil?
  3. Telaio special, Carter quattrini c1 o forse i sip. Ma punto piú per i c1
  4. Ciao a tutti, sto tirato vicino le idee per un wforce red devil 7 travasi 58x56 in Biella 105, candela centrale se riesce a stare nel telaio😂. Innanzitutto vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione del tipo varie fasature, scarico mi sembra traversinato e non booster, ma correggetemi se sbaglio. Albero pensavo di montare il suo dedicato parmakit c56 biella 105, ma potrei comunque optare per altre marche. Per la marmitta non ho la minima idea, anche perché trovo solo la sua della parmakit e basta. Carburo vhsb 39, terza e quarta sicuramente corte, probabilmente prima lunga, ma sapete dirmi cosa converrebbe montare con questo cilindro? Primaria 27/69 o 24/72, cambio crimaz, asse crimaz, crociera crimaz piú tutti gli accessori da montare, pattini e maglia selettore rivisti. Accensione ad anticipo variabile ma non so ancora quale. Qualcuno che mi aiuti?? Grazie💪🏻💪🏻💪🏻
  5. Ah si, la vespa Italia racing é su commissione a fabbri, la fabbri ha almeno 10 molle e questa invece ne ha 8. È morbidissima, la monto con rallino frizione crimaz
  6. @filipporace@filipporace ti allego la foto che mi aveva mandato il venditore. Questa come la maggior parte delle frizioni di questo tipo la monti pezzo a pezzo sulla campana @vespa sepecial 130 per una marmitta da 150 io non so che consigliarti..... Aspetta altre risposte
  7. @filipporace@filipporace hai provato la frizione di vespa Italia racing? Io la monto ed é perfetta, 4 dischi di sughero.... E tiene fino ai 25 secondo quanto dice Nando. Io monto una marmitta egig mamba e devo dire che mi piace un sacco sia di sound che di forma.... Prestazioni anche, peró ammetto che io cercavo coppia e non giri. In ogni caso é meglio montare una quarta corta
  8. Ciao, io monto ecv al cilindro con collettore da 30. Per far entrare il collettore nel sottosella ho dovuto limare un pochettino il foro dove entra il collettore, ma calcola che ho montato biella da 105 e quindi ho alzato il cilindro di circa 8mm. La cuffia...... Ho allargato il "foro" originale dove passa il collettore di circa 40 mm verso il volano. Ma tutto questo per collettore da 30, se tu monti il 25 forse togli meno materiale o magari anche niente. In ogni caso ti consiglierei di cambiare l'albero con uno spalle piene, tanto l'immissione originale la devi tappare in ogni caso. Devi comunque raccordare i travasi e volendo aprire per bene quelli alla base dell'ecv.
  9. Scusate, mi son dimenticato..... 130 in alluminio con aspirazione al cilindro, carburatore generoso(30).
  10. Ciao a tutti, che marmitte si trovano al momento in commercio (espansioni e non) per un cilindro con 185 gradi di scarico, quindi che prediligono la coppia, con interasse standard? Grazie in anticipo per le risposte😀
  11. Salve a tutti, girando qua e là, tra i vari siti, post, guide tecniche e libri di elaborazione non sono mai riuscito a capire completamente il discorso dei travasi. Ovvero larghezza, inclinazione e quindi direzione che deve assumere il flusso di miscela. Quello che vorrei capire è di quanto influisce l'allargamento delle luci dei travasi in canna sulla coppia e la potenza; la loro inclinazione so che modifica radicalmente il comportamento, ma nessuno spiega in che maniera nel dettaglio. Spero di ricevere qualche info più dettagliata da qualcuno di voi.... Grazie!! ??
  12. Hanno già inventato l'airbox per la vespa, più precisamente DRT. Dice che è studiato per motori con carburatori dal 30 in su.
  13. purtroppo non si parla solamente di ingrandire/allungare i fori sulla cuffia. il foro sul cilindro non mi crea problemi, lo apro in un alto punto della cuffia e ok, ma il foro ooposto lato frizione è un casino perchè è spostato di quasi 6mm. Proverò a sentirli intanto
  14. ciao a tutti. premetto che ho cercato su tutto il sito e non ho trovato nulla. Ho appena chiuso un 130 parmakit al cilindro basettato per biella 105. il mio problema è che ora la cuffia tocca sulla testa e non riesco a fissarla. quello che vorrei sapere è se ci sono in vendita delle cuffie rialzate(la mia è quella del 125 et3, in ogni caso la più comune in vendita) oppure se mi tocca allungare in qualche maniera i buchi di fissaggio sulla cuffia. Grazie a tutti e vi prego fatemi sapere che mi sto scervellando
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!