Mat007

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    M1l d56 - M1l d60 - Sp09 58x51 evo - Falc 60x54.5

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  1. i lavori son già iniziati, manca solo il cilindro, per fare i travasi al carter, ma del resto è tutto pronto. Comunque volevo mettere un camibio con z55 di prima e z48 di quarta, cluster 17.20 e anche io 26/69 con gomma 90/90/10 e espansione falc grande dedicata al cilindro, credo sia buona come rapportura, non dovrebbe avere problemi a stenderla, anzi, con i giri che fa poi è un buon compromesso, mi basta tenere i 100/105 di velocità di crociera e mi va più che bene
  2. che palle, speravo montasse senza barenare.. Se devo barenare non prendo il d60, se devo spendere soldi per barenare i carter passo direttamente ad un falc se lo trovo non saprei dirti, sul 60x54.5 che sto facendo ho preso sempre roba falc come su questo motore, mi han detto che il 17.20 con la sua z48 ci va, ma non ho ancora provato visto che sto ancora aspettando il cilindro
  3. si infatti sto pensando a quello, l'unico dubbio rimane se devo per forza barenare il d60, molti dicono si, altri no, non saprei. Per la campana sono indeciso, odio le z72, ma con la gomma 90/90/10 il rapporto più corto che posso avere è una 26/69 alla fine, con una 25/72 e 90/90 arrivo ad una 25/69, poi con 17.20 ed ulteriore z48 penso che sia buono come compremesso, usandolo solo per divertimento
  4. Lo sto aspettando da febbraio un 60x54.5 al gt traversinato 😂 su carter quattrini e tutto, ma manca il cilindro
  5. Si e no, abito in montagna quasi, li la 4a era lunga, anche nei rettilini con le 90/90/10 e 25/69 aveva 700/1000 giri di sottocoppia da terza a quarta prima di entrare in coppia, sfruttabile ma se volevi tirare avevi un buco in terza-quarta. Le prime 3 marce erano perfette, mai un buco e le stendeva tutte con niente. Stavo valutando di farlo corto per divertirmi questo ora. Se no volevo tenere questa campana ma mettere una z48 sul cambio e z55 anche, ma prendere un falc 58x51 traversinato e sempre candela centrale da mettere al posto dell’sp, ma non ne trovo in giro e non saprei dove cercarli
  6. quello che sospettavo, pensavo montasse come l'm1 d60 e solo per il w-force bisognasse barenare, peccato. va be allora torno alla mia idea e prendo un altro d58 ma stavolta con 25/72
  7. Ciao, mi son trovato molto bene, arrivo da 2 m1l, un d56 e un d60, tutt'altro mondo e per quanto ho provato (adoro la 25/69 con cluster 17.20) infatti montavo quella sia sul 56 che 60, l'sp va di più dellm'm1l, ha una bellissima entrata in coppia, molto forte, sotto non hai molto ma per me non è poi cosi tanto morto, ovvio che se vuoi sorpassare una macchina velocemente devi scalare, ma riesci anche nel sottocoppia. in c53 non so come vada, in 51 fa tantissimi giri, poi valvola + traversino son un'accoppiata vincente, hai proprio un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" quando entra, te lo consiglio, e te lo dico da non amante dei parmakit. Sarei sciettico sul d60 solo per il peso del pistone, molti dicono che sia troppo pesante e credo giri qualcosa in meno del 58, ovviamente guadagni coppia dai bassi. sai se per il d60 serve barenare o monta senza problemi come l'm1 d60?
  8. Buongiorno, fino ad una settimana fa giravo con un sp09 evo d58 cosi configurato: SP09 evo d58, candela centrale con traversino sullo scarico, solo tolte le bave e allargato i travasi, nulla di che, ma montato girato mrt uso pista dedicata ai cilindri 58/60 traversinati 25769 falc con cluster falc 17/20 gomma 90/90/10 albero falc anticipato, c51 e b97 fasi valvola 70/140 condotta valvolare falc d38 phsb38 pvl con peso crimaz 900gr e ventola v-tronik, peso totale circa 1.1kg A causa di un paraolio lato volano rotto ho grippato, ho trovato un sp09 nuovo in offerta, poi cercando anche il d60 era in offerta, con una differenza di 10€, cosa mi consigliate? lascio il 58 e già che è aperto metto una 25/72 o lascio tutto cosi e metto il d60? come si comporta rispetto al 58? (non mi conviene ricromarlo, mi costa come prenderlo nuovo visto che è in offerta. Grazie Mille
  9. Non ho il pignone da 26, ho solo il 25, con le 90/90/10 che ho su ora va molto meglio.. e giusto per intenderci, mi ero informato, non sono uno stupido che orende per estetica o altro, tanti altri la montanto, sia con z72 che con z69 e si trovano bene, per l'uso che ne faccio io, per menè corta, va a gusti, c'è chi la monta con 25/72 e gli va bene, io non riuscirei.. comunque in 4a a 10.500 giri, non ho detto che mura come una proma, ma comunque l'm1l d56 avendo i booster di scarico girerebbe molto più alto, un mio amico con la sua dedicata in 4a ha tirato fuori 12.500 giri. Ho preso la vmc per finire la stagione e tenerlo un pó turistico, ma quest'inverno voglio farlo più "pepato" e la vmc murerebbe troppo per i miei gusti, volendo accorciare terza e quarta ed allungare prima e seconda
  10. ok, grazie mille, allora prenderò quella, almeno uno dei 2 dubbi è risolto
  11. Salve ragazzi, ormai il mio m1l-r d56 ha quasi 2000km, dopo 1 mese di utilizzo, per ora è cosi configurato: m1l-r d56 con travasi alla base aperti e leggermente rivisti in canna, scarico e aspirazione (a detta del vecchio proprietario, non sono mai stati toccati). Pacco Lamellare cr256 con phbe38 25/69 Falc con cluster DRT con 4a da 20. Vmc Evo Racer con Michelin S1 90/90/10 Accensione Pinasco Flytech da 1.2kg Il motore gira abbastanza bene e rapportato cosi con la vmc si mangia tutti i rapporti in un attimo, con le 3.00-10 risultava addirittura cortissima Ho 2 domande da fare: La prima, quest'inverno vorrei tirarlo giù, primis per controllare la situazione, ma vorrei lavorae meglio i travasi al carter e ritoccare aspirazione e booster di scarico, lo farà un mio amico, dalle "mani esperte" cosi io non rischio di rovinare niente. Detto questo, che espansione potrei montare? la vmc mura tanto già adesso che lo scarico non è stato toccato. Premetto che è montato su et3 e il cassettino deve rimanere, quindi ahimè, niente marmitta dedicata della quattrini. La seconda, la ventola pinasco non mi piace per niente e ho letto che non raffredda molto bene, si può montare la ventola falc/mav che montano sulle polini o v-tronik? i fori combaciano? o eventualmente, la nuova ventola cnc della vmc monta? Grazie!
  12. Salve ragazzi, sto chiudendo un M1ld56 con booster allo scarico e all'aspirazione cosi configurato: Albero Tameni spalle piene Travasi al Cilindro aperti uniformemente, per intenderci, la rientranza sui travasi di base è stata eliminata Pacco Lamellare Cr259 PHBE 38 VMC Evo - Racer 25/69 Cluster con 4a da 20 DRT Frizione DRT 12 molle (montate solo 8 ) 3.00-10 Ora il carburatore monta un 162 di max ed un 60 di minimo, qualcuno ha una buona base di partenza per carburarlo? Al posto del filtro che non ci sta pensavo di mettere una retina come quella delle zanzariere Grazie
  13. Ah scusate, dimenticavo, pensavo di montare la testa polini racing.. So che sul mono è possibile montare pistoni più leggerio più corti, io ad un mio vecchio mono avevo montato quello Malossi, per il doppia c'è qualche pistone disponibile migliore dell'originale?
  14. Mat007

