vvobis

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  1. Grippate continue!!

    aumenta 10 punti il massimo e riprova
  2. Grippate continue!!

    gli unici accorgimenti da prendere per il surriscaldamento: Controllare anticipo con stroboscopica Cambiare carburatore con un polini CP e carburarlo x bene gli shbc non sono il massimo per il tuo problema uno marmitta più libera però di contro è che ti perde un po' in ripresa per ultima ma definitiva soluzione e un bel cilindro in alluminio e risolvi tutti i tuoi problemi
  3. quale cilindro

    monto una barone modificata cono più allungato sono riuscito a recuperare 800 giri in più
  4. quale cilindro

    malossi MHR lamellare al cilindro Bisogna abbassare il volano compresa la corona di accensione e il cilindro bisogna abbassarlo lato volano sul travaso che sporge , fin sotto la prima aletta di raffreddamento Poi c'è da tagliare o togliere la parte del carter lato volano Se gli abbassamenti sono bilanciati tra di loro (volano e cilindro) si può montare senza problema io lo sto usando e sono soddisfatto il mio l'ho montato così, raccordando i travasi senza aprire il motore, perciò è una raccordatura leggera solo per non creare scalini alla base del cilindro Comunque configurazione MHR al cilindro, lamellare al cilindro con 23 CP polini, campana 24/72,scarico da fasi normali ,tutto il resto originale compreso il filtro Tiro buono in tutte le condizioni anche in salita, velocita leggermente sopra i 90 km, numero giri 9200
  5. quale cilindro

    Si grazie Io sto finendo di mettere a punto un Malossi MHR con lamellare malossi carburatore 19 polini cp con volano originale e accensione originale e scarico banana Miscelatore e depressore Praticamente modificando il meno possibile Ho quasi finito devo solo rifare il collettore con inclinazione giusta per montare ancora il suo filtro originale Per adesso il risultato e ottimo sia come potenza che affidabilita
  6. Adesso io non mi rendo conto quanto materiale ci sia da asportare, però guardando il bordo del volano che bisogna togliere ,mi sembra che asportando materiale sul volano si vada poi a indebolire la corona dell'accensione Quel bordino incastra la corona Mi sapreste dire quanti millimetri di materiale dovrebbero essere tolti all'incirca Se c'è tanta roba bisogna per forza toglie da entrambi le parti volano e cilindro
  7. RicoRancig grazie del tuo contributo alla discussione Tu consigli di togliere quel bordo più esterno del volano dopo la corona di acciaio Praticamente quello che sovrasta il bordo dei carter dove all'interno c'è lo statore Poi la corona è sufficiente distante dal travaso o è troppo vicina Scusate le domande ma voglio essere abbastanza sicuro prima di acquistare il materiale
  8. BERGO sostieni che dovrebbero montare Dovrebbero significa che non li hai montati ??? io ho chiamato malossi per il loro mhr ,mi hanno risposto che non è fattibile con corona avviamento , ovviamente lasciandolo cosi come scatola
  9. Capisco Però penso che qualcuno abbia tentato di adattare qualcosa Aspetto che qualcuno veda il post
  10. Salve Volevo sapere quali sono i cilindri corsa lunga in alluminio abbastanza spinti anche lamellare che si possono montare su un motore con volano dentato per avviamento elettrico Anche con qualche modifica, l'importante che non tocchi da nessuna parte grazie
  11. quale cilindro

    salve Volevo sapere quali sono i cilindri corsa lunga in alluminio abbastanza spinti anche lamellare che si possono montare su un motore con volano dentato per avviamento elettrico Anche con qualche modifica, l'importante che non tocchi da nessuna parte grazie
  12. Ok sei stato molto gentile ti ringrazio Proverò gli accorgimenti Poi se avrò ottenuto risultati discreti lo metterò sul forum
  13. Infatti è quello che pensavo di fare Lasciare il motore esattamente come sta Anche perché funziona bene e non mi da problemi ,e ho imparato che quando i motori funzionano bene è meglio lasciarli stare Se si poteva migliorare qualcosa era tutto di guadagnato Provo a migliorare carburatore e flussi aria filtro e magari gioco un pelo con gli anticipi e posticipi Vedo se guadagno qualcosa senza cambiare carburatore tanto come accennavi tu tecnofalc non cambia una cippa Approfitto ancora della tua disponibilità tecnofalc volevo sapere se quelle scatolette da attaccare alla centralina per trasformarle in anticipo variabile potrebbero fare la differenza nel mio caso
  14. Da quello che percepisco mi sembra che la valvola sia al 60/70% perciò dovrebbe come accenni tu lavorare lo smusso anteriore ,il quale credo sia alimentato dal getto di massimo Io ho provato a cambiare scarico da una banale scarico banana ad una ultimo tipo diciamo " non metto la marca perché non interessa" L'unico risultato che ho avuto è stato solo un smagrimento del minimo con la banana senza raggiungere aperture di valvola superiori e anche velocita massima con entrambi gli scarichi Adesso mi viene spontaneo domandare dove è possibile lavorare per sfruttare qualche millimetro di apertura di valvola in più ? aumentando anche la potenza credo o sbaglio Aumentando il numero di giri con delle fasature diverse Decomprimere il cilindro rendendo il compito facilitato nel prendere giri Migliorare lo scarico ma non credo Cambiare carburatore
  15. Credo anch'io che devo restare col 19 Però mi domando se a metà avrò una certa depressione nel carburatore con un conseguente consumo di carburante a tutto spalancato sarò nelle stesse condizioni? a valor di logica mi pare di si Avrò la stessa depressione perché il cilindro non riesce ad aspirare di più O sbaglio ragionamento