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BauceMatteo

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    Ho una vespa 50l blu ma se metto la 4°(eh già) non mi vedi più

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  1. Ciao, vi aggiorno sui lavori, alla fine ho optato per un D47.5 polini con la testa nuova e un albero in corsa 45, il carburatore un 28. Che fasarure usciranno secondo voi con l'albero in corsa 45? Che anticipo potreo dare all'abero?
  2. Per l'albero lo farò artiianale corsa 43 cono 20 perché in futuro metterò un espansione calcolata che gira bella alta. L'accensione pk 4 poli fa così schifo? Ho trovato un occasione per l'accensione nuova ma senza volano. Dove posso trovare il volano cono 20 per l'accensione pk? O dove posso trovare l'accensione hp 6 poli? C'è un mercatino nel forum?
  3. Grazie mille per la risposta molto dettagliata
  4. Ciao grazie per le risposte ma volevo tenere la proma. Ho deciso di non utilizzare il cambio pk ma comprare un kit della cif comprendente 4 ingranaggi, un multiplo, una crocera e oggettini occorrenti, per una vespa 50 l 3 marce serve anche l'albero ruota per 4 marce o va bene anche il mio. (Questo kit è di buona qualità per via di precisione di cambiata e resistenza ( migliore o perggiore del 4 marce piaggio?)? Comprerò anche una crocera drt. Comprerò anche un accensione pk con condensatore e centralina nuovi, ma senza volano, che volano mi consigliate, cono 19 o 20? L'albero lo devo ancora far fare e ho la possibilità di scegliere tra 19 e 20.
  5. Ciao a tutti mi mancano due pezzi: cambio 4 marce e accensione. Sono riuscito a rimediare un motore pk a 150 euro (non l'ho ancora comprato). Da questo somonterei l'accensione e il cambio 4 marce. Il 4 marce pk è montabile su 50 l? Ha delle spaziature diverse rispetto il 4 marce special? L'accensione pk è buona? Che cono ha? 19 o 20
  6. Ok grazie per le risposte credo che utilizzerò il polini per la testa visto che lavorerò completamente il cilindro, appena aprirò il motore completerò la discussione con foto e forse il video del risultato finale.
  7. Avevo scritto sopra che lo lavorerò (andrò di fresino, mi seguirà io mio meccanico che ha anni di esperienza su elaborazioni di vespa) boh anche il malossi forse sono molto indeciso
  8. Ho letto una discussione: https://www.et3.it/topic/57048-102-pinasco-e-realmente-inferiore-al-102-polini-ho-confusione/ Nella quale si dice che lavorando di fresino il pinasco è superiore per via dei travasi. Ma il polini nuovo ha una bella testa, non c'è un modo di migliorare il travaso secondario e I travasi del polini?
  9. Ok ho capito grazie. Secondo voi questo è il massimo ottenibile con una proma? Appena aprirò posterò foto del lavoro e spiegherò le scelte e gli accorgimenti che adotterò se vi interessa
  10. Grazie per la risposta. Secondo voi come si può migliorare la testa del pinasco? Non avendolo mai tenuto in mano non lo conosco, non si può adattare la testa del polini? Perché mi consigli di rimanete a puntine?
  11. Ciao grazie della risposta; correggetemi se sbaglio: 102 polini ghisa è fasato leggermente più alto, essendo ghisa si può rettificare se grippa e durata leggermente inferiore 102 pinasco allu è fasato bassino, essendo in alluminio è meno predisposto a grippaggi ma quando si grippa bisogna ricromare e costa molto. Questo è quello che sono riuscito a trovare per I cilindri ma non sono riuscito a capire quale sia il migliore da lavorare e quale dei sue lavorato vada di più. In oltre ho visto che il pinasco ha una testa un po' scarsa mentre dicono meraviglie della testa del polini 102. Dell'albero pensavo a 120/60 gradi. Dell'elettronica non riesco a capire I vantaggi rispetto alle puntine. Da questa elaborazione mi piacerebbe ottenere una vespa bella nervosa e per questo penso sia importante il peso del volano.
  12. Ciao a tutti, A breve dovrò montare un 102 con I seguenti pezzi che ho già acquistato: 24 phbl Proma Campana 24/72 I miei dilemmi sono: È meglio un 102 polini o pinasco in allumini tenendo conto che verrà lavorato in tutto? Farò fare un albero su misura anticipato, secondo voi che anticipo e ritardo si può fare? La valvola come la lavoro? Che cosa posso adottare come accensione o basta un volano leggero e le puntine, qualo sono I vantaggi con l'accensione elettronica? Grazie a tutti in anticipo
  13. Hahahaha hai ragione scusa per il termine, spero non si si danneggiata la sende nel carter. Se l'albero fosse veramente storto da cosa potrei capirlo?... momentaneamente non posso aprire il motore
  14. Aiutooo, mi sono venuti adosso e mi hanno preso sulla parte del volano e controllando ho notato che ora gira storto, mi si è stortato l'albero?
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