    130 D.A.

    Salve ragazzi, ho per le mani un 130 Polini Doppia Aspirazione da fare su un et3 per questa stagione estiva in attesa di un M1L d60.. Ho i seguenti pezzi 130 d.a. Polini ancora base, solo lo scarico appena appena ritoccato, avevo intenzione di aprirci un pó di più i travasi di base ed in canna e portare lo scarico a 185º Collettore doppia per spefial/et3 + phbl 24 Albero anticipato c51 (l'ho ricevuto cosi, credo sia o un mazzuchelli p un tameni, casomai se qualcuno puó aiutarci metteró delle foto dell'albero per capire Carter 2 fori vergini Sip Siluro 2.0 con il nuovo collettore, la monteró senza silenziatore Frizione Polini Doppia Molla Mi mancherebbe la campana, con quella marmitta basta una 27/69 originale o posso azzardare a di più? O accorciare comunque la quarta? L'accensione ho una di un'et3 originale da 3kg, una di un pk elestart da 1.8kg (cono 20 peró, è li perchè non so che cono sia l'albero), una di un pk s da 2.2kg c19 Che lavori mi consigliate di farci ai carter? Premetto che conoscendo la marmitta, so che rende poco più di una proma, quindi resterei sul genere turismo-veloce Grazie!
  15. Ah sisi bè io non voglio eliminare le vibrazioni, assolutamente no, credo sia impossibile, era comunque perchè vista la configurazione e i giri massimi cerco di limitare il più possibile le vinrazioni, ma comunque lo ritengo impossibile