Fausto500

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Sentir girare un motore a pieni regimi è una bella sensazione...

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  1. Grazie a tutti. Proverò a cercare uno originale Piaggio e anticiparlo. Ma se ne trovano ancora?
  2. Ciao a tutti, stò rifacendo il motore di una et3 e siccome non ho esperienza nelle elaborazioni, prima di fare cavolate avevo bisogno de parere di esperti come voi. Il motore in questione è di un mio amico e siccome l'albero originale è da cambiare per la sede chiavella rovinata e il gruppo è danneggiato, mi ha dato da montare un gruppo Pinasco d'epoca ma nuovo, mi sa che non li fanno più questi, a giudicare dalla confezione. E' un 121cc in alluminio con monofascia. Nella cofezione c'è la spiegazione di quanto anticipare l'albero per adattarlo alle prestazioni del gruppo, in pratica dice di tagliarlo di 15mm e passare al getto del max del 78. Dovendo cambiare l'albero volevo prederne una già anticipato ma non capisco di quanto siano anticipati e se possano dare problemi se lo fossero troppo, oppure poca resa perchè lo sono poco. Stavo valutando tra il Mazzucchelli ATM 182 super competizione con biella HF (che suppongo voglia dire che la biella è lucidata e forse anche più leggera), e il ATM 160. Come faccio a capire quanto sono anticipati rispetto all'originale? E il volano? Sento dire che se monti un albero anticipato e lasci il volano originale, c'è il rischio di torcere o spezzare l'albero. Anche nelle confezioni Mazzucchelli c'è sempre un foglio che ti specifica di montare un volano alleggerito con gli anticipati, dicono max kg 1,7. COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIE.