Lassa_star

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    50 originale

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    di scooter ce ne sono un' infinita ma la vespa è un altra cosa!

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    veneto

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810 lo hanno visualizzato
  1. Lassa_star

    Vespa 50 N ‘67 restauro

    Ragazzi poco alla volta sto procedendo. Dopo aver smontato tutto è tolto lo scudo l’ho portata a sabbiare per togliere le tonnellate di stucco è da lì sono emerse le vere “magagne” di questa vespa. Come ben diceva poeta sono emerse le pieghe che la rendevano così storta.
  2. Lassa_star

    Vespa 50 N ‘67 restauro

    Grazie Poeta! Non mancherò di fare tutti i controlli/misurazioni del caso. Sistemerò ciò che c'è da sistemare, per quello che non so fare io ho chi mi può aiutare.
  3. Lassa_star

    Vespa 50 N ‘67 restauro

    Diciamo che mi sono limitato a smontarla e a togliere i pezzi in più che nel tempo avevano aggiunto alla pedana.
  4. Lassa_star

    Vespa 50 N ‘67 restauro

    Ciao Diego! In realtà il colore non è originale ma la proprietaria la rivuole così. Sotto ai vari strati di colore e stucco ho trovato un verde chiaro che può combaciare con l’anno ed il telaio prima del 200O00.
  5. Lassa_star

    Vespa 50 N ‘67 restauro

    Ho provveduto ad ordinare tutti i ricambi per tirare un pò il prezzo. il carrozziere mi ha consigliato di sostituire tutto insieme scudo/pedana, é la prima volta che mi cimento in un lavoro del genere. Staremo a vedere cosa ne esce!
  6. Lassa_star

    Vespa 50 N ‘67 restauro

    Visto che la vespa ha circolato fino a 2 settimanee fa ed il budget è quello che è! Per il momento il motore andrà solo sgrassato e pulito a fondo, ci sarebbe da sistemare la frizione ...
  7. Lassa_star

    Vespa 50 N ‘67 restauro

    Ciao a tutti! Ieri mi è arrivata in garage una “vecchietta” da restaurare! Sono in cerca di consigli ... sicuramente mi servirà molto aiuto. Grazie in anticipo!
  8. Lassa_star

    Impianto 12v su PK50S

    Il mio problema è che ho un accensione 12 volt su un impianto misto. Sono arrivato a far funzionare i fanali ed a quel punto ho scoperto di avere il devioluci difettoso. Secondo voi posso cambiare l’impianto con uno per pk125s (che è tutto a 12) isolando i cavi dello stop?
  9. Lassa_star

    Impianto 12v su PK50S

    Cioè hai escluso il cavo blu(12 volt) ed hai collegato quello giallo (6 volt) su impianto originale special?
  10. Lassa_star

    Impianto 12v su PK50S

    Mi dispiace contraddirti la pk50s ha l’impianto misto 6/12v purtroppo. Questo si deduce dai 4 cavi che arrivano da telaio: nero=massa verde=spegnimento blu=frecce giallo(6volt)= luci e clacson. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Lassa_star

    Impianto 12v su PK50S

    Buongiorno ragazzi! Sto assemblando una pk 50 s con componenti trovati qua e là. Mi sono imbattuto in quello che prevedibilmente era il mio incubo: l’impianto elettrico! Mi trovo con uno statore 12V con 3 fili in uscita (verso il telaio), mentre la vespa ha l’impianto misto 6/12V. Ho dovuto aggiungere un regolatore di tensione, poi la sfortuna ha voluto che mi trovassi con i comandi delle luci che funzionavano a colpi, ho acquistato un nuovo devio per pk125s e li ho fatto il casinò ora non va più nulla! Qualcuno mi può aiutare non so più a che santo votarmi. Grazie in anticipo!
  12. Lassa_star

    TELAIO - Sabbiatura e Verniciatura

    Io avevo pagato 100€ solo il telaio. Tutta completa avrebbe voluto 150€.
  13. Lassa_star

    TELAIO - Sabbiatura e Verniciatura

    Nessuno ha mai provato la sverniciatura con acqua ad alta pressione? Io la feci fare su un telaio pk, rovina meno della sabbia però bisogna soffiare bene ogni cavità asciugare bene e via subito di fondo.