Mat007

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  1. Non ho il pignone da 26, ho solo il 25, con le 90/90/10 che ho su ora va molto meglio.. e giusto per intenderci, mi ero informato, non sono uno stupido che orende per estetica o altro, tanti altri la montanto, sia con z72 che con z69 e si trovano bene, per l'uso che ne faccio io, per menè corta, va a gusti, c'è chi la monta con 25/72 e gli va bene, io non riuscirei.. comunque in 4a a 10.500 giri, non ho detto che mura come una proma, ma comunque l'm1l d56 avendo i booster di scarico girerebbe molto più alto, un mio amico con la sua dedicata in 4a ha tirato fuori 12.500 giri. Ho preso la vmc per finire la stagione e tenerlo un pó turistico, ma quest'inverno voglio farlo più "pepato" e la vmc murerebbe troppo per i miei gusti, volendo accorciare terza e quarta ed allungare prima e seconda
  2. ok, grazie mille, allora prenderò quella, almeno uno dei 2 dubbi è risolto
  3. Salve ragazzi, ormai il mio m1l-r d56 ha quasi 2000km, dopo 1 mese di utilizzo, per ora è cosi configurato: m1l-r d56 con travasi alla base aperti e leggermente rivisti in canna, scarico e aspirazione (a detta del vecchio proprietario, non sono mai stati toccati). Pacco Lamellare cr256 con phbe38 25/69 Falc con cluster DRT con 4a da 20. Vmc Evo Racer con Michelin S1 90/90/10 Accensione Pinasco Flytech da 1.2kg Il motore gira abbastanza bene e rapportato cosi con la vmc si mangia tutti i rapporti in un attimo, con le 3.00-10 risultava addirittura cortissima Ho 2 domande da fare: La prima, quest'inverno vorrei tirarlo giù, primis per controllare la situazione, ma vorrei lavorae meglio i travasi al carter e ritoccare aspirazione e booster di scarico, lo farà un mio amico, dalle "mani esperte" cosi io non rischio di rovinare niente. Detto questo, che espansione potrei montare? la vmc mura tanto già adesso che lo scarico non è stato toccato. Premetto che è montato su et3 e il cassettino deve rimanere, quindi ahimè, niente marmitta dedicata della quattrini. La seconda, la ventola pinasco non mi piace per niente e ho letto che non raffredda molto bene, si può montare la ventola falc/mav che montano sulle polini o v-tronik? i fori combaciano? o eventualmente, la nuova ventola cnc della vmc monta? Grazie!
  4. Salve ragazzi, sto chiudendo un M1ld56 con booster allo scarico e all'aspirazione cosi configurato: Albero Tameni spalle piene Travasi al Cilindro aperti uniformemente, per intenderci, la rientranza sui travasi di base è stata eliminata Pacco Lamellare Cr259 PHBE 38 VMC Evo - Racer 25/69 Cluster con 4a da 20 DRT Frizione DRT 12 molle (montate solo 8 ) 3.00-10 Ora il carburatore monta un 162 di max ed un 60 di minimo, qualcuno ha una buona base di partenza per carburarlo? Al posto del filtro che non ci sta pensavo di mettere una retina come quella delle zanzariere Grazie
  5. Ah scusate, dimenticavo, pensavo di montare la testa polini racing.. So che sul mono è possibile montare pistoni più leggerio più corti, io ad un mio vecchio mono avevo montato quello Malossi, per il doppia c'è qualche pistone disponibile migliore dell'originale?
  6. 130 D.A.

    Salve ragazzi, ho per le mani un 130 Polini Doppia Aspirazione da fare su un et3 per questa stagione estiva in attesa di un M1L d60.. Ho i seguenti pezzi 130 d.a. Polini ancora base, solo lo scarico appena appena ritoccato, avevo intenzione di aprirci un pó di più i travasi di base ed in canna e portare lo scarico a 185º Collettore doppia per spefial/et3 + phbl 24 Albero anticipato c51 (l'ho ricevuto cosi, credo sia o un mazzuchelli p un tameni, casomai se qualcuno puó aiutarci metteró delle foto dell'albero per capire Carter 2 fori vergini Sip Siluro 2.0 con il nuovo collettore, la monteró senza silenziatore Frizione Polini Doppia Molla Mi mancherebbe la campana, con quella marmitta basta una 27/69 originale o posso azzardare a di più? O accorciare comunque la quarta? L'accensione ho una di un'et3 originale da 3kg, una di un pk elestart da 1.8kg (cono 20 peró, è li perchè non so che cono sia l'albero), una di un pk s da 2.2kg c19 Che lavori mi consigliate di farci ai carter? Premetto che conoscendo la marmitta, so che rende poco più di una proma, quindi resterei sul genere turismo-veloce Grazie!
  7. Ah sisi bè io non voglio eliminare le vibrazioni, assolutamente no, credo sia impossibile, era comunque perchè vista la configurazione e i giri massimi cerco di limitare il più possibile le vinrazioni, ma comunque lo ritengo impossibile
  8. Ok grazie! Un'ultima domnda, non ho mai provato alberi a pera, ma rispetto ad un anticipato, riduno di molto le vibrazioni? Va be ovvio, non a livello di uno spalle piene
  9. Quindi diciamo che per montare monta, solo che si usura molto di più e comunque il rischio di rovinarlo aumenta.. Non lo so, avevo trovato un fabbri a pera da 89 mi pare, corsa 53, l'albero è l'unica cosa su cui sono incerto
  10. Cosa e quanto potrei rischiare a metterlo in 53?
  11. Ah ok grazie mille! Sisi bè non riuscire a tirare i rapporti con un d60 e la 24/72 è come non tirare rapporti pk originali con un 102, dovresti essere sempre fuori giri.. Comunque avevo intenzione di portarlo in corsa 53, visto che te l'hai provato, oltrettutto con lo stesso scarco che voglio prendere, cosa mi consigli?
  12. Ok grazie mille, io appunto volevo portarlo sui 188/190. Finalmente uno che l'ha provato veramente, tutti parlano, e ma secpndo me è corta, secondo me è lunga ecc.. Addirittura uno ha detto che con la 24/72 ha dovuto mettere la 4a corta perchè non lo tirava..
  13. Matt infatti l'espansione la cercavo esclusivamente senza tagliare, nono non taglieró mai il cassettino e sia la marri che la mrt mi han assicurato che montano senza tagliare nulla! Comunque sonceramente prmai non so coa credere, anche a me una 27/69 con cambio originale sembra giusta per un d60, tanti dicono che sia troppo, allora non avrebbe senso.. Boh va be intanto monto la 27/69 con quarta corta e gomme da 90/90/10, male che vada allungo un pó con un pignone da 28 o 29
  14. Ok grazie mille, appena risponde vedo cosa fare, anche se visti i numeri commenti positivi su queata nuova espansione trovati in giro, se non ha bisogno di essere tagliata opto per quella
  15. Quindi tra marri e mrt nuova è meglio quella? L'ho contattato su facebook stamane Omar, vediamo cosa mi risponde, almeno monta su et3 senza tagliare?