Daniele_Carrara

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Fallire di nuovo, fallire meglio.

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  • Regione?
    Toscana
  • Gender
    Male
  • Interests
    VESPA, MUSICA, MANIFATTURA DIGITALE, COÑO
  • Occupation
    MODELLAZIONE E SCULTURA DIGITALE, FRESATORE CNC (MARMO E PIETRE NATURALI), RILIEVO E SCANSIONE 3D, CAD/CAM, STAMPA 3D/PROTOTIPAZIONE
  • Nome Reale
    Daniele Rossi

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

105 lo hanno visualizzato
  1. Già... l'ho scoperto dopo essermi sbattuto a fare questo accrocchio qui...
  2. Allora non sarà bello ma io l'ho risolto così. Usando solo parti originali leggermente modificate
  3. Interruttore STOP VNB per passaggio da 6 a 12v

    Ciao a tutti, ho quasi ultimato la messa in funzione della mia VNB, alla quale ho sostituito l'accensione a puntine smagnetizzata con una vespatronic. Per quanto concerne la luce dello stop posteriore avrei bisogno di un interruttore che funzioni al contrario rispetto all'originale (sempre chiuso), esistono delle soluzioni già in commercio? L'alternativa sarebbe disegnarne uno in CAD e stamparmelo 3D in ABS, ma il tempo è poco e la pigrizia molta.... Grazie a tutti
  4. Uncarburable...

    Ma per dindirindina, mi sa che il ricambista m'ha venduto lo spillo conico da 4,5.... se è quello viva ce la faccio mangiare la parrucca!
  5. Uncarburable...

    Allora, dopo le vacanze iberiche ho ripreso un pò in mano la faccenda, oggi è successa una cosa strana: la vespa si è accesa senza getti e accelerava anche! Mi ha dato il tempo mentre era in moto, di avvitare il getto del massimo, montare il filtro e calotta, tutto a motore marciante! Tale comportamento va di pari passo con l'insensibilità alle variazioni di getto, ad esempio ora sto usando 190/be5/110, ed il colore della candela è pressochè sempre il solito nero bagnaticcio; tutto ciò mi porta a concludere che ci sia una situazione di "incontinenza" di benzina che mi sballa tutto, ma da dove??? Lo spillo conico è nuovo ed anche galleggiante e filtri... qualche idea? Grazie in anticipo a tutti
  6. Uncarburable...

    Ciao, se non ricordo male dovrebbe essere la sito uguale all'originale px, nuova perchè ha meno di 15ore di utilizzo... la sto usando su terreno privato a casa mia in quanto non ho collaudo ecc... prima di verificare la candela faccio un giro e sgaso per un minuto o due
  7. Uncarburable...

    Allora, carburatore 20/20 nuovo (con relative guarnizioni, galleggiante ecc..): il problema di erogazione e spegnimento risolto completamente! Il motore funziona a tutti i regimi il problema resta la carburazione: la candela è sempre nera, nonostante quantità di fumo nella norma, risulta essere bagnata di benzina nella foto potete vedere quanto detto, come getti montavo 160/e5/96 Ora farò anche la verifica del paraolio, anche se quando successe ad un amico ricordo ben altre fumate nere e odore!
  8. Uncarburable...

    Vabè, dovrei averne rimediato uno, stasse lo provo. vi tengo aggiornati
  9. Uncarburable...

    Si, non mi resta che l'approccio empirico andando per esclusione. Quanto al carb pensavo di prendere un altro 20/20, già mi sembra di aver fatto un motore esagerato per quei ruotini da 8
  10. Uncarburable...

    Vi allego la registrazione del motore, tutte le volte in cui si spegne è perchè accelero entro il primo quarto di manetta, si sente anche quando da i vuoti e poi accelerando più forte riprende... ho fatto diversi tentativi ma escluderei l'anticipo a questo punto Grazie per i preziosi consigli!! Vespa Ingolfata.m4a
  11. Uncarburable...

    Grazie, gt pinasco nuovo, marmitta px nuova. La vespa è un vecchio progetto che non ho mai portato a termine per questioni di tempo, ma che ora vorrei completare. In teoria avevo regolato tutto con la strobo, ma visto che l'ho fatto qualche anno fa, ora mi sorgono dubbi.... Ieri dopo aver scritto ho fatto un paio di prove anticipando di un paio di mm lo statore, e l'erogazione variava notevolmente, così come il colore della candela stasera farò ulteriori test e vi saprò dire
  12. Uncarburable...

    Ciao a tutti, motore large vecchio con 177 e 20/20 e vespatronic, ho cambiato tutti i getti possibili ed immaginabili (ora sono a 190/e4/102), la candela è sempre nera, niente fumo o odore strano (escluderei il paraolio frizione). Tiene il minimo bene, e sale su bene sgasando, ma se apro la manetta entro il primo quarto si spegne Mi stanno venendo alcuni dubbi sulla regolazione dell'anticipo: se fosse molto ritardata potrebbe dare tali sintomi?? Grazie saluti da Carrara