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lucio69

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  1. Hai ragione infatti devo fare una staffa che dal supporto motore arrivi all'attacco della marmitta, ma era giusto per sentirla girare.. Devo sistemarla ancora.
  2. Chiedevo che cambiamenti darebbe con un buon collettore lamellare perchè così com'è ora entra in coppia ad un numero di giri altissimo e con un colpo tremento: da cappottamento anche seconda marcia! Ho un'aspirazione di 130/70 25/69 campana Rapporti originali 34 carburo. Espansione vmc grossa. Grazie a chi mi risponderà.
  3. Più avanti mi piacerebbe fare un video on board ma non ho la videocamera. Come vengono con il cell?
  4. Penso anch'io. Grazie Claudio! Buon anno a tutto il forum!!!
  5. Ecco il video. Con questo silenziatore fa un po' meno rumore ma pensavo meglio perchè dovrei farle la revisione :-/ Avevo pensato di mettere uno spinottino come ferma rapido (acceleratore) tanto per far in modo che non si possa accelerare molto altrimenti si sente troppo.... Ditemi se riuscite a vedere il video per favore! E cosa ne pensate naturalmente:-) https://www.youtube.com/watch?v=SNVp1JXDt9E&feature=youtu.be
  6. Otterrei dei benefici in termini di potenza aprendo il terzo travaso frontescarico tagliando la camicia?
  7. Anche se credo che la valvola, se fatta bene, dia ottime soddisfazioni ma non ho mai avuto parametri x fare paragoni.
  8. Il motore com'è ora è divertente ma se in futuro togliersi la valvola e mettessi un pacco lamellare potrebbe dare ulteriori soddisfazioni? Ho sempre avuto motori a valvola sulle vespe chiedo per questo.
  9. Ciao Kukkia, l'accensione va bene devo solo collegare i fili ai fanali. Per quanto riguarda il riporto di stucco sui due travasi ormai è un anno che resiste: prima di mettere lo stucco ho bulinato la parte dove ci andava lo stucco, sgrassato bene con diluente nitro e poi stuccato. Ho dovuto farlo perchè il GT l'ho preso di seconda mano e il ragazzo che me lo aveva venduto li aveva allargati troppo. Comunque è difficile che si stacchi in quel punto in quanto ho allargato i carter esattamente delle stesse dimensioni dei due travasi del GT stuccati quindi lo stucco è protetto dal basamento dei carter. Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure:) appena mi arriva la guarnizione metto in moto e carico un breve filmato;) Ma esiste il colletore MRT lamellare a tre fori??
  10. Grazie fagio, Con aspirazione lamellare avrei una coppia più distribuita? Perchè ora ho il classico "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in c..o quando entra in coppia ad alti giri (coppia alta ma cattiva). Non che mi dispiaccia perchè è divertente vorrei solo capire come potrebbe cambiare.
  11. Quale pacco lamellare e relativo collettore potrei mettere al carter con un carburatore da 34mm?
  12. La prima foto ha lo scarico originale la seconda leggermente allargato e la differenza si sente!
  13. Terrò presente grazie. Ora ho su il GT traversinato in foto. L'ho preso di seconda mano, è un 57mm corsa 51, ho allargato leggermente lo scarico e chiuso un po' i due travasi come si evince dalla foto. Il motore risulta molto cattivo ad alti giri soprattutto in seconda tanto che la vespa si alza sempre. se facessi l'aspirazione lamellare al carter che benefici avrei? La marmitta è una vmc.
  14. Questo carburo era imboscato nel garage di mio padre e non mi ricordavo neanche di averlo altrimenti chiaro che ti avrei mandato la foto. Prima dell'ultimo dovrei mettere in moto la vespa (devo mettere un silenziatore nuovo ma mi deve arrivare la guarnizione) così posto il video. Sul carter nelle sacche di travaso ho messo lo stucco bicomponente, strutturale resistente alle alte temperatura di colore verde. Dici che terrà? Ho visto molti lavori fatti nei motori anche qui nel forum con quello stucco.. Ho dovuto metterlo perchè mi si era aperto un forellino. Comunque il motore va bene e tiene un buon minimo. Si chiama Resina bicomponente ASPORTEC Grazie ancora per i tuoi preziosi suggerimenti!
  15. Per Claudio, questo è il carburatore uguale a quello che monto solo che è più piccolo. Come vedi non ha marca.
  16. Riprendo il post visto che sono in ferie ed ho tempo da dedicare alla vespa. C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a collegare il regolatore di tensione alla vespa? Dallo statore et3 escono i seguenti fili: nero, rosso, verde, grigio, giallo. Dalla carrozzeria: verde,giallo, blu, nero. Grazie
  17. Pk50s. Se riesco metto un video della vespa in moto.
  18. Il motore parte. Ho alzato lo spillo di una tacca e messo un getto del minimo tre punti più grande. Ora vorrei far andare fanali e tutto il resto.
  19. Questo è lo statore che ho cambiato ed è uguale a quello che ho sulla vespa.
  20. Nessuna marca esatto l'ho comprato su ebay direttamente dalla Cina x 30 euro circa. Esternamente è uguale ad un Polini o Koso.
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