mattia

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda mattia

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    duro che duri

Profile Information

  • Regione?
    marche
  1. mattia

    m1l d56 ape

    per lo squish posso provvedere tanto credo che a breve smonterò il blocco per cambiare i rapporti quindi una volta che ho il blocco sottomano aggiusto tutto. la perdita di compressione c'era perchè il collettore curva non aderiva bene e il cilindro sfiatava dallo scarico(se lasciavo ferma l'ape in 1a riuscivo a spostarla con una mano )e mi sa che è come dici tu che ho praticamente girato quasi senza marmitta . per la carburazione anche a me sembra strano basti un 95 di massimo però ho fatto la prova della candela e il colore è quello giusto. p.s. smontando il carburatore mi sono ritrovato lo spillo conico storto, praticamente la parte finale,circa 0.5cm,era piegata... ora l'ho ricomprato e credo che nel pomeriggio lo proverò
  2. mattia

    m1l d56 ape

    FLR96 grazie dei consigli... il cambio vespa era una cosa che avevo preso in considerazione e appena ho da parte qualcosa credo che sarà il primo acquisto . con l'espansione MD adesso ho qualche problema perchè non so per quale motivo l'attacco del collettore si è curvato e non aderisce bene infatti ho avuto un po di perdita di compressione... la carburazione adesso mi sembra piuttosto ok non ci sono vuoti,il motore sembra piuttosto pieno agli alti(non so se si dice così ). Lo squish credo non sia mai stato toccato e dovrebbe essere quello di fabbrica(il gt è usato),anticipo devo andare da qualcuno che ha la pistola stroboscopica e vedere... Turbo 99 non so che modello sia la marmitta ma è un'artigianale calcolata su misura per il motore. Grazie delle risposte
  3. mattia

    m1l d56 ape

    ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio per l'elaborazione di un'ape da poco ho montato un nuovo gt e vorrei ottimizzarlo Configurazione: -m1l d56 -carburatore phbh 26 getto max 95 -campana 24/72 dd -volano alleggerito 1,2 kg -accensione originale -marmitta giannelli a banana (avevo montato un md artigianale ma mi dava qualche problema di carburazione) -cambio ape -albero mazzucchelli anticipato corsa 51mm un mio amico aveva stessa configurazione ma campana 27/69 e quarta corta e in salita andava di quarta piena mentre la mia soffre un po' grazie in anticipo per le risposte